Ho lasciato senza parole Niall, i giorni a seguire mi vedeva a scuola e mi evitava, a me andava bene, non vedevo l'ora. Harry però iniziava a fare domande.
"Ti è sempre stato tra i piedi, perché si è allontanato così, che è successo?"
"Non sono affari tuoi Harry, vattene."
Ma questo non gli bastava.**
"Niall qual è il vostro problema, che è successo tra voi."
"Niente che ti riguarda."
"Ma come? Oddio sei il mio migliore amico, con me puoi parlare." Ribatte Harry scocciato.
"Quando sarà pronta a parlartene, sarà lei a venire da te, ora lasciaci in pace." Disse il biondino sbattendo lo sportello dell'armadietto.
**Avevo deciso di non andare più alle corse, avrei visto Niall, e questo non era a mio favore. Però decisi di vedere comunque Maï, siamo cresciute insieme è mia sorella, come potrei lasciarla andare ora che l'ho ritrovata.
Così quel pomeriggio uscimmo insieme, era cambiata, si vedeva che era più matura anche se il suo lato aggressivo era sempre lo stesso.
"Cosa c'è tra te e quel biondino? Quello dell'altra sera?" Mi chiese da un momento all'altro.
"Non c'è niente, è semplicemente uno che non si sa fare gli affari suoi."
"Sul serio? Tu veramente credi che non ci sia niente." Disse scioccata della mia risposta. "Se non c'è nulla dalla tua parte, credimi lui prova assolutamente qualcosa. Con tutti i ragazzi con cui sono stata mai nessuno mi ha trattata come lui ha trattato te."
Rimasi allibita dal suo discorso.
"Cioè?" Chiesi spiegazioni.
"Cioè?" Ribattè in modo sarcastico. "Nel momento in cui ha visto te oltre il casco, si è spaventato e ti ha protetta. Come fai a non capire. Aha"
Pensavo che il suo discorso non facesse una piega, però forse aveva ragione, l'ho trattato così male, fin da quando sono arrivata qui e lui voleva solo conoscermi. Non sapevo che fare.Arrivata a casa le inviai un messaggio
'Come dovrei comportarmi?' Sky
'Con chi?' Maï
'Oh, lo sai di chi sto parlando.' Sky
'Oh, uh, capisco. Sii te stessa.' Maï
'Ma dai, aiutami, non so cosa fare in ste situazioni.' Sky
'Neanche io.' MaïAndai in camera di Harry
"Hey, scusa per oggi." Gli dissi molto insicura.
"Oh, non posso credere a ciò che sentono le mie orecchie, ti stai scusando?" Mi prese per il culo.
"Ritiro tutto quello che ho detto se non la smetti."
"Okay, okay." Si arrese alzando le mani.
Mi sedetti sul suo letto e giocando con le dita gli chiesi:
"Sai come posso rintracciare Niall?"
Non mi rispose, stava al cellulare, mi guardai intorno e presi la torcia che aveva sul comodino e nel momento in cui gliela stavo lanciando disse:
"È qui tra dieci minuti."
"C-cosa?" Risposi balbettando.
Mi guardò con una faccia da pesce lesso e rise.
"Vatti a preparare."
Mi girai verso la porta e me ne andai tutta agitata.
Che cazzo mi succedeva?
STAI LEGGENDO
Skyline // N.H. [IN REVISIONE]
FanfictionConvivere con un passato che non è passato, affrontare di nuovo tutto per poter andare avanti. Riuscirà a superare tutto o affonderà senza lasciare tracce, senza ricordi, senza ragioni.