Capitolo 50

525 23 0
                                    

Dopo aver fatto un giro per il centro,incontrai Logan,un vecchio amico delle medie.Con lui ci passai molte belle giornate,solo che con le superiori ci perdemmo.
Lo riconobbi subito,però era cambiato molto,era più alto,ciuffo lungo e più muscoloso.
Mi venne incontro lui:
-Jade?Sei tu?-Mi chiese stupito
-Sì, sono io ciao Logan - Dissi
-Oddio da quanto tempo,sei cambiata molto,sei molto più bella!-Disse abbracciandomi
-Haha grazie,anche tu sei cambiato-poi aggiunsi-Beh,come va?-
Iniziammo a parlare e poi lui se ne andò,aveva un appuntamento con la sua ragazza,era Samantha,una vecchia compagna di classe.Mi fece piacere parlare con Logan,era da molto che non lo vedevo,lo trovavo bene.Dopo averlo incontrato decisi di andare da mia nonna,avevo voglia di vederla.
Passai da lei che mi offrì la torta che aveva appena sfornato,cioccolato e panna,deliziosa.
Poi parlammo e le raccontai della scuola.C'era anche nonno,mi misi sul divano vicino a lui e iniziai a parlare con lui.Ci rimasi per un po da loro poi tornai a casa,feci la doccia e mangiai.
Mia madre dopo cena mi fece I capelli,erano boccolosi e molto morbidi.Quella sera avevo una festa,era di Lucia,la mia compagna di classe.Compieva sedici anni e dovevamo vestirci eleganti.Io misi un abito con lo scollo a cuore con i brillatini,la gonna era lunga,fatta di toulle a campana.Avevo un paio di decoltè alte rosse.
Poi eyeliner,mascara e rossetto.
Mia madre mi accompagnò alla festa in macchina,la salutai e entrai.
Vidi che c'erano tutti,alcuni non li avevo mai visti,però Matt non c'era.Dopo aver salutato la festeggiata iniziammo a ballare.D
opo un'ora andai in bagno a sistemarmi il trucco.Mi trovai davanti agli occhi Matt e una ragazza che si baciavano.Non capisco perché soffrivo così,lui non mi piaceva...Però appena lo vidi con quella,iniziai a piangere e corsi fuori dal locale.
Matt quando mi vide in bagno mi chiamó ma io non volevo sentirlo.Cercò di inseguirmi,peró io non lo volevo nemmeno guardare in faccia.
Mi fermai in un vicoletto per riprendere fiato,ma lui mi raggiunse:
-Ehi che è successo?-Mi chiese
-Niente - Dissi mentre ero seduta con le gambe al petto
-Ehi,me lo puoi dire - Sì mise vicino a me e iniziammo a parlare,gli spiegai cos'era successo e lui mi abbracciò.
Lo lasciai lí da solo e salutai la mia amica e andai a casa.
Mi feci una doccia fredda e poi andai a letto.
La mattina seguente mi alzai con molta fatica alle 7.00
Mi lisciai i capelli e mi vestii di nero.
Un paio di skinny neri e la mia canotta grigia col teschio ricamato dietro,felpa nera e vans.
Misi un berretto nero con le borchie e andai a scuola.
Durante tutta la lezione pensavo a quella scena,Ivan e quella.
Alla quarta ora avevamo buco fino alla fine delle lezioni.
-Allora tu che fai?-Mi chiese Matt
-Io rimango qui - Dissi giocando con la penna
-Ora - Sì mise seduto vicino a me e iniziammo a parlare e riuscì a farmi ridere.
Alla fine andammo via e ci mangiammo un panino al Mc Donalds.
Passammo la giornata insieme e andammo al cinema.

•Due respiri• #wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora