"Mamma,non torno a cena,ci vediamo dopo,un bacio"
Le mandai il messaggio e dopo qualche secondo mi rispose con un "Okay a dopo amore".
Usava sempre questi nomignoli come Amore,tesoro,cucciola e altri come questi.
Uscimmo dalla sala,ci facemmo una doccia nei due spoiatoi della scuola,poi ci vestimmo.
Misi un vestito che portò mia madre. Non avevo nulla nella sacca,così mi feci portare un cambio.
Era un abito corto,nero con una cinturina lucida color rosa antico.
Le scarpe erano rosa antico alte.Dopo di che mi truccai.
Prima di me era uscito Matt,con una camicia e un paio di jeans.
-Sei pronta?-Chiese nella all
-Sì,Eccomi - Risposi aggiustando la frangetta.
-Stai bene!-Mi disse stupito.
-grazie - Risposi arrossendo.
-Andiamo dai-Disse aprendomi la porta.
Io per giocare gli feci un inchino alzando leggermente i due lembi del vestito.
Mentre eravamo in macchina cantavamo e scherzavamo come sempre.
Poi però mi sorse il dubbio...DOVE SAREMMO ANDATI?
-Senti Matt,dove stiano andando?-Chiesi abbassando la musica.
-Stiamo andando al ristorante vicino casa mia,cucinano la carne benissimo e poi a me fanno lo sconto,il titolare mi ha visto nascere - Rispose lui sorridendo.
-Mh,Okay - Risposi, poi riaccesi la musica.
Entrammo nel ristorante,era molto carino e rustico,ci mettemmo seduti e ordinammo.
Io presi una pizza margherita,non mi andava di fargli spendere tanto,così presi la pizza che costava poco.
Lui prese la bistecca.
A tavola parlammo del più e del meno,poi però iniziarono a suonare della musica,era molto bella e abbassarono un pó le luci.
Matt andò a chiedere spiegazioni e lo chef gli disse che quella sera al ristorante c'era una coppia che compieva cinquanta sei anni di matrimonio.
Mentre stava tornando al tavolo,vide Ivan che stava entrando nel ristorante.
A quel punto accelerò il passo e fece di tutto per non farmi girare:
-Ehi,mi hanno detto che oggi una coppia compie cinquanta sei anni di matrimonio-
-Ah che carino e dove sono?-Chiesi girandomi dappertutto.
Lui mi per non farmi vedere Ivan e per non farmi riconoscere,mi prese il viso e mi baciò.
Proprio mentre stava passando Ivan,lui ci riconobbe e se ne andò.
Dopo quel bacio chiesi spiegazioni:
-Perché lo hai fatto?-
Matt mi rispose - Perché c'era Ivan,pensavo che se lo avessi visto ti saresti messa a piangere e la serata si sarebbe rovinata-.
Aveva il viso triste così sorrisi e lo ringraziai.
La serata fu molto romantica,ad un certo punto portarono una rosa rossa al tavolo,il mio fiore preferito.
Andammo via non troppo tardi,verso le 22.In macchina non sapevamo che fare così proposi il mare Andammo sulla spiaggia sensa scarpe a fare una passeggiata.
Mi piacque molto la serata.Mi fece dimenticare completamente Ivan.
Quando mi riaccompagnò a casa lo salutai e poi andai in camera mia.
Mentre ero lì mi arrivarono una serie di messaggi da Ivan,non voleva lasciarmi in pace.Continuava a chiedermi del bacio al ristorante,ma io non gli risposi subito,non mi importava.
Poi però vidi che continuava a mandare messaggi,così feci una cosa non molto leale nei confronti di Matt...
Scrissi a Ivan che ormai stavo con Matt e che mi doveva lasciare stare,così lui lo fece.
Quando andai finalmente a dormire sognai il saggio.
Fu così bello,le luci,gli applausi...Che meraviglia,il mio sogno da quando avevo dodici anni è sempre stato quello di essere la protagonista di un saggio e alla fine successe,dopo anni di lavoro,finalmente stavo per realizzare il mio sogno!
STAI LEGGENDO
•Due respiri• #wattys2017
RomanceJade é una ragazza di sedici anni che frequenta la high school di New York. Ha una migliore amica,Julia,va in terza media. Jade é alta,ha gli occhi molto chiari e i capelli biondi. È figlia unica e ama la danza e la musica. Frequenta un'accademia pr...