Capitolo 2

67 3 0
                                    


                       

Faccio  passare un paio d ore poi mi decido a chiamarlo!
-Mmm salve sono Eva con chi parlo?
-Salve Eva-mi dice con tono profondo e caldo- mi scuso ancora per l inconveniente di stamattina mi piacerebbe spiegarle cosa mi è preso quando pensa di avere un attimo libero?
-Senta sono molto impegnata tra il chioschetto al mattino  e il ristorante di sera ,faccio anche la cameriera; peró mi sembra di aver capito che ho combinato un guaio bello grosso e vorrei rimediare se è possibile!
-bene allora verso le 19 sono da lei!
-Eh come?
-si voleva dire sono fuori al chiosco, prendiamo un caffè e le spiego tutto!
-va bene prendo 2 ore di permesso dal ristorante e  ci incontriamo.
-va bene a più tardi!  E riattacca.

-Mi scusi del ritardo sono rimasto incastrato nel traffico la riunione che avevo è terminata tardi e il telefono mi ha abbandonato durante la giornata quindi non ho potuto avvisarla...
-si figuri è solo mezz ora che l aspetto! Dico in tono sarcastico. Lui se ne accorge e non dice niente si limita a fare un sorriso, e che sorriso, sembrano finti quei denti..
Andiamo in un bar infondo alla strada e mi offre un caffè nero amaro ,orribile ,mi limito ad appoggiare solo le labbra al bicchiere e faccio finta di sorseggiare..
Lui si avvicina con la sedia alla mia e sento il suo profumo  inebriante sa di pulito di costoso mi rilasso un attimo e lui inizia:
-allora -dice-il fatto è che un paio di giorni fa una signora, Rose, si è presentata da lei è le ha chiesto si scrivere un elogio funebre per conto suo..
Lo interrompo e dico- si certo, ricordo Rose Mc... -Gree! Aggiunge lui al posto mio!
-Si proprio  lei ma non capisco come possa aver combinato un casino in questo frangente ho parlato con la signora e mi ha descritto per sommi capi cosa avrei dovuto scrivere se non sbaglio era per suo padre e ho scritto solo parole belle della serie:affettuoso,premuroso e cose del genere aggiungendo in fine "mancherai a  tutti  noi"se non erro! 
-vede il fatto è che questa era la sua lettera iniziale ma diciamo Così, che è stata cambiata durante il corso della lettura sul altare. 
-cosa?!?
- si Rose è mia sorella e da sempre ha avuto un rapporto conflittuale con mio padre ma al improvviso si è fatta avanti a dire che ci pensava lei al elogio funebre rivelandosi un completo disastro e gettando la vicenda in pasto al opinione pubblica!
- Continuo a non capire!
- Ecco il fatto è che ho scoperto  che lei non c entrava nulla solo poche ore dopo aver lasciata stamattina e diciamo che il telefono è morto perché l ho scaraventato a terra dopo che Rose mi ha detto la verità
- Ma si può sapere cosa avrà mai letto di tanto   Imbarazzate?
- Se le parole egoista di merda o stronzo senza cuore secondo lei possono essere affettuose e dolci durante un elogio funebre nel quale sono prendenti migliaia di giornalisti penso che ha sbagliato mestiere!
- Wow non credevo! Ma arrivati a questo punto penso proprio  che la questione di sia risolta per il meglio, certo mi dispiace del inconveniente come l ha chiamato lei ma se vuole scusarmi Ora  vado ho già sforato con il mio premesso al ristorante! È stato un piacere sig Mc Gree e mi dispiace ancora per la sua perdita!
- No aspetta! Non avevi detto che volevi rimediare?
- Come scusa? Io non Ho fatto proprio  niente quindi penso che non devo rimediare niente !
- Diciamo che una cena chiarirà  ogni presunto malinteso!
- Senti...cavolo non so nemmeno come ti chiami e mi inviti a cena..
- Si scusa sono Jamie          Mi dice porgendomi la mano. La afferro e la stringo con decisone e sento una strana scossa che mi attraversa il corpo. Devi porre fine a questo strano incontro basta!
- Si Jamie,dicevo ,non mi sembra  prp il caso non ho tempo e voglia di una finta cena con la scusa di chiarire il nulla solo per vedere un tuo stupido tentativo di portarmi a letto!
- cara  non ho certo bisogno di portarti a cena x venire a letto con te...       Ok e dopo questo intervento credo di avere bisogno di una voragine sotto i miei piedi e di essere inghiottita all istante...
- Anche presuntuoso vedo!- E inizio a ridere di gusto
- Cosa hai da ridere adesso?!?
- Niente sei strano:ti conosco da diciamo 8 ore mi accusi di cose inesistenti,mi inviti a cena metti in dubbio la mi serietà... O dio perché gli imbecilli tutti io?! Dico queste parole mentre mi allontano e vado al ristorante .          
                                        
-  Paul mi dispiace scusa del ritardo ho avuto un imprevisto, mi do subito  da fare!
- Non preoccuparti cara è tutto sotto controllo qui.      Inizio a servire ai tavoli e trascorro la serata in pace  anche se ho sempre un pensiero per Jamie e alla sua "cena".

Love LettersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora