...E chi l'avrebbe mai detto che proprio io, colei che schifava quegli enormi libri ne leggesse addirittura due o ne desiderasse un terzo?... ¡Nessuno!🙈 I miei ancora non riescono a vedere la "China Lettrice", sono sempre più sconvolti dalle mie strane reazioni pre, durante e post capitolo.
Questo lo devo a te: grazie per avermi fatto scoprire il piacere della lettura. Sei riuscita a farmi leggere anche alle 4 di notte di domenica e non mi importava se il giorno dopo mi sarei dovuta alzare alle 7 per andare a scuola.
L'ansia, la gioia, la tristezza e le bestemmie (😂) per la lettura di un libro non le ho mai avute ma te hai reso tutto questo realtà. La storia ormai è parte di me. Lo è stata dal primo capitolo o addirittura da quando ancora dovevo scoprirla. ...Perché l'occhio è caduto su quella copertina del tuo SECONDO libro, così colorata che non ho potuto fare a meno di leggere le informazioni. Eh si, mi uscii nei suggerimenti Baci Scoperti e solo dopo aver letto le informazioni capii che era il sequel di un altro libro: Baci Nell'Ombra. Il destino ha voluto cosi: un "incontro" casuale ma che è stato scelto e voluto. Sarò sincera se la copertina non fosse stata cosi perfetta (soprattutto per il colore dei capelli di Jennifer e l'azzurro del lago con effetto specchio) non so se l'avrei mai letto 😂. Mi ha subito coinvolto come storia, man mano che continuavo a leggere mi sono appassionata sempre di più: io, i personaggi e le situazioni eravamo e siamo una cosa sola. Ogni personaggio ha il suo carattere e ognuno incarna un aspetto diverso della vita. L'ironia e la fragilità nascosta di Jennifer, il carattere chiuso di Josh, l'ottimismo di Meredith, l'essere scherzoso e divertente di Drake e il suo essere amico con la A maiuscola, la parlantina di Olly, il grande cuore di Alan nascosto dietro quest'enorme facciata di "badguy", la dolcezza di Michael, la decisione di Melissa, l'insicurezza di Chloe che preferisce non parlare per evitare che qualcuno gridi, la genialità di Alex, la cattiveria e la furbizia di puttaroline, il mistero di Kevin, la stranezza di Leo, la sicurezza di Clark, la sincronizzazione delle bamboline che mette terrore😂, l'affetto di Anny e la professionalità di Greg, l'iperprotettività di John, il sorriso di Margaret, la serietà di Daniel, la bontà di Isabel e "l'assenza sempre presente" di Elizabeth. Ciascuno mi ha trasmesso emozioni...che siano positive o negative (Caroline e un po Clark). La mia coppia preferita è Jesh. Due caratteri completamente diversi ma che si incastrano perfettamente se messi insieme. Scegliere tra Jennifer e Josh è difficile: Josh ha un carattere simile al mio (impulsivo, chiuso ma quando si apre da tutto, quando vuole sa essere dolce) mentre Jennifer è la parte di me che non emerge molto ma che vorrei far emergere (forte, testarda, orgogliosa, coraggiosa, sempre ironica). Nell'indecisione... Jennifer vince sempre!
Oltre ai Jesh amo gli ollan/ally poiché mi rivedo in Olly e vorrei un "Alan, magari meno idiota" accanto.
Olly è gentile, sensibile, una gran amica, sempre disponbile, ma insicura & maschera questa sua insicurezza parlando velocemente senza mai fermarsi (mi divertono i suoi discorsi); Alan si mostra insensibile ma nel profondo (molto profondo) ha un cuore, lo stesso che gli permette di amare Olly ed è grazie al quale è riuscito a cambiare e a mostrare il vero Alan.
Secondo me, la frase che li caratterizza è proprio quella che disse Olly ad Alan: "L'amore non si insegna".
È un sentimento che si prova incondizionatamente, non bisogna saper amare.
Una delle mie parti preferita è stata il bacio sotto le stelle dei jesh o anche quando Jennifer ha iniziato a fidarsi di Josh portandolo nella strada degli artisti.Beh... Ogni frase suscita un'emozione differente, ognuna ha un valore. Quelle che piu mi hanno colpito sono state:
«Andavano d'accordo nei loro disaccordi» Elizabeth e John nonostante le differenze caratteriali si amavano da impazzire.
«Ti amo. Grazie. Grazie? Si, sei molto dolce». Quando mi capiterà di sentirmi dire quelle due paroline saprò come rispondere (Lo stupore che proverò quando la persona che amo mi dirà quelle due paroline, sarà lo stesso di quello che ha provato Jennifer in quel momento).
"Un solo mattone riesce a rovinare l'intera torre" Beh la frase dice già tutto....
Anny: È un casino
Josh: A me piace come casinoJennifer: Rimani?
Josh: Rimango!Josh: Impazzirò standoti accanto
Jennifer: Non devi starmi accanto
Josh: Ma io voglio starti accanto
Restare accanto a una persona è una scelta non un atto di bontà: spesso si condividono momenti belli, ma non tutti sono presenti in quelli negativi. Se troviamo chi è disposto a starci accanto in quei momenti, possiamo essere certi di aver trovato la persona giusta.Sarah, la differenza l'hai fatta tu perché credo che qualcun'altra non ci sarebbe riuscita: aggiornamenti puntuali, scrittura corretta, spoiler che uccidevano, il dialogo-confronto con noi lettrici. Oltre a una scrittrice c'è una bellissima persona. Ti auguro il meglio. Correrò in libreria appena usciranno!
Ps. Concludo dicendo che finalmente le mie giornate da asociale hanno un senso. Grazie perché attraverso te ho conosciuto pazze sclerate come me... Se solo le avessi conosciute mesi fa sarebbe stato meglio, ma meglio tardi che mai! W i pasticcini😂
Con affetto, ChinaWattpad: @kiara9900
Twitter: @chiaragasia9900
STAI LEGGENDO
Sara's books are...
NezařaditelnéSe baci nell'ombra ci ha fatte impazzire, con baci scoperti non sappiam più che dire! Dedicato a Sara Dardikh.