Mi fiondo nel primo taxi disponibile e appena chiudo la porta le lacrime invadono il mio viso...ho male dappertutto, mi sento morire e sentire la sua voce dopo tanto tempo mi ha sconvolto.
Mi chiedo come sia strana la vita, ci sono giorni che non fai altro che ripeterti e se, ma, però.. E ti logori dentro pensando e ripensando a queste maledette paroline e poi ci sono giorni che sei felice di aver dimenticato tutto ed essere andata avanti per la tua strada ma in fondo mi chiedo se sia davvero così!
Salgo nel mio appartamento e non oso nemmeno spogliarmi mi getto sul letto e continuo a riversare tutte le lacrime che ho...
Il telefono continua a squillare, è Jamie,non gli rispondo non saprei cosa dire, la mia vita passata è un casino e sono riuscita ad aprirmi solo con Michy da quando sono qui..
-Lo so che sei qui.. ti ho seguita... Apri subito la porta non tagliarmi fuori..
La voce di Jamie è forte e dura..ho la testa che mi scoppia il viso impasticciato dalle lacrime e non voglio che l intero palazzo stia dietro la porta ad origliare
-Vattene!
-No! se non apri chiamo Michy e le faccio buttare giù la porta.
No Michy no! Mi contringerebbe a raccontargli tutto e non ho proprio voglia anche delle sue ramanzine..Mi alzo dal letto e apro la porta
-Cosa vuoi? Ti prego lasciamo stare non sono invena..
-Cosa voglio? Cosa voglio? sei scappata via..Era tutto perfetto ma appena sei rimasta sola con mia madre la serata è iniziata a precipitare..poi hai ricevuto quella telefonata e sei scappata da me... Non scappare mai più da me..E mentre lo dice ha gli occhi lucidi e mi stinge forte.
Le sue braccia sono forti, mi rassicurano, vorrei poter stare accoccolata a lui per sempre e non dover più nascondere i miei sentimenti..Ora più che mai ho bisogno di questo, di conforto e lo posso solo trovare stando insieme a lui.
-Eva..-la sua voce è dolce è un soffio sulla mia pelle-è arrivato il momento di vuotare il sacco...so che non sei pronta quindi inizierò io! Credo mi stia innamorando di te..non ne sono sicuro ma di certo quello che provo per te è forte non l ho mai provato con nessuna..sono anni che non ho una relazione vera e propria mi sono concentarato solo sul lavoro, e ogni tanto per svago uscivo con alcune donne...Da quando ti ho incontrata è cambiato tutto mi sono trasformato in un rammollito romantico che ti scrive lettere e ti manda fiori,..non abbiamo mai fatto l amore perchè ho paura che se faccio questo passo tu mi lascerai...ho costantemente paura che tu mi lasci..Mi hai sempre detto che il tuo cuore non è disponibile ma volevo credere lo dicessi così..
-Non l ho mai detto tanto per dire... l ho detto perchè non volevo ti creassi false speranze..e..
-False speranza? E quelle lettere che mi scrivevi io le ho lette...e le leggo ancora... ti nascondi dietro ad aforismi e poesie romantiche ma non credere non sappia cosa vogliano dire d avvero...una volta mi hai detto che tu non hai amore da dare... ma ti assicuro che mi basta un tuo sguardo per sentirmi amato..
-Jamie smettila! Non voglio più parlare..esci di qui e dimenticati di me più in fretta che puoi..
-Io non vado perprio da nessuna parte...ti ho aperto il mio cuore ed ora tocca a te! Subito!
Ora il suo tono è impaziente..Non voglio parlare non voglio raccontargli di me.. ma non mi resta che farlo se voglio che mi lasci una volta per tutte..
-La mia vità è sempre stata perfetta... genitori perfetti, fidanzato perfetto, vestiti perfetti, amici e così via...un episodio in particolare fece vacillare la perfezione che avevo ma questa sera non ho né la forza e ne il coraggio per raccontarti questa parte della storia...
Ho sempre avuto una forte passione per la scrittura e così finite le superiori mi sono inscritta a Letteratura.. il fatto è che non era proprimanete quello che era stato pensato per me... Gli altri volevano facessi tutt' altro..diciamo che sarei stata una meravigliosa moglie trofeo...le persone che mi stavano introno non rispettavamo le mie scelte e avevano continuato a manipolarmi in qualche modo, così decisi di partire per un viaggio..sarei stata fuori per un mese, all' incirca due, ma quando sono arrivata qui mi sono sentita libera da tutti e non sono mai più tornata... i miei sapevano che ero al sicuro e credo abbiamo ragionato a lungo e non mi hanno più cercato...
-Hai parlato di un fidanzato? Che ne è stato di lui?
Mi fissa sta aspettando una mia risposta ma non voglio dargliela..
-Eva rispondimi, che fine ha fatto lui?
-Era lui al telefono, sono circa 3 anni che non lo sento...
-Per questo che sei scappata..lo ami ancora?
-Smettila, smettila di farmi mille domande..
-No! Smettila tu di giocare con il mio cuore!
-Non l ho mai fatto..te l ho sempre detto...ho sempre messo le cose in chiaro..
-Quindi lo ami ancora... Bene! -il suo tono conferma che non è una domanda è piuttosto un esclamazione per convincere se stesso
-Grazie per avermi spezzato il cuore..
Q
Ho la testa bassa, dovrei dirgli qualcosa, che non amo più il mio ex che anch' io mi sto innamorando di lui, che mi fa sentire libera, amata, protetta, ma non ci riesco, non riesco a farlo..lo guardo inerme mentre si alza dal divano ed esce sbattendo la porta...Sono sempre stata forte e continuerò a farlo, devo farlo per me stessa e per lui!
STAI LEGGENDO
Love Letters
ChickLitTratto dal libro -Vieni qui! -mi tira a se e mi stringe forte e inizia ad oscillare come se stessimo ballando,sento il suo fiato sul collo e ho dei brividi lungo la schiena...era da tanto che non mi sentivo così bene... -Sei perfetta! dimmi che sei...