CAPITOLO VIII

5.3K 195 5
                                    

CAMILA POV

Lauren continua a guardarmi per un tempo che sembra infinito, non si sposta di un millimetro, non indietreggia, e inizio a diventare davvero nervosa, sento le mie mani tremare.
Sentiamo la porta aprirsi e lei si sposta di scatto per voltarsi a vedere chi è stato. È Bea, probabilmente è uscita a vedere se andava tutto bene.
-Ora devo andare, Brad mi aspetta, te torni a casa?
-Si, tanto sono in macchina.- rispondo, non la voglio disturbare ancora.
-Ceniamo insieme da me stasera?
-Va bene!- sulla mia faccia si apre un enorme sorriso.
-Allora ti aspetto alle 20 a casa mia.- dice sorridendomi.

LAUREN POV

Saluto Camila e torno in casa.
Il momento imbarazzante dopo l'abbraccio non si ripeterà più, per un attimo ho dimenticato tutto quello che mi circondava, c'era solo lei. In quella situazione ho perso il mio buon senso, il controllo.
Voglio dimenticare ciò che è successo, torno seduta accanto a Brad e ricomincio a fumare. Cerco di allontanare quei pensieri dalla mia testa con il fumo e per un po' credo anche di esserci riuscita. A volte quando si tratta di Camila divento irrazionale, cosa che non è da me.
Appena riesco a tornare alla realtà, guardo l'orologio sul mio polso e noto di essere in ritardo, Camila arriverà a casa mia tra 30 minuti.
Attiro l'attenzione di Brad e gli chiedo se mi può portare immediatamente a casa perchè sono in ritardo.
Dopo una corsa in macchina, arrivò a casa che sono le 19.50, e ho appena il tempo di cambiarmi velocemente e darmi una rinfrescata. I vestiti che indossavo li metto tra i vestiti sporchi da lavare, puzzano di fumo da far schifo, essendo il garage di Bea chiuso e con solo una piccola finestra per il ricambio dell'aria.
Non ho il tempo neanche di asciugarmi la faccia che sento suonare alla porta. Prendo l'asciugamano e corro giù per aprire la porta. Camila ha dei leggins neri e una felpa larga di Ed sopra, e mi guarda sorridente sulla soglia di casa. Mi faccio da parte e la lascio entrare per poi salutarla con un abbraccio. Vado a posare l'asciugamano e quando torno giù la trovo seduta in cucina intenta a mandare un messaggio a qualcuno.
Appena nota il mio arrivo alza la testa e capisce da sola cosa sto per chiederle.
- Ho mandato un messaggio a Shawn dicendogli che domani devo parlargli, penso che tra me e lui sia finita da un pezzo ma che nessuno dei due lo voglia ammettere.
- Non provi più nulla per lui?
- Certo che provo qualcosa, sto con lui da quasi sei mesi, ma quello che provo è più affetto che amore, e dopo ciò che ho scoperto non posso più fidarmi di lui. So che magari a detto quelle cose per vantarsi con i suoi amici, ma non ha nessun diritto di mettere in giro false voci su quello che io e lui facciamo.- dice con un mezzo sorriso.
So che questa situazione la fa star male in fondo, i primi mesi che stava con Shawn sembravano perfetti insieme.
Ripenso a quello che mi ha detto Brad sul suo conto e decido di parlargliene, ha il diritto di sapere.
Gli racconto tutto e per qualche minuto il sorriso gli sparisce dal volto.
Quando finisco di raccontarle tutto, un piccolo sorriso torna sul suo viso.
- Beh Laur quello che dici non mi stupisce più di tanto, è solo un motivo in più per chiudere questa storia. Sai che queste cose non mi piacciono molto, ma non do giudizi su quello che una persona vuole fare della sua vita. La cosa che mi dà fastidio è che qualcuno che mi è vicino che fa questo cose non me ne parli. Io non sono una santa, alle feste bevo e mi diverto, ma prendere certe cose, e lo sai da come mi sono comportata con te in questi ultimi giorni, mi fa incazzare, mi sembra eccessivo.-
Quello che dice lo trovo giusto e decido di parlarle di ciò che facciamo da Bea.
- Lolo se fumi non è un problema per me, puoi fare ciò che vuoi, l'importante è non esagerare mai.- mi tranquillizza con un sorriso.
Sono grata che non faccia storie per questa mia nuova abitudine.
- Però Laur, non esagerare, sei molto intelligente e sarebbe un peccato sprecare tutti i tuoi neuroni- dice ridendo.
Ridiamo insieme e le dico di star tranquilla.
Nessun tipo di erba mi fa pensare che vale la pena perdere la ragazza che ho davanti.
Decido di diminuire la quantità di canne che fumerò d'ora in poi e decido di essere sempre completamente lucida ogni volta che dovrò stare con le ragazze o con Camila.
Inizio a preparare qualcosa per cena. Non sono una grande cuoca, ma il minimo indispensabile per la sopravvivenza riesco a farlo. Preparo un po' di pasta sufficiente per entrambe e iniziamo a cenare.
È così bello vedere una Camila piena d'appetito, che parla a bocca piena mentre guardo.
- Smetti di fissarmi così Lo, sembri mia madre!
- Perché entrambe evidentemente siamo molto contente di vederti star bene dopo averti vista a pezzi.- le mostro il mio sorriso più bello, per farle vedere quanto sono fiera di lei.

CAMILA POV
Sto tornando a casa dopo la serata trascorsa a casa di Lauren.
Sono felice di aver chiarito tutto con lei, nessuna persona al mondo mi fa star bene come lei, la sua compagnia è tutto ciò che voglio adesso.
Da un lato però sono molto preoccupata per domani. Ho paura di affrontare Shawn, di ciò che può venir fuori da una discussione con lui.
Potrebbe sbattermi in faccio le cose che ho sbagliato con lui, ma peggio ancora mi potrebbe far vedere la verità su di noi.
Mi fa male pensare che tra me e lui sia tutto finito, all'inizio era tutto perfetto, e ho investito tanto di me stessa nel nostro rapporto.
È stato il mio primo fidanzato, il mio primo bacio.
A questo punto sono felice di non avergli dato anche la mia prima volta, perché a questo punto sono sicura che non era lui la persona giusta e che mi sarei pentita di aver buttato via questo passo così importante con una persona che si è dimostrata molto diversa da quella che pensavo che fosse.

----------
Hola gente!
Sono riuscita ad aggiornare e sono molto contenta.
Lasciate critiche, suggerimenti o anche un commento dicendomi cosa ne pensate!
Votate il capitolo se volete!
Sono contenta che questa storia stia piacendo a diverse persone, è la prima storia che pubblico :)
cercherò di aggiornare domenica, domani sono sicura di non farcela.
✌🏻️

The truth is hiding in your eyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora