CAPITOLO 9

17.4K 853 53
                                    

Draco si allontanò dalla biblioteca,non voleva sentire il suo pianto così decise di fare una passeggiata all'aria aperta ,si diresse nei pressi del lago nero ,rimase li seduto nell'erba per un'ora immerso nei suoi pensieri.A lui non importava se qualcuno piangeva ,anzi spesso era lui la causa del pianto, ma per una ragione a lui ancora ingnota quei singhiozzi di dolore lo colpirono come lame affilate. Hermione nel frattempo si era calmata e gia che c'era prese un libro dallo scaffale dietro di lei ed iniziò a sfogliarlo,non aveva voglia d'incontrare Ron ed Harry perchè gia sapeva che l'avrebbero sommersa di domande a cui non voleva rispondere così rimase con quel libro tra le mani per quasi un'ora.

sentì Ron chiamarla "Ron fai silenzio non si urla in biblioteca"  disse prontamente lei uscendo dallo scaffale dove era nascosta "finalmente ti abbiamo trovato è da ieri sera che sei sparita"  "si me ne sono andata presto " "chi era il tuo accompagnatore?"  chiese Harry curioso di sapere "per mia sfurtuna Malfoy voi siete stati molto fortunati con Ginny e Lavanda"  "Malfoy? cavolo Herm ci credo che te ne sei andata prima come puoi passare più di un minuto con quella serpe" disse Ron con tono schifato, Hermione annuì e superando gli amici si diresse fuori dalla biblioteca sentiva i passi di Ron ed Harry che la seguivano da una parte ne era lieta amava la loro compagnia,ma dall'altra lei ora voleva stare sola.

***************************

"Hermione" strillò Ron mentre la raggiunse ansimante "si Ron? "  " sai ho riconosciuto lo sguardo di questa mattina lo hai di nuovo fatto, vero? "  " si Ron,è stato orribile questa volta non avevo te" " Mi dispiace" disse Ron con lo sguardo più dolce e rassicurante,si avvicinò lentamente ad Hermione e la strinse in un forte abbraccio. eccolo questo era quello di cui Hermione aveva bisogno ,le sue braccia intorno al suo corpo, come uno scudo.Ad assistere alla scena mischiato in un gruppo di Serpeverdi c'era Draco, che nel guardare la scena dei due ragazzi provò stranamente un senso di gelosia,sapeva che non stavano più insieme lenticchia e la mezzosangue ma in quel momento sembravano molto più che amici,odiava quella visione non capiva il motivo ma una cosa era certa non sopportava che Ron toccasse anche solo con un abbraccio Hermione,si meravigliò di se stesso come poteva essere geloso della mezzosangue lui la odiava era solo una mezzosangue.Draco incrociò per un attimo gli occhi color miele di Hermione ,erano diversi rispetto a questa mattina erano più sereni il dolore sembrava essere sparito grazie a quell'abbraccio.Hermione sorprese Draco fissarla e incrociò il suo sguardo color del ghiaccio non capiva il motivo ma risentì nello stomaco quella strana sensazione che sentiva ormai in sua presenza.

ECCO UN NUOVO CAPITOLO SPERO VI PIACCIA <3

IL MARCHIO DELL'AMORE--DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora