Ellen Ripley, fine trasmissione

161 14 3
                                    

Mi lancio verso il terminale, e premo con avidità il tasto di inizializzazione.
Mi si apre la schermata del rapporto, e leggo che il messaggio è destinato a me.
Quindi risento, dopo oltre dieci anni, la voce dolce ed amorevole di mia madre, ora affannata, stanca e terrorizzata.
"Rapporto aggiuntivo, messaggio personale. Questo... è per mia figlia. Ciao, Amanda, questo messaggio è per te, tesoro mio. Spero che riceverai questo messaggio, un giorno. Sono nei guai. La mia... la mia nave... c'è stato un incidente, amore. Abbiamo trovato... una creatura aliena. Era molto pericolosa. L'unico modo per fermarla era... distruggere la nave. Sto... sono in una scialuppa, molto lontana. Dovevamo distruggere la nave. Dovevamo distruggere il Nostromo. Non potevamo rischiare di portare quella bestia con noi. Dovevo... dovevo proteggerti. E non preoccuparti... non preoccuparti per me. Ci vediamo molto presto. Ti voglio bene, bambina mia."
Uno statico 'MESSAGE END' si mette a lampeggiare per qualche secondo, quindi lo schermo torna alla schermata principale.
Inconsapevolmente, mentre ascoltavo lo struggente messaggio di mia madre, ho avvicinato la mia mano destra allo schermo, con il dito a contatto con lo schermo; forse speravo di sentirmi lì con mamma.
"Mi manchi..." è ciò che penso, mentre "Oddio..." è ciò che dico.
Barcollo a causa della tristezza e delle troppe informazioni tutte insieme, e devo appoggiarmi sulla scrivania per non crollare a terra.
Mi spingò via con forza, e proprio in quel momento, dall'altra parte del vetro fa la sua comparsa Marlow.
Puntando una pistola alla testa di Taylor.

((((((Angolo dell'autore))))))
Salve a tutti!
Intanto, voglio come minimo il Pulitzer per aver aggiornato a distanza di un giorno.
Seconda cosa, ho deciso di "scorporare" il discorso di Ellen Ripley perché totalmemte diverso da quello che accadrà più tardi e per dare il giusto tono di riservatezza ed importanza a questo monologo mozzafiato.
Spero vi sia piaciuto!
Adieu dal vostro TTTRiky!

P.s: Oltre 3500 visualizzazioni!? Scherziamo?!? Andrei io stesso su Sevastopol per la felicità!!

Alien IsolationDove le storie prendono vita. Scoprilo ora