Nogitsune

3.4K 133 3
                                    

<<Ragazzi abbiamo un grosso problema>> disse Isaac mettendo il telefono in tasca.
<<Ho fatto controllare da Derek il barattolo dove c'era il Nogitsune e tutto sembrava al suo posto  finché...>> si fermò per circa un minuto e visto che io non so aspettare non resistetti e dissi <<Ma allora ti muovi a dirlo o no, cos'è te lo vuoi tenere per te?!>>
<<Ha scoperto un foro sul fondo del barattolo, dal quale probabilmente lo spirito è uscito>> disse guardandomi.
Nessuno osò dire niente.
Guardai Stiles, aveva l'aria preoccupata e fissava per terra, vidi Scott e Lydia fissare il vuoto,probabilmente i brutti ricordi riaffioravano e infine guardai Kira che già mi stava guardando.
<<Credo...che...dovremmo andare da Deadon>> disse infine Scott quasi sussurrando, poi aggiunse <<fai venire anche Derek>>
<<Ora lo avviso>> rispose subito Isaac.
Salii in macchina con Scott, Stiles e Isaac, mentre Kira e Lydia ci seguirono con la macchina di quest'ultima.
Circa dopo una decina di minuti eravamo tutti riuniti nello studio veterinario di Deadon.
Dopo avergli spiegato tutta la storia assunse un'espressione preoccupata.
<<Com'è possibile?>> Chiesi
<<Tecnicamente non lo è....tuttavia..>> si fermò un attimo a pensare.
'Dio che palle oggi, tutti che mi vogliono lasciare sulle spine. Ma parla che sono curiosa' pensai.
<<..ci potrebbe essere un modo che lo spirito oscuro potrebbe aver usato per uscire da li. Derek mi passi il contenitore?>>
Dopo averlo maneggiato un po, disse:
<<Proprio come pensavo...>>
<<Posso sapere anche io...?>>non riuscivo a trattenermi oggi.
<<Il Nogitsune non è solo uno spirito oscuro che vuole far del male; è anche una volpe, quindi è astuta e furba,sempre pronta a giocare e soprattutto sempre un passo avanti a noi. Le leggende narrano che quando si separa uno spirito oscuro dal corpo di un ragazzo, una parte di questa sorta di "oscurità" rimane come un marchio intorno all'anima ed è trasmissibile geneticamente. Tua madre Stiles aveva la stessa malattia che tu hai avuto l'anno scorso, anche lei era stata posseduta, per questo lo spirito oscuro si è impossessato del tuo corpo. Se vogliamo dirlo in un altro modo 'tu sei l'unico idoneo per lui'. >>si bloccò un attimo.
In quel momento sentii Stiles sussurrare "No, no,no, non di nuovo dai" ma vidi che nessuno aveva fatto caso a ciò che aveva detto, o semplicemente nessuno si era accorto.
Derek poi intervenne <<Questo come spiega il fatto che lo spirito oscuro ha fatto un buco nel barattolo fatto con il legno del Nemeton?>>
<<Cos'è il legno del Nemeton?>> Chiesi.
<<Il Nemeton era un grosso albero che, secondo l'antica cultura celtica, aveva un grosso potere ed era venerato da alcuni druidi che lo consideravano sacro. Anni fa è stato tagliato e utilizzato per fare alcuni oggetti, come questo barattolo, nel quale si possono custodire oggetti potenti, e dal quale anche questo spirito non sarebbe potuto uscire>> mi spiegò, poi continuo rivolgendosi agli altri <<Quello che sto cercando di dirvi è che in parte lo spirito è sempre stato legato a Stiles da quando si è separato da lui, fino ad ora. Quindi quando era nel barattolo era in parte umano. Questo legno è molto antico e come tutti i tipi di legno, ha le tarme. Lo spirito ha aspettato che un singolo insetto facesse un buco completo da una parte dall'altra e poi è uscito.>>
<<Molto astuto>>sussurrò Isaac
<<Ha avuto circa mille anni per diventare sempre più in gamba e calcolare la soluzione per ogni situazione. Abbiamo qualche anno di svantaggio>> disse in tono sarcastico.
<<Quindi io sarò posseduto di nuovo>> sussurrò Stiles.
<<Si Stiles. Mi spiace, troverò un modo per aiutarti. Lo prometto>> disse Deadon.
<<Una curiosità, lo spirito scuro uscito ieri sera dal barattolo vero?>> chiese Stiles a Derek.
<<Non sono sicuro penso di sì. Come lo sai?>>
<<Ieri sera ho fatto di nuovo gli stessi incubi che facevo quando ero posseduto; all'inizio non vi ho detto niente perché pensavo che fossero normali incubi portati dalla paura, ma dopo che mi avete detto ciò ho capito>> Finito di dire ciò Stiles si sedette.
<<Se il barattolo non lo possiamo utilizzare, come lo annienteremo?>> chiese Kira.
<<Penso di avere una teoria, ma non ne sono sicuro. Per esserne certo, devo andare da un mio amico per farmi dare delle antiche pergamene da cui posso ricavare queste informazioni. Ci metterò circa un giorno. Parto domani mattina tornerò domani sera>> concluse Deadon.
<<Frattempo però gli Oni verranno a cercarmi, non è così?>> chiese Stiles.
<<Sì riuscirete a resistere almeno stanotte?>> Chiese Deadon.
<<Sì ce la faremo. Non siamo da soli>> disse Scott con tono sicuro.
Vidi Scott scambiare una rapida occhiata con il resto del branco e accennare un 'si' con il capo.
Non capii.
Cedo che Stiles avesse capito che io non li stavo seguendo quindi disse <<Sophia non sa>>
<<Chiameremo anche il Signor Argent, esperto cacciatore di Licantropi, nostro alleato e molto in gamba con le armi>> mi disse Scott.
Eravamo di nuovo tutti in silenzio, quando mi venne in mente di chiedere a Deadon il significato dei miei sogni.
Raccontai tutto a Deadon e lui rimase in silenzio per tutto il tempo.
<<Hai idea di cosa possa essere lei?>> disse Scott
<<Grazie eh, mi fai sembrare un mostro cosi>> non mi andavamo proprio a genio quei discorsi.
<<Penso che lei sia come Lydia, tuttavia il fatto che i suoi potrei si siano manifestati senza la necessità di essere morsa è del tutto nuovo per me. Mi informerò anche su questo.>> mi disse Deadon.
Lydia mi accennò un sorriso
<<Che ore sono?>> chiesi
Avevo perso la cognizione del tempo con tutte queste chiacchiere.
<<Sono le 9:30>> mi disse Stiles
<<Facciamo colazione al bar?>> propose Scott.
Per un attimo ci guardammo e poi ci avviammo tutti verso la porta, come se ci fossimo letti nei pensieri.
                                          ***
Quando eravamo in macchina, chiesi ai ragazzi <<Avete gia fatto cose stupide o pericolose per caso?>> Chiesi
<<Ehh... Be.. Dipende>> Stiles cercava di rispondere ma Isaac tagliò corto
<<Sarebbe si in ogni caso>>
<<Per la scuola... Se la inizio domani non c'è nessun problema vero?>> Chiesi
<<Certo nessuno>> mi rispose Scott.
Arrivati al bar facemmo tutti colazione e passammo il resto della mattinata a chiacchierare.
Dopo di che ci dirigemmo tutti nelle rispettive case.
*******************************************
Ciao a tutti,
Eccomi qui con un nuovo capitolo.
Nei prossimi capitoli succederanno un bel po' di cose brutte, quindi preparatevi psicologicamente.😏
Spero tanto che vi piaccia.
Se avete commenti positivi o critiche scriveteli pure.
Al prossimo capitolo.
                            Un bacio e un abbraccio
                                                                         Ale

My New Life ❁ Teen WolfDove le storie prendono vita. Scoprilo ora