Lux e Jasper sono tornati al grande albero.
Jasper deve imparare a controllare la sua mente e la sua forza.
La telecinesi è la capacità paranormale di spostare gli oggetti col pensiero, ma semmai dovesse provare delle emozioni negative mentre sta usando questo potere, potrebbe trasformarsi in un pericolo per se stesso e per gli altri.
Tra lui e Shane si instaura fin da subito un rapporto amichevole. Tant'è che gli confida i suoi timori riguardo i suoi poteri.
<Qual è il tuo potere?> gli domanda, mentre si allenano.
Allora Shane, preferendo mostrarglielo anziché spiegarglielo, si avvicina alla presa della corrente, togliendo la luce col tocco della sua mano.
<Manipolazione dell'energia elettrica. Forte!>
<Non esattamente. Vedi, io sono in grado di generare campi elettromagnetici>.
Jasper spalanca gli occhi, esclamando un "Wow" che riecheggia in tutti i cunicoli della tana.
<Magnifico!>
<Si, beh... È anche una cosa pericolosa, e all'inizio non riuscivo a tenerlo a bada>.
Il ragazzo adesso lo osserva con uno sguardo pieno di comprensione. Vengono interrotti da Tara, che porta loro dei panini.
<Ehm, no grazie> lo rifiuta Jasper.
<Non ti piace il tonno?> chiede lei.
<Non lo mangio. Sono vegan> le spiega, guardando con un'aria disgustata il panino.
Tara resta sbigottita con i panini in mano e Shane le ride in faccia.
Poi ne prende uno e lo addenta.
<Come mai questa scelta?> gli chiede poco dopo, mentre riposano dall'addestramento.
<Ti riferisci al fatto che non mi nutro di animali? Beh, perché ho visto coi miei occhi la crudeltà inferta agli animali nei campi intensivi, così come negli allevamenti marini. E non voglio essere partecipe di questo supplizio da parte del genere umano>
<È ammirevole per un ragazzo della tua età. Sei davvero in gamba> lo elogia senza troppi giri di parole.
Jasper gli fa battere il pugno contro il suo, gesto scambiato da sempre con Max. E questo glielo fa ricordare.
C'è un feeling tra lui e Shane.
Un profondo legame di cui, però, il gemello ignora la radice.Non lontano da loro Tara sta testando la forza fisica della gemella, facendole fare flessioni, addominali, sollevamento pesi.
Un peso le scivola via dalle mani, scansandole i piedi. Esausta si siede sul pavimento con le gambe incrociate.
<Che c'è? Sei stanca?> le chiede Tara.
<Voglio riposare solo un momento>.
Tara si piega sulle ginocchia, guardandola dritto negli occhi.
<Mentre tu riposi, loro escogitano un piano per scovarci ed ucciderci. Mentre tu riposi, altri muoiono per difenderci. Mentre tu riposi, loro si avvicinano> insiste con uno sguardo tanto freddo da spaventarla.
Lux si incupisce, e Cyrus e Jasper la raggiungono per rincuorarla.<Forse sei stata troppo dura con lei> la rimprovera Shane, afferrandola per un braccio mentre sta andando via. Lei gli rivolge uno sguardo agghiacciante.
<Sono la nostra sola speranza di tornare liberi>
<Non saremo mai liberi veramente. Qualunque cosa facciamo, noi siamo così, loro sono così e non possiamo fare niente per cambiare. Dovremmo sempre sottostare a qualcuno, che sia Victor, gli Utopisti o il governo!>.
Tara si accascia su una cassetta di vino vuota che si trova lì per gli allenamenti.
<Hai ragione,> considera, pentita <però quei ragazzi sono speciali. Io vedo la loro aura, le potenzialità che possiedono entrambi e non voglio che...>
<Lo so>. Shane le posa la mano sulla spalla, poi la tira a sé, stringendola fra le braccia <Stai tranquilla, li proteggeremo!>.Qualche ora dopo Lux ha ripreso i suoi esercizi. Anche Cyrus le ha detto che, se vuole imparare ad usare al meglio i suoi poteri e controllarli, deve tenersi allenata e sottoporre il suo organismo ad un certo tipo di esercizio fisico.
"Perché più forte è il tuo corpo, più resistente sei agli attacchi esterni." le ha sottolineato.
Dopo 40 flessioni, rimane sdraiata a guardare in alto. Le sembra incredibile di trovarsi praticamente sotto terra e non accusare il minimo disagio.
<Vuoi?> Shane le porge una bibita rinfrescante, sedendosi accanto a lei.
<Si, grazie>
<È sempre così?> gli chiede, poi, indicando Tara che si allena.
<Beh, sai, i suoi poteri le hanno stravolto la vita>
<Già, non dirlo a me>
<Tu hai avuto la rivelazione al compimento dei tuoi diciotto anni, se non sbaglio. Lei è nata così. Fin da piccola si è trovata da sola, perché avevano tutti paura di lei. La sua famiglia l'ha persino fatta rinchiudere in un centro di correzione. È così che ci siamo trovati. Avevamo molto in comune. Purtroppo ci siamo fidati delle persone sbagliate, che volevano sfruttare i nostri poteri. Ha perso tutto> le racconta.
<Ma ha ancora te>
<Già! Perciò, se è un po' dura, cerca di capirla. Lei non era così, la vita l'ha cambiata>
<Ho capito, grazie>.
Quando Shane si alza, Lux nota che dietro al collo anche lui ha la spirale.
<Tutti noi abbiamo un marchio. Sono tutti diversi. Cyrus non te l'ha detto?>
<Si, ma io sapevo che ognuno ha un marchio diverso. Anche io e mio fratello abbiamo una spirale uguale alla tua>
<Ehm... Ognuno di noi ha un marchiò che lo caratterizza. La croce significa cambiamento, un triangolo capovolto che significa giustizia. La spirale significa...>
<Connessione> lo interrompe, precedendolo.
Si guardano per qualche istante e in quel lasso di tempo sembra essersi una connessione fra i due.
Lux si sente esattamente come nel momento in cui ha conosciuto Jasper, e tutto ciò la inquieta.
Dopodiché Shane si allontana a testa bassa con la mano sulla nuca quasi a volerlo nascondere, il suo marchio.
STAI LEGGENDO
DESTINY •La rivelazione•
FantasyQuesta non è la storia di vampiri, licantropi, maghi, streghe o cacciatori di giganti. Non è nemmeno la storia di supereroi, alieni, e via dicendo. Questa è la storia di Lux e Jasper. Due adolescenti completamente diversi (se non fosse per il marc...