In questo capitolo Louis parlerà in prima persona perché mi andava così.
LOUIS POV
Erano passati giorni, molti giorni.. A dire il vero molte settimane da quando vidi Harry l'ultima volta.
Non aveva mai rinunciato a scrivermi, nemmeno un giorno. Aveva provato a farmi cambiare idea tempestandomi di scuse e chiamate ma ciò non era servito a nulla se non ad incrementare il mio costante rifiuto nei suoi confronti.
Mi sentivo tradito, imbrogliato..
Ogni giorno stavo sempre peggio perché mi mancava; mi mancava quel rompipalle tutto ricci e occhi verdi.. Però non riuscivo a scusarlo, non riuscivo a parlargli senza volerlo prendere a schiaffi, perché cazzo, ero stata la persona più sincera del mondo con lui, avevo sopportato molte cose, troppe, oserei dire, in sole tre settimane da quando lo conoscevo; e lui l'unico modo che ha avuto per ringraziarmi di tutto è stato trattarmi come se fossi il bugiardo più grande del mondo.Dovevo parlare con lui, dovevo chiarire con lui.. Ma questo, non era ancora il momento opportuno per farlo.
-----
Niall: E tu saresti?
Harry: Sono Harry..
Niall: Quel "Harry"?
Harry: ??
Niall: Quello che sta facendo soffrire Lou..
Harry: Ah.. Ehm...sì.
Niall: Beh complimenti allora! E sentiamo cosa vorresti da me? Non chiedermi aiuto perché tanto non lo farò mai. È di uno dei miei migliori amici che stai parlando.
Harry: O-ok.. Mi daresti almeno l'indirizzo di casa sua? Ho bisogno di vederlo e parlargli.. Ti prego Niall...
Niall: So che mi sbaglierò ma ok, te lo allego.. Non fare stronzate.. Vieni domani.. È a casa da solo... Noi abbiamo da fare e la madre di Lou è al lavoro..
Harry: Grazie grazie grazie grazie.. Prometto che non lo farò più soffrire
-----
Mi ero svegliato da poco quando presi il telefono e lessi il messaggio di Niall:
"Oggi siamo tutti fuori, mi spiace lasciarti a casa da solo ma non volevamo portarti con noi viste le tue condizioni.. Torniamo presto Sweetie xx. N"-perfetto- pensai -ora sì che sono felice-
All'improvviso sentii bussare alla porta di camera mia
"Si?" Domandai a voce alta
La porta si aprì e Zayn fece sbucare la testa da dietro la porta bianca "si può?" Mi sorrise
"Certo, sai che per te la porta è sempre aperta" Risi leggermente prima di fare spazio sul letto.
"Dai, vieni a sederti qui con me"Zayn si accomodò accanto a me e mi abbracciò
"Ehi ehi! Tutta sta dolcezza? - chiesi ridendo - e poi, perché tu non sei andato con gli altri?"
"Ero uscito ma mi sono allontanato inventando una scusa e sono tornato a casa per stare un po' con te" mi sorrise per l'ennesima volta
"E per quale motivo?"
"Sai, c'è una cosa che devo dirti.. Ho sempre dovuto dirtela, a dire il vero?"
"Cioè?"
---
Harry si fermò davanti a casa di Louis. Visto che il ragazzo era solo in casa, decise di non suonare il campanello sperando di non trovare la porta chiusa.
Purtroppo, però, quest'ultima lo era. Così decise di entrare da una finestra sul retro che era rimasta spalancata.Non c'era alcun rumore in casa. Così Harry penso che Louis stesse ancora dormendo nella migliore delle ipotesi; nella peggiore, era stato avvisato da Niall del suo arrivo e se ne era andato per non vederlo.
Andò in cucina, poi nel salotto.. Di Louis nemmeno l'ombra. Trovò poi il corridoio che portava alle camere.. Aprì la prima e un dolce profumo lo invase "deve essere la camera di Niall" pensò ridacchiando prima di continuare a camminare per il corridoio.. Finché non arrivò all'ultima porta, una porta bianca con una grande scritta "KEEP OUT".
Sentì dei rumori provenire dall'interno così apri la porta.
Il suo cuore fece un tuffo. Iniziò a sentire le gambe molli e pensanti ma non riusciva a staccare la vista da quell'osceno spettacoloLOUIS POV
Sentii il rumore della mia porta aprirsi ma non ci feci molto caso finché non notai Harry.
Harry? Cazzo ci fa qui Harry?
Mi staccai dalle labbra di Zayn, che mi guardò con uno sguardo interrogativo e lo feci ribaltare sul letto prima di scendere velocemente e rincorrere Harry gridando il suo nome mentre lui stava correndo fuori da casa mia.
SPAZIO AUTRICE
Hi peopleeeee!!!
Perdonate il mio ritardo nell'aggiornamento!!!
Prometto che da ora sarò un po' più attiva ma ho avuto un blocco su come continuare..
STAI LEGGENDO
Hearts Recycled But Never Saved
FanfictionCosa succederebbe se al diciassettenne Harry Styles venisse affidato il compito di seguire da vicino la vita di una persona famosa e farne una relazione? Il poco tempo a sua disposizione gli farà cambiare idea e abbattere pregiudizi ? " Alla scopert...