CAPITOLO 85

9.5K 440 185
                                    

La mattina seguente Draco fu dimesso dall'infermeria,aveva ancora dei lievi giramenti di testa ,ma questi non erano una buona ragione per rimanere ancora sdraiato nel letto.Con la divisa dei serpeverde si incamminò verso la sala grande, dove lo aspettava un'abbondante colazione,quando entrò nella sala tutti gli occhi si posarono su di lui,aveva dimenticato come velocemente le notizie giravano ad Hogwarts.Prese posto di fianco a Zabini che conoscendo bene l'amico evitò qualsiasi domanda riguardante gli ultimi giorni, Draco aveva la testa inclinata verso il basso i suoi occhi rivolti al cibo e qualche volta si concentravano sul viso di Hermione che come lui si sentiva oppressa dalla moltitudine di sguardi indiscreti.

Finita la colazione Hermione e Draco s'incontrarono fuori nel parco,in quel momento a nessuno dei due servivano parole,ma bastava che stessero ognuno nelle braccia dell'altro,tra qualche ora ci sarebbe stato il funerale di Albert,era dura per entrambi,avevano imparato a conoscere quel ragazzo e a volergli bene e forse quel ragazzo aveva imparato meglio di loro,era morto per salvare il loro amore e forse per salvare il suo.Hermione si lasciò andare,pianse lacrime amare,lacrime di dolore,perchè non era pronta a sopportare un'altro lutto.Rimasero li riparati dal mondo per un bel pò, asciugandosi le lacrime a vicenda,si scambiarono un lungo bacio per poi dirigersi a passi lenti e pesanti verso la cerimonia,che riunì tutta la scuola in un religioso silenzio,c'erano ragazzi che piangevano avevano avuto il dono di conoscerlo,altri si limitavano alla preghiera e al dolore perchè dopotutto una vita innocente e giovane si era interrotta ingiustamente.

Andromeda era li presente,nascosta dietro ad una siepe,piangeva,sapeva di aver sbagliato,sapeva che Albert era morto a causa sua,era distrutta dal dolore e da quel senso di colpa che mai l'avrebbe abbandonata,non voleva che succedesse nulla di tutto ciò e aveva paura a mostrarsi,aveva vergogna di ciò che la sua stupidità e frivolezza aveva causato.

Hermione e Draco presero posto in prima fila,si accorsero con rammarico che nessun familiare di Albert era presente e con una fitta al cuore si resero conto che mai si erano preoccupati di conoscerlo a più affondo,non sapevano nulla di lui e solo in quella circostanza capirono la ragione della sua malinconia,era rimasto solo al mondo ,ma un pensiero riscaldò i loro cuori,finalmente adesso non era più solo aveva raggiunto i suoi genitori e la sua amata.

Finita la cerimonia era arrivato il momento degli elogi,Hermione non aveva la forza di parlare ma si alzò e accompagnò Draco di fianco alla bara,sapeva che Draco provava e pensava di Albert come lei e affidò la sua fiducia nelle sue parole.

"Albert nessuno più di me ed Hermione può esserti riconoscente per il tuo sacrificio,non meritavi questo,mi hai insegnato cos'è l'amicizia più di quanto ognuno di noi possa immaginare,ho capito cosa vuo, dire sacrificarsi per gli amici ,mi hai regalato un'amicizia che mai potrà abbandonare il mio cuore anzi il nostro cuore, eri una persona buona e spero che nel posto dove sei andato troverai quella felicità che noi qui non siamo stati capaci di donarti e spero possano ringraziarti come noi ora non possiamo più,parlo a nome di entrambi,Hermione è troppo addolorata per parlare ,ma lei ti ha gia detto tutto prima che tu esalassi il tuo ultimo respiro,ti sei spento tra le sue braccia,ma rimarrai sempre vivo nel suo cuore e nel mio, addio eroe ,addio fratello."

Calde lacrime iniziarono a bagnare il viso di Draco che prendendo Hermione per manò scappò lontano da tutto e da tutti aveva bisogno di rimanere solo con lei per poter onorare al meglio Albert,per regalare a quell'amico un'ultimo momento d'intimità con loro.

SALVE CARI LETTORI ECCOCI AD UN'ALTRO CAPITOLO CHE NON è L'ULTIMO CE NE SARANNO ANCORA ALCUNI PER COMPLETARE LA STORIA,SPERO VIVAMENTE CHE QUESTO AGGIORNAMENTO VI SIA PIACIUTO AL PROSSIMO CAPITOLO

IL MARCHIO DELL'AMORE--DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora