Scontro finale

1.7K 80 3
                                    

POV Sophia
Quel giorno nessuno sarebbe andato a scuola. Derek voleva che ci riposassimo e che fossimo in piene forze per la battaglia.
Cosi avevamo deciso di trovarci tutti a casa di Lydia e parlare di cosa sarebbe successo di li a poche ore.

<<Quindi ricapitolando>> disse Lydia entrando in salotto alcuni bicchieri e bibite.
<<Questa sera ci vediamo nel loft di Derek alle nove e poi andiamo al punto X>> cosi avevamo deciso di chiamare il campo di grano.
<<Poi aspetteremo?>> chiese.
<<La sola presenza di Stiles dovrebbe attirare lo spirito>> disse Scott.
<<In pratica gli fate fare la parte dell'esca?>> chiesi a loro.
Stiles in quel momento non era li. Era rimasto a casa con suo padre. Sarebbe andato poi con Scott e me al loft questa sera.
<<Non esattamente..insomma lui non lo sa>> disse Isaac.
<<E non lo deve sapere, se no sarà ancora più agitato>> concluse Scott.
<<E vi sembra giusto?>> chiese Kira.
<<Beh cos'altro vuoi fare? Tanto lui sarà già li, non lo stiamo obbligando a venire e poi Derek ci ha assicurato che lo avrebbe tenuto al sicuro>> concluse Isaac.
Sorrisi al pensiero del lupo di Derek che si prendeva cura di Stiles.
<<Nessuno pensa che Derek si stia comportando in modo strano da qualche settimana?>> chiese Isaac.
<<Si, non è mai stato cosi preoccupato per nessuno>> disse ora Lydia.
<<Sbagliato>> disse Peter entrando di colpo dalla porta del salotto e facendo prendere un colpo a tutti.
<<E tu come sei entrato?>> chiesi io.
<<Insomma, ragazzi. Organizzate una riunione di famiglia e non mi invitate? Mi ritengo offeso>> disse pendendo posto da parte a Scott sul divano.
<<Comunque sono entrato dalla finestra>> disse rivolgendosi a me.
<<Perché dici che è sbagliato? È stato mai preoccupato cosi per qualcun altro? A parte il fatto che non l'ho mai visto provare emozioni oltre l'apatia e la rabbia, non penso che sia uno che si preoccupa per le persone>> disse Isaac.
<<Ciò che vedi non è sempre la verità>> disse Peter mettendosi comodo sul divano.
<<Che vuoi dire?>> chiese sempre lui.
<<Partiamo dall'inizio. Chi sa la vera ragione per cui il colore dei suoi occhi è cambiato?>> chiese sempre lui.
<<Io so qualcosa ma non molto e quel poco che so me lo ha detto Stiles>> disse Lydia.
<<Stiles? E come fa a saperlo?>> disse Scott.
<<Glielo abbiamo detto io e Cora tempo fa>> disse Peter alzandosi.
''Ma non sta mai fermo?' pensai
<<Lui era molto simile a Scott in realtà. Molto devoto alla famiglia, carismatico e un po' orgoglioso. Era innamorato di una ragazza e voleva tenerla al sicuro da tutto ciò che era soprannaturale. Ma un giorno lei ricevette il morso e lui la portò in quello che tutti noi conosciamo come nementon.>> disse Peter girando per la stanza in modo calmo.
<<E poi cosa è successo? Cosa è successo di così tanto tragico da farlo cambiare in questo modo?>> chiesi curiosa.
<<Il morso se non ti trasforma ti uccide>> concluse.
Mi portai una mano alla bocca.
<<Vuoi dire che lei è morta?>> chiesi inorridita.
<<Peggio. Ha dovuto ucciderla per non farla soffrire>> disse Lydia.
<<Derek è cosi a causa di una ragazza?>> mi dispiaceva molto per lui.
<<Guardate ho una sua foto>> disse Peter aprendo il portafoglio e prendendo un piccolo pezzo ti carta.
Me lo porse e la guardai.
<<È molto bella. Perché c'è l'hai tu?>> chiesi.
<<L'ho ritagliata dalle foto dell'annuario scolastico>> concluse.
<<Assomiglia a Stiles..>> sussurrai.
<<Cosa? Fa vedere..>> disse Peter strappandomi la foto dalle mani.
<<Guarda..i lineamenti..proprio se li vedi di sfuggita possono sembrare quelli di Stiles>> dissi avvicinandomi a lui.
<<Hai ragione..>> mi disse.
<<Ho capito...>> disse di colpo lui dandosi una pacca in testa.
<<Noi no. Quindi non è che ce lo spieghi o cose cosi?>> disse ironicamente Isaac.
<<Il lupo in Derek si è affezionato lui perché assomiglia a lei>> concluse.
"Dovrei dirgli tutto quello che mi ha detto Deadon?" Pensai.
<<Stai dicendo che Derek è innamorato di Stiles?>> chiese Scott con gli occhi fuori dalle orbite.
Cosi, per mantenere la calma generale parlai io.
<<No. Intendeva dire che magari il lupo che c'è in Derek ha sentito il bisogno di proteggerlo perché le assomiglia in qualche modo o magari è semplicemente attratto da lui. E poi Deadon mi ha detto che forse il lupo di Derek ha sentito il bisogno di proteggerlo perché magari aveva trovato il..>>
<<Suo compagno>> mi interruppe Peter.
<<Ma tu parli di queste cose con Deadon?>> chiese Scott.
<<Ma no, il discorso è uscito solo perché mi sembrava strano che Derek facesse tutto quello che Stiles chiedeva senza neanche una litigata o uno scambio di pessime battute o che ne so..>> vedendo le loro facce stranite continuai.
<<Eddai ragazzi avete capito! Insomma sono qui solo da un mese, lo conoscete meglio di me Derek! Lo capisco perfino io che è strano>>
<<Si non ti si può dare torto. È sempre cosi scontroso..>> disse Kira.
<<Quindi?>> chiese Lydia.
<<Quindi cosa>> disse Isaac.
<<Come fa Derek a scoprire cosa prova il suo lupo>> chiese sempre lei.
<<Direi che questa sera si presenterà l'occasione>> disse semplicemente Peter uscendo dalla stanza, ma con quelle parole tutti capirono.
Il pomeriggio passò tranquillo, alcuni erano più agitati di altri, ma io ero proprio terrorizzata.
Il mio pensiero fisso era di uscirne viva, con tutte queste incertezze avevo paura che qualcosa andasse storto.
Per questo preferivo avere il controllo di tutto, anche prima di venire qua. Niente poteva andare storto, tutto era programmato.
Ma qui, tutto era diverso. Era come se ad ogni angolo ci fosse un pericolo o da un momento all'altro potesse finire il mondo. E a me tutta questa imprevedibilità non piaceva affatto, ma d'altronde cosa ci potevo fare? Essenzialmente niente. Potevo solo stare a vedere e godermi le cose come arrivavano. Avrei provato ad accettare la situazione e a controllare il mio istinto di pianificazione di ogni cosa.
Dovevo solo stare calma e non farmi prendere dal panico. Non era poi cosi difficile, no?

My New Life ❁ Teen WolfDove le storie prendono vita. Scoprilo ora