«El?»
«Oi ma che guardi»
«Si?» riesco a dire.
«Dove sei con la testa»
«Scusate ragazze, una cosa mi ha distratta, continuate.»
«Stavamo dicendo, andiamo in camera mia, a te va bene?» propone Ally.
«Camera tua?» non capisco.
«Si. Qui a scuola ci sono dei dormitori ed io ho una camera qui, poi ti spiegheró il motivo.»
«Ah, si certo va bene.» non sapevo ci fossero anche dei dormitori in questa scuola.
«Perfetto andiamo.»
Saliamo le scale in silenzio senza farci notare.
Arriviamo all'ultimo piano dove ci sono varie porte nere, il pavimento è ricoperto da mattonelle rosso scuro, sembra quasi un hotel di lusso.
Ally prende una chiave dalla tasca dei suoi jeans e la inserisce nella serratura.
La stanza è semplice.
Ci sono due stanze in tutto, un bagno e una camera da letto. Probabilmente mangierà alla mensa. La stanza è piccolina ma accogliente. Alla parete ci sono tante foto e foglietti pieni di inchiostro mantenuti da piccoli chiodi scuri. È carina.
Lexi si è gia stesa sul letto occupando tutto lo spazio disponibile. Ally la prende e con entrambe le mani la sposta facendola cadere e ridere.
«Allora raccontaci tutto El.» dice curiosa Ally.
Lexi si siede composta accanto a lei ed io di fronte.
«Mh, non c'è molto da dire. Mi sono trasferita qui l'altro ieri a causa del lavoro di mio padre e oggi è il mio primo giorno in questa scuola.»
«Hai gia conosciuto qualcuno?» domanda Lexi.
«Si. Il mio vicino di casa ahahah e Taylor. Poi altre persone ma solo di vista, ci ho scambiato qualche parolina ma niente di più.»
«Vicino di casa? Frequenta questa scuola?» dice Lexi con uno sguardo malizioso.
«Si. Si chiama Matthew, non so se lo conoscete.»
«Matthew? Matthew Espinosa?» interviene all'improvviso Ally. Le si sono illuminati gli occhi.
«Si, credo. È biondo.»
«Merda. Matthew Espinosa e il tuo vicino di casa, oddio.» sembra le abbia detto la cosa più sconvolgente di questo mondo.
«Si ma perchè?» è famoso e non me l'ha detto?
«Sono cotta di quel ragazzo da quasi un anno.» confessa ed io rimango senza parole.
«Okay è tutto stranissimo.» ride Lexi e noi con lei.
«E a proposito di ragazzi, tu hai gia incontrato qualcuno di carino? O interessa anche a te Matthew?» mi viene da ridere.
«Nono, Matt non è il mio tipo tranquille, è tutto tuo Ally.» dico facendola ridere.
«Ho visto un ragazzo carino ma è un coglione quindi meglio lasciar perdere.» ammetto più a me stessa che a loro.
«Ah, peccato.»
«E tu Ally? Come mai rimani qui e non torni a casa?» spero me lo dica, sono davvero curiosa.
«Storia lunga El, te lo diró ma non ora.» risponde abbassando il capo rattristandosi. Okay ho fatto una cazzata a chiederlo.
«Comunque riguardo a Matt, se vuoi te lo faccio conoscere, che ne dici?» propongo alla mia nuova amica.
«El, io lo conosco gia ahahah. Matt fa parte della nostra comitiva, purtroppo sono io che non riesco a farmi avanti. Davanti ai ragazzi che mi interessano mi sento in imbarazzo.» mi spiega.
«Non mi interessa, ti aiuteró!» dico convinta di me stessa e voglio davvero aiutarla.
«Dio grazie grazie grazie.» sta saltando sul letto. Questa ragazza è pazza ahah.
«Okay adesso direi di finire i festeggiamenti e andare, è ora.» interviene Lexi.
Ci alziamo e usciamo dalla stanza.
Arriviamo al piano di terra, i studenti sono gia tutti fuori le classi pronti per tornare a casa.
Ci avviciniamo a un gruppetto di ragazzi all'esterno della scuola.
Intravedo da lontano con grande piacere Matt, Taylor, il ragazzo dai capelli neri di prima e altri ragazzi.
Ally e Lexi salutano tutti ed io vado accanto a Matt. Gli do un bacio sulla guancia e lui sembra essere contento del mio gesto cosi mi mette un braccio attorno alla vita.
«Ma tu sei..» dico ad alta voce per farmi sentire dal capellone un po distante da dove sono io.
«Che ci fai qui tu?» chiede come se non fosse ovvia la risposta.
«Io ci studio qui.» rispondo in tono secco e deciso. Mi sta ancora sul cazzo da quella sera.
«Oh.» e dopo qualche secondo aggiunge «Matt mi ha raccontato quello che è successo ieri e volevo scusarmi, non ero in me.» è sincero, lo vedo nei suoi occhi.
«Nessun problema!» gli sorrido.
«Ci siamo quasi tutti, mancano Aaron e Cameron, dove sono?» chiede Matt guardandosi intorno.
«Lo sai come sono quei due, stanno sempre in giro per la scuola.» risponde il ragazzo dai capelli neri. Cazzo come si chiama.
«Scusa, mi ripeti il tuo nome? Ho la memoria molto corta.» rido e tutti si uniscono alla mia risata.
«Jacob.» giusto.
«Io shawn.» interviene un altro.
«Elvira.» gli sorrido. «Sbaglio o ci siamo gia visti?» ha una viso familiare.
«Probabilmente alla festa.»
«Mh si, puó darsi.» ce ne vorrà per imparare tutti i nomi.
«Okay basta con le presentazioni, io torno ragazzi, ci vediamo domani.» dice taylor salutando e andando via con la sua auto rossa.
Dovrei andare anche io, oggi ho la prova di pattinaggio e non voglio assolutamente ritardare.
«Andiamo anche noi.» Matt mi ha letto nel pensiero.
«Aspetta El, dacci il tuo numero di telefono, cosi ci sentiamo li oggi.» Lexi mi fa un occhiolino. Penso di aver gia capito di cosa vogliano parlare.
Ci scambiamo i numeri di telefono e insieme a Matt mi incammino verso l'auto.S/A.
Ma ciaooo!💘💘
Vi sta piacendo la storia?
Spero proprio di si.. Cercheró di aggiornare il prima possibile, intanto, volevo farvi i miei più cari auguri di buon anno in anticipo.
Siate felici, divertitevi, godetevi quest'ultimo giorno del 2015 e speriamo in un anno ancora più bello.☘
Vi voglio bene!!💘💘
BUON 2016!💫
STAI LEGGENDO
Hold my hand.
FanfictionElvira Wilson, testarda, orgogliosa e decisa. Tormentata da un passato oscuro e pieno di critiche. Ha vissuto tutta la vita tra aeroporti e valigie. Una nuova vita la aspetta a Los Angeles. Una famiglia perfetta ma che pretende troppo dalla 17enne...