ieri ero tutta decisa a scrivere qui ma poi ho continuato a posticipare la cosa perché ho pensato che non fosse una cosa troppo importante, poi però ho pensato che non dovrei fregarmene e scrivere qui la mia opinione, in fondo è per questo che ho deciso di continuare un nuovo "capitolo" di i'm a mess, perciò
potrei finire per offendere molte persone con le mie opinioni, ma le opinioni sono le mie e penso siano piuttosto definite, non le cambierò ora.
ieri durante l'ora di religione una mia compagna ha chiesto alla prof. cosa ne pensasse delle unioni fra coppie omosessuali, e onestamente sono rimasta piuttosto delusa dalla sua risposta.
mi sarei aspettata qualcosa di diverso perché di solito con lei parliamo appunto di attualità e non religione, una delle ragioni per cui l'ora mi piace abbastanza, ma a quella domanda si è fermata e
poi
ha cominciato a fare un discorso "dal punto di vista religioso penso che l'unione di due persone debba avvenire solo se sono di sesso opposto" e via dicendo, avrei voluto alzarmi in piedi e dirle di no ma sono rimasta al mio posto cercando di non sembrare troppo disperata.
perché dovresti pensare dal punto di vista religioso? e se una persona omosessuale è molto religiosa e vorrebbe sposarsi in chiesa perché è qualcosa in cui crede? sarebbe fermato dalla propria religione?
onestamente queste cose non le capisco, non capisco perché ci sia ancora una mentalità così chiusa.
io personalmente non sono una persona molto religiosa, e nemmeno una persona omosessuale, ma provo a mettermi nei loro panni e pensare che nel 2016 la chiesa sia ancora così... chiusa, è orribile. voglio dire, la religione in generale dovrebbe dare il conforto della fede ai credenti e accogliere chiunque, no?
oppure questa è la mia interpretazione di religione che, sì, beh, lasciamo stare quello perché sono una persona con una mente troppo analitica per poter credere alla religione, ma questa è un'altra storia.
penso che questo sia uno dei motivi per il quale c'è questo allontanamento dalla chiesa, è difficile essere accettati certe volte. mi è capitato di vedere un video su youtube (come sempre, siamo realisti) di questo ragazzo che faceva coming out ad una cristian hotline (se lo sapete tradurre vi regalo un biscotto) e l'uomo al telefono diceva che era colpa della tv e che doveva fermare queste "energie negative" e cose del genere.
mi ha dato davvero fastidio, e spero che prima o poi le cose cambieranno perché sarebbe bello pensare che anche le altre persone possano sposarsi e adottare figli di coppie che non li hanno voluti.
mi è venuto in mente che ho letto da qualche parte la storia di questa ragazza, il cui padre aveva abbandonato lei e la madre, e lei diceva che avrebbe di gran lunga preferito essere cresciuta da due madri piuttosto che non avere un padre perché l'aveva abbandonata.
perciò, anche su questo dovremmo ripensarci. se tante coppie eterosessuali sono separate e continuano ad avere i loro figli, perché una coppia unita e omosessuale non può avere il proprio figlio?
sarebbe così tanto brutto fare felici gli altri?
io non credo.
l.
STAI LEGGENDO
A work in progress;
Random❝It's just right now I got a really crazy mind to clean❞ (i'm a mess sequel) © to horan_shelley25 on Wattpad