Capitolo 24

1.4K 135 70
                                    

Eren's Pov

Ormai sono passati circa due anni dalla sua morte. Sono cambiate molte cose; ora vivo con Mikasa, non se la sentiva a lasciarmi da solo, così si è trasferita da me, le voglio molto bene, quasi come se fosse una sorella maggiore. Dal giorno del sogno in cui era comparso Levi non ho più pianto pensando a lui, ho pensato a lui sempre col sorriso perché so che lo rivedrò e poi era quello che lui voleva, poi sapendo che i miei sorrisi gli piacevano ho sorriso sempre di più, in modo che lui possa vederlo; il mio amore per lui è rimasto lo stesso e penso che non potrà mai cambiare anche se non so quando lo rivedrò. Sospiro e guardo i quaderni che sono sulla mia scrivania, quei quaderni che lui ha riempito di disegni pensando a me; poco distanti da essi ci sono piegate e imbustate le sue due lettere; affianco ad esse c'è il libro, il nostro libro, quello che abbiamo scritto insieme anche se in tempi differenti, quello che racconta la nostra storia e racchiude i nostri sentimenti. L'ho pubblicato circa un anno fa, dovevo esaudire uno degli ultimi desideri di Levi e poi mi ha fatto bene scriverlo, mentre lo scrivevo e rivivevo quei bellissimi momenti ed era come se Levi fosse stato ancora qui con me e che non mi avesse mai lasciato e penso che sia veramente così. Ovviamente sia sulla scrivania che appese per la camera ci sono varie sue fotografie. Mi alzo dal letto, ormai è sera e tra poco dovrò andare al luogo dove abbiamo provato per il film, domani uscirà e sta sera per festeggiare ci riuniamo tutti; finalmente domani realizzerò anche quest'ultimo desiderio di Levi, sono sicuro che il film verrà apprezzato da tutti, è uscito davvero bene, anche perché ci siamo impegnati tutti. Intanto che questi pensieri invadono la mia mente mi cambio, mi metto una camicia, dei jeans e le mie solite all star. Dopo alcuni minuti sono in macchina con Mikasa che stiamo andando alla festa; arriviamo e ci sono già tutti, compreso Armin, quello che ormai è diventato il mio migliore amico. Entriamo, c'è della musica di sottofondo, conosco tutti i brani, piacevano molto a Levi e spesso li ascoltava, mi chiedo come mai abbiano messo proprio queste canzoni in una giornata così importante; ci sono tanti cibi e tante bevande, la maggior parte le hanno fatte gli attori, da quel che so anche Mikasa ha portato alcune così, il che non mi sorprende visto quant'è brava in cucina; sono stati appesi anche dei palloncini colorati e dei manifesti fatti a mano per abbellire tutto e far sembrare il tutto più allegro possibile, sembra quasi di essere ad una di quelle feste dei bambini, ma in realtà di bambini non ce ne sono. Parliamo per varie ore, c'è anche chi balla ma io preferisco non farlo, comunque mi diverto moltissimo ed è una bella serata, devo ammettere che mi mancherà non lavorare più con loro. Mi chiedo cosa farò d'ora in avanti, in questi ultimi anni i miei obbiettivi e le cose che mi hanno fatto andare avanti erano i desideri di Levi, volevo esaudirli ad ogni costo; però ora che li ho esauriti cosa farò? Non c'è niente che io desideri fare e non ho nessuno obbiettivo; intanto che rifletto su questo vado fuori per prendere una boccata d'aria, fa troppo caldo lì dentro e comincio a fare fatica a respirare. Arrivato fuori mi siedo sul bordo del marciapiede e guardo il cielo stellato, è così bello. Mi ricordo che in passato guardavo spesso le stelle con lui, mi sono sempre piaciute e anche a lui lo affascinavano parecchio. Osservo il cielo, oggi le stelle mi sembrano più luminose del solito e il cielo è di un colore più intenso. Riesco a vedere il Grande Carro, la prima volta che lo vidi ero con Levi ed era stato proprio lui a mostrarmelo. Continuo a fare un viaggio nei ricordi, ricordandomi di tutte le volte che ho visto le stelle con lui; sento che gli occhi si fanno sempre più pesanti, si chiudono, non riesco più ad aprirli, sono troppo stanco e senza che io lo voglia mi addormento, e nel sonno mormoro "Levi"

Mikasa's Pov

Sta piovendo, ormai è passata un'ora da quando è finito il suo funerale ma io sono ancora qui. Guardo la sua tomba, con la foto del suo volto ancora immaturo, quegli occhi verdi e quel sorriso che hanno conquistato il mondo ora si sono spenti; anche Eren è morto, i dottori dicono che aveva dei problemi respiratori ma io penso che sia andato da Levi, infondo ormai aveva esaurito gli ultimi desideri di mio fratello e ora non aveva più un obbiettivo. Guardo la foto un ultima volta, sospiro e dico "Eren immagino che ora sarai felice, sei insieme al tuo amato no? E tu Levi prenditi cura del tuo moccioso, ha sofferto fin troppo" so che da oggi in avanti saranno felici per sempre, inseparabili come non mai e vivranno tanti altri bei momenti insieme.


*angolino dell'autrice: e questo è l'ultimo capitolo della storia. Appena posso farò l'epilogo, sperando di non rovinare la storia, e poi sarà ufficialmente finita. Quando avrò tempo e voglia pubblicherò una nuova Ereri, spero che leggerete anche quella e ringrazio tutti quelli che hanno letto, votato e commentato questa fanfiction, non sapete quanto mi rendete felice ^-^



I hate you but I love youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora