CIAO ZIO

59 6 2
                                    


Mi ero ripromessa di non parlare a nessuno di te, ma proprio non ce la faccio.

Era il 14 novembre zio, mi hanno chiamato dicendomi che ti eri sentito male e quando siamo arrivati lì tu eri già steso a terra, con quel telo che ti copriva tutto.  

Ci hanno detto che non c'era stato modo di aiutarti, perchè eri un gran fumatore... Quante volte ti abbiamo detto di farti una visita! Ma tu niente!

In fondo lo sapevi che sarebbe finita così, te lo sentivi..

In quei 3 giorni io continuavo a guardare la bara, era come se volessi svegliarti, e io aspettavo proprio quello, ma tu non ti sei mosso, non hai dato nessun segno..

Al funerale c'era tanta gente, ti volevano bene tutti, ma come non volertene?Eri buono e gentile e non litigavi mai con nessuno... 

Se avessi saputo ti avrei parlato di più, avrei perso meno tempo, invece sono qui con tante cose da dirti, costretta a scriverle su un computer, come se tu fossi qui dentro..

Maledette sigarette, maledetto infarto, maledetto il tuo vizio!

Mi manchi tanto zio, manchi a tutti.


Questo era uno sfogo personale, ci sono cose che non sono riuscita a dire da quel giorno, e cose che ancora non riesco a dire e questo era l'unico modo che avevo per sfogarmi...

Mio zio è morto quasi 3 mesi fa, con un infarto fatale mentre stava guidando, è stato davvero tremendo..

Scusatemi se avete creduto fosse una recensione..


critica wattpadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora