Capitolo 21

1.3K 141 54
                                    

Eren's Pov

Prendo un respiro profondo, guardo la lettera, so che piangerò, ho paura a leggerla ciononostante la apro per bene e inizio a leggerla.
"Caro Eren,
probabilmente se stai leggendo questa lettera è perché sono già morto. Sapevo che il giorno in cui sarebbe accaduto era vicino, me lo sentivo dentro e poi, detto fra noi, sai anche tu che caratteraccio che ho e per questo ci sono non poche persone che mi odiano. Per favore Eren non abbatterti, è vero io non sarò fisicamente lì con te, ma sappi che continuerò a starti vicino e ti sosterrò sempre, anche se non mi vedrai io sarò lì con te. Devo ringraziarti, da quando ti ho conosciuto la mia vita è diventata stupenda, per la prima volta mi sono sentito amato da qualcuno che non era mia sorella ed è una cosa bellissima. Mi dispiace che a causa mia non potrai realizzare il tuo sogno, dico davvero, tu meriti di più di uno come me, non sono alla tua altezza e per questo ora che non sono più lì con te è meglio se mi dimentichi e se inizi una nuova vita, con qualcun altro. Non ti odierò, anzi se lo farai sarò felice perché potrai di nuovo essere felice come lo sei stato con me o forse di più. Sai non te l'ho mai detto, ma sin dalla prima volta che ti ho visto ho pensato che sei perfetto, hai un fisico che ti invidiano in molti, per non parlare dei tuoi occhi che sono di un colore così intenso, pieno di espressività e di sfumature, e poi infine c'è la cosa che mi ha colpito di più di te, quella che mi ha fatto perdere la testa per te e quella che mi ha fatto comportare come ho fatto, ovvero il tuo sorriso. Anche questo non te l'ho mai detto ma il tuo sorriso è davvero speciale, sorridi sempre allegramente e sinceramente, tutte le volte che lo guardo mi viene voglia di sorridere e quando mi sento un po' giù di morale quella è l'unica cosa che mi riesce a far stare bene, ovviamente funziona solo il tuo di sorriso, perché tu sei il mio Eren, il ragazzo che ho amato e per la quale farei di tutto pur di proteggere. Sai ho sempre pensato che tu sei ancora un moccioso e in effetti lo sei, sei il mio moccioso, ma sei anche colui che mi ha rubato il cuore e che mi ha cambiato completamente la vita. Eren desidero più di ogni altra cosa che tu sia nuovamente felice, perciò dimentica me, dimentica il passato e inizia una nuova vita, so che sei forte e ce la puoi fare. Non smettere mai di sorridere, anche se io non sono più con te sappi che vedrò se starai sorridendo e se sorriderai tu sorriderò pure io e ricordati che fino a quando vivrò nei pensieri delle persone io non sono morto anzi io sarò vivo perché le persone mi continueranno a ricordare, perciò non rattristarti perché io sono ancora lì con te, nel tuo cuore. Ho un desiderio da chiederti, è il mio ultimo desiderio, mi piacerebbe che tu con gli altri attori finiate il film che abbiamo iniziato; ci tengo a finirlo perché è grazie ad esso che ci siamo conosciuti, quindi alla fine se riuscissimo in qualche modo a finirlo sarebbe come un modo di ringraziarlo per avermi fatto incontrare la persona che ha dato un senso alla mia vita, la persona che ha reso i miei giorni più belli e la persona che ha sconvolto la mia vita, facendomi vivere, e non solo per definizione, ma vivere davvero. In questi ultimi mesi ho provato più emozioni di quante ne abbia mai provate in tutta la mia vita ed è tutto merito tuo. Perciò in queste ultime righe voglio ringraziarti per tutto. Grazie per aver accettato il mio lavoro. Grazie per avermi parlato anche dopo che ti ho baciato. Grazie per avermi perdonato per tutti i miei errori. Grazie per i tuoi baci, i tuoi abbracci e le tue parole. Grazie per i tuoi sentimenti. Grazie per i bellissimi momenti che mi hai fatto vivere. Grazie per i tuoi meravigliosi sorrisi. Grazie per essere riuscito a farmi provare tutti i sentimenti che ho provato (e sono davvero tanti). Infine grazie per avermi amato, davvero Eren grazie di cuore, sei stato la persona che ha fatto per me più di tutte le altre. Sai non ho rimpianti in questa vita, se potessi rinascere cambierei solo una cosa, avrei voluto amarti da prima. Detto questo ora ti devo lasciare, ricordati che io ti ho amato tanto e sappi che continuerò a farlo.
Ti mando un grosso bacio, ti amo tantissimo.
Il tuo Levi

PS: Nell'armadio c'è un ultimo regalo che voglio farti, con un'altra piccola lettera, spero che li accetterai e mi raccomando non rovinarti il futuro pensando al passato; non fare il mio stesso errore perché poi è troppo tardi.
 "
Ormai le mie lacrime stanno scendendo a dirotto, anche se provassi a fermarle non cambierebbe nulla; appoggio la lettera sul cuscino, sopra la busta, non mi aspettavo una cosa così, però riesco ad immaginarmi il mio Levi mentre la scrive e al solo pensiero nuove lacrime mi scendono lungo le guance.

I hate you but I love youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora