Capitolo 15: ...SORELLE

18 4 0
                                    

Lux sta guardando il temporale attraverso la finestra nel salotto, quella che affaccia in giardino.
Piove da due giorni senza che accenni a smettere.
A causa della pioggia ci sono ingorghi in tutta la città, si è allagato il British Museum e ci sono stati vari incidenti, fortunatamente le persone coinvolte ne sono uscite illese.
Chloe è rimasta a casa, perché sono stati annullati anche tutti i voli.
<Qualcosa non va?> le chiede, vedendola assorta nei suoi pensieri.
Lux minimizza, fingendosi interessata alle condizioni climatiche. In realtà il suo cuore è avvolto dal dubbio, e da diversi pensieri contrastanti. In più ha la sensazione che stia per accadere qualcosa di brutto. E lei odia questa sensazione.
A causa dei vari incidenti Mike ha dovuto fare tre interventi, mentre Beth ha visto morire sotto i suoi occhi un ferito trasportato al pronto soccorso. Nonostante abbiano trascorso una giornata pesante, sono grati alle loro figlie, che in qualche modo si prendono cura di loro, facendogli trovare, ad esempio, la cena in tavola e la vasca da bagno pronta con candele profumate intorno.
<Abbiamo due figlie splendide> commenta Mike, estasiato.
Mentre sono seduti in tavola, Beth apre il discorso, informandole che l'indomani ci sarà una serata di beneficenza, e che loro parteciperanno perché Mike è tra i dottori organizzatori dell'evento.
<Raccogliamo soldi per gli ospedali di campo in Kenya, in
Sudan e in Syria, e per un ospedale pediatrico qui> spiega, mentre versa del vino.
<Bella iniziativa!> commenta la figlia maggiore.
<Ci sono molti bambini orfani e che muoiono di fame anche nel nostro paese, è ora di agire. Ho convinto i primari di diversi ospedali a collaborare> spiega Mike. Nelle sue parole si evince orgoglio per essere stato il promotore di un evento di tale calibro. Più profondamente nel suo sguardo si celano rabbia e rancore per le condizioni disumane in cui versano quei poveri bambini. Quel che non sa è che durante la serata riceverà un premio per il suo impegno in campo medico come 'medico dell'anno'.
<Se possiamo fare qualcosa> si offre Chloe, facendo un cenno alla sorella.
<Qualcosa da fare ci sarebbe. Visto il poco preavviso non ho avuto tempo per comprarmi un abito adatto all'occasione e domani starò tutto il giorno in ospedale> interviene Beth.
<Tranquilla. Ci pensiamo noi> le assicura Chloe <Domani passo a prendere Lux a scuola e andiamo per negozi a cercare qualcosa>
Lux non potrebbe essere più d'accordo.
<Grazie. Siete fantastiche> esclama la madre.

Nell'attesa della sorella, fuori scuola, Lux vede Cody salire in macchina con quella ragazza con cui si frequenta da un po'. Ormai è un mese che non si rivolgono la parola, e le manca.
Lui si accorge di essere osservato e le lancia uno sguardo di sfida.
Quasi soddisfatto per il male che le sta facendo.
Sopraggiunge Maya.
<Stai bene?> le chiede preoccupata nel vederla così abbattuta.
Lux solleva semplicemente le spalle.
<Vedrai che tutto si risolverà, ok? Non potete andare avanti così e buttare all'aria un'amicizia> la consola.
Arriva Ben, che si intromette, prendendo le difese del suo amico.
<Lui però ti dice che è innamorato di te e tu che fai? Non ha poi così torto>
<È un delitto se non ricambio i suoi sentimenti?> ribadisce lei, risentita.
<Io non credo che tu non sia innamorata. Credo piuttosto che tu abbia paura di ammetterlo. Lo pensiamo entrambi> riprende, indicando Maya, che gli lancia un'occhiataccia.
A questo punto Lux guarda la sua amica con un'espressione delusa.
L'intervento di Chloe è tempestivo. Sale in macchina, salutandoli appena. Ovviamente questo provoca risentimento nella coppia da poco formatasi, quella di Ben e Maya. Lei lo accusa di averle fatte litigare e lui di non essere stata sincera con quella che considera la sua migliore amica.
In compagnia di sua sorella, Lux riesce a distrarsi, a buttarsi tutto alle spalle.
Chloe è energica, ottimista, allegra. Non si abbatte mai e riesce a non far abbattere chiunque si trovi nelle sue immediate vicinanze.
È come se per osmosi trasmettesse la sua stessa positività.

Sono in giro da ore quando finalmente trovano l'abito giusto. Stranamente, pur avendo gusti diversi sul vestire, entrambe vengono colpite dallo stesso abito blu lungo, con una profonda scollatura sulle spalle e uno spacco sulle gambe. È perfino della taglia giusta. Unica pecca: ha un prezzo esagerato. Mosse dal desiderio di rendere la loro madre felice, accumulano i loro risparmi e riescono a racimolare la cifra.
Non appena glielo mostrano, Beth resta stupefatta. Insiste nel voler restituirgli la cifra, ma loro si rifiutano.
Mike è elegantissimo nel suo smoking, e Beth al suo fianco è affascinante e sensuale.
Fra i complimenti dei delegati dell'Unicef e dell'amministratore del distretto ospedaliero, Mike riceve il suo premio. Quando lo chiamano sul palco, si commuove perfino. Guarda la platea con commozione, e sua moglie lo guarda con orgoglio.

DESTINY •La rivelazione•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora