Capitolo 11

35 2 0
                                    

Mi afferra  la mano,è calda e morbida e in questo momento ho bisogno di non toccarlo per poter parlare.
Mi fa accomodare su una grande poltrona e lui si sistema accanto a me sua madre è dietro di lui come se volesse proteggerlo..
-Jo perché qualche mese fa mi hai chiamata?
-dici sul serio-interrompe Marta-sei venuta qui per questo?
-mamma forse è meglio se ci lasci soli non preoccuparti non mi ucciderà-poi mi guarda e aggiunge- più di quello che ha già fatto!
Colpita e affondata oserei dire!
Restiamo soli
-mi dispiace con tutto il cuore ma lo sai anche tu che quella non era la mia vita non ho mai voluto tutto ciò, certo ricchezza e lusso fanno comodo a tutti ma a quale prezzo? Si onesto con te stesso e rispondimi... Perché dopo tre anni mi hai ricercato?
-dimmi tu invece, lo ami?
Oddio no non può essere è come se una vetata d aria gelida mi colpisse in pieno...
-rispondi!
-che ne sai tu?
-direi che i giornali che vi ritraggono insieme sono sufficienti a capire che non siete amici... E poi ho visto la foto del gala indossavi il vestito rosso e lui ti stingeva come un tempo facevo io, ma tu, i tuoi occhi erano diversi, erano felici!
-ho sbagliato ad indossare quel vestito lo so ma non ho molte cose con me e non volevo essere fuori luogo, e poi ti sei risposto da solo...i miei occhi erano felici!
-perché se qui?
-sono per mettere un punto a questa storia.
-sarò sincero...ti ho chiamato perché vedendoti insieme a lui nelle foto mi sono ingelosito sei sempre stata solo mia..e non volevo fossi di qualcun altro...
-smettila di dire così lo sai bene che non sono mai stata tua Mai stata come tu mi volevi!
-io sono stato il primo!-mi grida in faccia

Basta non c e la faccio più è stato un errore venire qui..volevo sistemare tutto ma non ci riuscirò mai se continua così
-io ti amavo!-si alza e mi stinge il braccio
-mi fai male lasciami! -
-mai come tu ne hai fatto a me!
Mi alzo al impedì  e dico:
-ora basta! Non sono più quella di prima non puoi dirmi più niente, sono venuta qui per scusarmi e per dirti di andare avanti come ho fatto io!
-ma io sono andato avanti!
-allora smettila, smettila di telefonarmi e di farmi sentire incolpa, io sono stufa di continuare a vivere all ombra del passato!
-non smetterai mai di vivere all ombra del tuo passato perché lui non ti accetterà mai per quelli che sei!
Detto questo sbatte la porta dell ingresso e va via

Sono distrutta e mi risiedo non può farmi questo, non lo può più!
-credo tu stia nascondendo qualcosa!-
La voce di Marta irrompe nei miei pensieri
-ho ascoltato e visto tutto! Ti ha mai picchiata? È per questo che l Hai lasciato?
Non so cosa dire,cosa rispondere..
-no Marta non l ha mai fatto! Ora se vuoi scusarmi devo  andare...


Ritorno a casa  ma non ho voglia di parlare con nessuno così mi rifugio nella mia camera...
Controllo il telefono è noto che ho 4 chiamate perse da Michy le mando un messaggio per dirle che sono atterrata e che la contatto nei prossimi giorni  e 10 da Jamie, a lui non rispondo non saprei cosa dire e immagino  mi voglia chiedere della lettera...
È notte fonda ma non riesco a dormire scendo  giù e vado nel mio unico rifugio, la stanza della musica come la chiamano papa e mamma, qui c'è un pianoforte, mi siedo sullo sgabello e inizio a toccare i tasti, a sfiorarli, è passato così tanto tempo...
Quel suono profondo fa svegliare qualcosa in me e inizio a suonare una canzone senza accorgermene
"Honesty is such a lonely word
everyone is so untrue
honesty is hardly ever heard
and mostly what I need from you.." 
[Onestà è una parola cosi rara
Ognuno sembra così falso
Onestà, la si sente raramente
Ed è quello che più cerco in te.]
Suono e canto e inizio a tremare la mia voce cambia e si mescola ai singhiozzi e le lacrime...
Vedo mia madre sulla porta e mi fermo di colpo, forse li ho svegliati..
-tesoro hai una voce meravigliosa, continua pure..
-mamma non volevo svegliarti!
-non preoccuparti, non riuscivo a dormire...dimmi com'è andata oggi da Jo?
-mamma lo sai com è fatto! Mi incolpa di tutto e sembra non capire..sono stanca..lo sai tu lo sai.. Io l amavo ma non volevo quella vita!
-E l altro lo ami? Ami anche lui?
-perché sapete sempre tutto qui?
-sai uscire con l ereditiere della più grande industria farmaceutica del mondo non ti ha sembrare una donna furba..lo sanno tutti qui!
-hai ragione- le dico e accenno ad un debole sorriso
-allora?
-mamma lo sai, ho paura non apro più il mio cuore ed ora sono qui perché voglio chiudere con il passato che mi perseguita ma sai anche che Jo non mi lascerà mai libera!
-Eva se ti ricatta in qualche modo faremo! Tuo padre troverà una soluzione ma devi essere sincera con noi
-sai oggi Marta mi ha chiesto se lui mi abbia mai picchiato!
-e tu cosa hai risposto?
-le ho detto che non è mai successo e l ho rassicurata...ma credo l abbia capito, almeno che qualcosa non andava!
-certo, le madri capisco sempre tutto...ci dispiace, sai perdonaci per non aver compreso le tue scelte..
-spero solo di non farne altre sbagliate...

-chiamalo e dirgli che tornerai presto e sistemerai tutto!
-mamma non posso farlo, non posso farlo entrare nella mia vita e rovinarla anche a lui se prima non la smetto io! Ora vai non preoccuparti suono ancora un po' e poi vado a letto.. Mi è mancato molto questo posto...
-spero non solo questo!
E con queste parole amare mia madre va via e si richiude la porta alle spalle..

Love LettersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora