17 NOVELLE BIZZARRE+1

60 5 3
                                    


QUESTA STORIA PARTECIPA A  #Wattys2016 NELLA SEZIONE #Trailblazers

TITOLO: 17 novelle bizzare +1

AUTORE: John McDillan

COMPLETA: Sì, addirittura l'autore ha fatto pubblicare il libro in cartaceo, ed ha inserito il link alla fine della trama. Costa sui €10, ma penso ne valga la pena.

TRAMA:

PRIMA OPERA BIZZARRA

"La Descrizione la lascio ad uno dei miei primi lettori, il Normaloide Simpatizzante dei Bizzarri,

Andrea Nazzaro :

"Non è mai facile parlare di qualcosa di nuovo.

Le novità sono imprevedibili, talvolta strambe e pazzesche: si consumano rapidamente come l'erba al sole, o garantiscono un successo solido e longevi come una quercia.

Il Bizzarrismo è la novità di questo decennio: è un agglomerato di stranezze che impattano sui tuoi occhi alla stessa stregua di un palazzo fucsia in mezzo alla campagna.

È fantasioso: non infantile, bensì comico, irruento, inopportuno e sgangherato.

Ogni lettore si troverà davanti una serie di parole a cui dare un senso, anche se di primo acchito sarà impossibile farlo.

Ciascuno potrà dare un significato tutto suo, tutto ciò che la propria mente bacata gli permetterà di fare.Non è un relativismo: tre persone che si trovano in una stanza non diventeranno nove, secondo lo stile di Pirandello, ma potrebbero diventare zebre, sia bianche con le strisce nere, che nere con le strisce bianche.

Tu sarai il padrone del testo.

L'inchiostro prenderà vita e si muoverà secondo la tua volontà.

E arriverai ad odiarlo, perché è incomprensibile, ma ad amarlo, perché incomprensibilmente meraviglioso".

Lascio a voi tutti il rischio di addentrarvi nelle mie bizzarrie, Cari Lettori..."

0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o

Avviso per Gli Amanti Dell'Odore Della Carta:

"17 Novelle Bizzarre + 1" è finalmente disponibile in versione cartacea come da voi richiesto, sul sito Lulu.com!

Ecco il Link, Cari Lettori!

http://www.lulu.com/shop/john-mcdillan/17-novelle-bizzarre-1/paperback/product-22583656.html


MI PIACE: Tutto, direi. È ufficialmente una delle storie migliori che abbia trovato qui su Wattpad. In realtà è una raccolta, storie brevi unite tutte dal genere comune: il bizzarrismo. È un genere letterario tutto nuovo, anche cercando in rete non ne troverete traccia, se non in articoli riguardo a questa raccolta. Quindi, complimenti autore, un punto a tuo favore. Un altro aspetto totalmente positivo è lo stile narrativo: chiaro, senza essere però troppo semplice o spoglio, hai maturato una gran capacità, complimenti. Inoltre riesci a trasmettere un messaggio che si ripete in ogni capitolo, utilizzi ogni storia per mettere in discussione un aspetto sempre diverso della società, riuscendoci perfettamente. Per i personaggi ovviamente non i può dire nulla, così pure per la trama, perché non è una storia uniforme, come ho già detto, l'unico filo conduttore che si può trovare è quello di questa fiera dello strambismo, dove sono ambientati i fatti.

NON MI PIACE:

Nulla, direi. Essendo astato pubblicato in cartaceo è evidentemente stato rivisto, perché non ho trovato errori. Devo dire, però, che in alcuni punti è poco scorrevole e un po' troppo complesso, ma sono per l'appunto solo piccoli tratti. Per il resto come ho già detto, le piccole imperfezioni che ci potevano essere sono state corrette.

Stelle: *****

Come ho detto la storia non solo è completa, ma è stata addirittura pubblicata, quindi di errori non ve ne sono. Io personalmente non amo le storie di questo tipo, ma il giudizio di un libro va oltre ai pareri personali. Complimenti, autore, non ho avuto molto da dire in questa critica, ma questo non vuol dire che la storia sia semplice o banale, anzi. Consiglio a tutti di passare a leggerla, di perdervi in questo nuovo mondo pazzesco, e capire se siete, citando la storia, un normaloide o un bizzarroide...

Vi lascio anche un link ad un articolo dove l'autore parla appunto di questa storia, per darvi un'idea più chiara della storia nel caso in cui foste indecisi sulla sua lettura:

 the XVIII "17 NOVELLE BIZZARRE +1"

CRITICA FATTA DA: Alice

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ciao a tutti!

Sembra proprio che questa storia ad alice sia piaciuta molto, vi scrivo queste note finali per informarvi che da domani in avanti non scriverò tutto il nome di chi critica, le citerò solo in maniera semplice per evitare che qualcuno le contatti in privato e faccia pressioni ecc...

Se qualcuno fosse interessato a criticare mi scrivesse anche in privato ;) 

Ciao a tutti ;)

critica wattpadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora