12.

346 14 2
                                    

POV LESLEY

il giorno seguente mi risvegliai il una camera spaziosa,in un letto con delle coperte bianche e morbide mentre un odore di croissant riempiva l'aria.

allora era un sogno...pensai,ma i miei buoni propositi vennero stroncati dalla vista di Stiles sdraiato sul pavimento di fianco a me e le immagini della notte precedente invasero la mia mente.

quella notte avevamo dormito tutti a casa di Lidya.Era probabilmente l'unico posto sicuro in tutta Beacon Hills visto che in nuovo battiscopa in frassino era a prova di lupo mannaro.L'unico modo per entrare era aprire la porta d'ingresso,in modo da spezzare la barriera invisibile.Avevamo dovuto convincere sua madre a farci restare raccontandole l'intera storia.

L'aveva presa piuttosto bene,il che mi fece pensare che avesse già molti sospetti.

mi alzai tentando di non fare rumore e scesi in cucina dove c'erano Deaton e Lidya che discutevano animatamente.Visto che non mi avevano notato decisi di appostarmi appena dietro alla porta ed ascoltai.

-...come fai ad esserne così sicuro?-sussurrò la ragazza.

-lo ha ammesso lui stesso!Ed è chiaro che il suo obiettivo era Emily...-disse l'uomo.

-ma a che cosa le serve?Non è potente,l'avrei percepito-ribattè Lidya.

-credo che sia in qualche modo collegata a lui...e anche Lesley-disse l'uomo in un soffio.

io sgattaiolai di nuovo di sopra,sconvolta da quello che avevo appena sentito....

entrando in stanza notai che Stiles era sveglio e mi guardava preoccupato.

-Lesley tutto bene?Sembra che tu abbia appena visto un fantasma.Sei pallidissima-disse il moro avvicinandosi e appoggiandomi una mano sulla fronte-non è che hai la febbre?-

-sto bene-ribattei io scostando bruscamente la sua mano-e comunque non sei mio padre...-

mi diressi verso il bagno senza dire una parola.Ero ancora arrabbiata con lui per la scorsa sera.

mi feci una doccia velocemente,mi vestii e scesi in cucina senza asciugarmi i capelli.

-hey-mi dissero in coro Isaac e Liam.Io risposi con un flebile 'ciao' e mi sedetti a tavola prendendo un croissant da un piatto.

la televisione era accesa sul canale del meteo,che segnalava delle temperature molto basse per essere nel mese di maggio.

-gli scienziati sono molto preoccupati e stanno ancora cercando di capire che cosa stia succedendo e...aspettate un momento...abbiamo appena ricevuto una notizia agghiacciante:la temperatura a New York è appena scesa di quindici gradi e ci segnalano la presenza di molti tornadi nelle zone intorno a Washington!E proprio ora...-in quel momento la televisione diventò tutta nera,apparte per una scritta bianca:ASSENZA SEGNALE O SEGNALE DEBOLE.

-ma che?-disse Stiles che era appena entrato e stringeva tra le mani un croissant,tanto che la crema era uscita quasi tutta.

non feci in tempo a dire una parola che la casa tremò.Solo per un secondo mi era parso di vedere qualcuno che mi guardava dalla televisione,ridendo,ma doveva essere la stanchezza.

-che cosa è stato?-dissi,ma le facce sgomente dei miei amici rimasero impassibili.

un'altra scossa,questa volta molto più forte scosse la casa ed una crepa enorme si allargò sul pavimento.Proprio in quel momento sentii una porta al piano di sopra e la voce della signora Martin che veniva da sopra le scale.

-Lidya?Ragazzi state tutti bene?-

come la donna mise un piede sulla scala questa si sgretolò sotto i suoi piedi e lei cadde a terra,sotterrata dai detriti.

Let All GoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora