Rivelazioni

2.5K 104 3
                                    

Raggiungo Scott a grandi passi.
È seduto appena fuori dalla porta, sugli scalini.
Mi siedo da parte a lui.
<<So che per te questo è molto difficile da accettare, ma vedilo come un'opportunità>> mi insulto mentalmente per questa cavolata che ho appena detto, ma comprendo che iniziare una conversazione dopo una notizia del genere sia abbastanza difficile.
<<Una parte di me è felicissima perché magari c'è un modo per poterla salvare e farla tornare, ma..non so...>> notavo una certa nota di tristezza nelle sue parole. Questo per lui deve essere davvero molto doloroso.
<<Ma..>> cerco di invogliarlo a parlare, e il mio tentativo a presto successo.
<<Avevo da poco pensato di poter finalmente superare la morte di Allison e poter di nuovo essere felice, ma tutto questo....>> lo sento fare lunghi respiri e noto che ha gli occhi lucidi. Capisco che sta facendo di tutto per non piangere.
<<Io non so se ce la faccio. Tutto questo ora fa il doppio del male che faceva prima.>> gli metto una mano sulla spalla e cerco di rassicurarlo.
<<Sono sicura che faremo tutto il possibile, e se ci sarà un modo per salvarla stai tranquillo che lo troveremo>> lo vedo voltarsi con un sorriso triste sul volto e annuire.
<<Dai entriamo>> mi dice rompendo il silenzio.
Ci alziamo contemporaneamente e a passi veloci ci dirigiamo dagli altri.
Loro appena ci vedono arrivare sussultano un attimo, poi Lydia mi guarda e mi fa un cenno come per capire come è stata la chiacchierata.
Io alzo leggermente le spalle e lei capisce tutto.
<<Cosa è successo dopo che hai visto Allison Lydia?>> è Scott ora a parlare dopo lunghi attimi di silenzio.
<<Allora...>>

FLASHBACK *9 ore prima*
-POV. Lydia-

<<Non è possibile..>> non ci posso credere. Lei è qui, davanti a me, in carne ed ossa. Ho una voglia matta di correrle incontro e abbracciarla ma so che non è realmente lei.
<<Si che lo è. Ho saputo che avete subito gravi perdite quindi quando ho dovuto scegliere un corpo di cui impossessarmi...beh....non avevo che l'imbarazzo della scelta.>> ha un tono freddo e deciso, la sua pelle è pallida,non la riconosco, so che è solo lo spirito che si diverte con me, ma non riesco a trattenere lo stesso le lacrime che scivolano veloci sulle guance.
Me le asciugo velocemente e faccio un bel respiro, mi calmo, cosi le parole che sto per dire sembreranno convincenti.
<<Senti, so che non sei davvero lei, quindi finiscila con il tuo stupido giochino. Sono qui per salvare Stiles, quindi lasciami passare.>> il mio tono è calmo ma sento comunque il mio cuore battere come un tamburo. Vedo che "Allison" si fa da parte e la supero. Sto per raggiungere Stiles quando mi viene in mente una cosa. Mi volto e dico decisa
<<Sappi comunque che se ci sarà qualsiasi modo per far tornare Allison io lo cercherò e farò di tutto per farla tornare.>> lei emise una piccola risata e poi disse.
<<Stai tranquilla che non mi faccio fregare ancora da voi, piccoli mocciosi. Ho fatto in modo che le cose per voi siano tutt'altro che semplici>> la vedo che si avvicina un po' ma quando ragiono su quello che ha detto mi viene spontaneo dire
<<Quindi ammetti che c'è un modo per salvarla>> accenno un lieve sorriso e vedo che per un millesimo di secondo si fa seria. Dopo poco le torna la sua espressione fredda e dice decisa
<<Porta via Stiles prima che cambi idea. Se no, ucciderò anche lui>> io nonostante quello che ha detto resto ferma e socchiudo gli occhi. Mi sembra troppo facile. Qual è il tranello?
<<Be se è cosi..>> la vedo che si avvicina a lui ma subito per fermarla corro vicino a Stiles, superandola.
<<No! Stavo solo pensando al motivo per cui fai questo. Perché lo lasci andare?>> mi metto di fronde a lei.
<<Pensalo come un gesto di benevolenza>> mi volto e mi accascio vicino a Stiles. Sta dormendo, il suo respiro è irregolare ed è molto pallido.
<<Cosa gli sta succedendo?!>> sbotto.
La vedo ridere, come se tutto fosse un gioco e la rabbia mi sale alla testa.
<<DIMMELO!>> urlo. Non è un semplice urlo quello che ho appena fatto, ma me ne rendo conto solo quando lei si accascia e si tappa le orecchie.
Si alza con uno sguardo freddo ma allo stesso tempo arrabbiato. Si dirige verso di me e mi prende i polsi con le sue mani. Quel contatto mi provoca un brivido lungo tutta la schiena. Le sue mani sono gelide e la guardo negli occhi. C'è qualcosa nel suo sguardo che in un certo senso mi ricorda la vecchia e sorridente Allison. È in quel momento che io capisco che in fondo, nell'angolo più remoto della sua anima, o di ciò che ne rimane, lei c'è ancora.
<<Cosa pensi di fare eh?>> mi dice a denti stretti.
<<Sto cercando di capire cosa ha Stiles>> gli rispondo nello stesso tono.
<<Sta morendo! Non te ne sei ancora accorta? Eppure pensavo che fossi una ragazza intelligente.>> in quel momento mi lascia le mani. La mia espressione si fa seria e i miei occhi diventano lucidi.
<<Cosa vuoi dire?>> dico tremando.
<<Quante volte pensi che uno spirito possa impossessarsi di una persona prima che questa ne riporti gli 'effetti'? >> dice urlando.
<<E ora portalo via! O ucciderò anche te>> indietreggia di pochi passi, come per farmi capire che ho un'opportunità per scappare. Mi volto e quando lo guardo mi viene da piangere.
<<Ehi Stiles! STILES!>> dico prima sussurrando e poi con tono più alto.
Lui si sveglia e mi guarda di scatto.
<<Lydia>> sussurra guardandomi e poi sorridendomi.
<<Dobbiamo andare, alzati dai>> lo aiuto ad alzarsi e dirigiamo verso la porta, sotto lo sguardo attento di Allison.
Attraversiamo tutto il corridoio e appena vedo Isaac, Derek e Peter accelero il passo. Supero la barriera di sorbo e subito Isaac mi aiuta a reggere Stiles.
<<Cosa è successo?>> mi chiede Derek allarmato.
<<Te lo racconto mentre usciamo>> gli dissi camminando velocemente verso l'uscita.

***

<<Quando siamo arrivati a casa abbiamo chiamato Deadon e gli abbiamo spiegato tutto>> ora è Isaac che ha preso la parola e si è interrotto un secondo solo per vedere se aveva la nostra attenzione.
<<Lui ovviamente era molto stupito e ovviamente scioccato. Ha detto che andava da un suo caro amico che pensava avesse delle informazioni scritte in alcune importanti pergamene. Torna domani mattina. >> dopo quello che ha detto è calato intorno a noi un grande silenzio. Nessuno osa parlare e tutti sembrano persi nei propri pensieri, me compresa.
Li vedo molto abbattuti, così decido di dire due parole per confortare tutti.
<<Sentite, io non ho conosciuto Allison, ma da come ne parlate, deve essere stata davvero una persona fantastica e un'amica meravigliosa. Io non voglio dare a nessuno false speranze, ma vi sto dicendo che se ci sarà anche una minuscola opportunità di salvarla io mi impegnerò al massimo, e penso proprio anche voi. Quindi non abbattetevi, ma lottate per lei>> non ho ancora realizzato come ho fatto a dire questo 'discorso', ma ho semplicemente detto ciò che pensavo.
<<Lo faremo sicuramente>> dice Lydia.
<<Beh ragazzi, non so voi, ma io ho una voglia matta di tornare a casa, devo assolutamente farmi una doccia e fare una bella dormita>> dice tutto d'un tratto Isaac.
<<Concordo>> dice Lydia, subito seguita da Kira e Derek.
<<Andate pure, sto io con lui>> dice Derek raggiungendoci all' ingresso.
<<Sicuro? Non sei stanco?>> dice subito Lydia preoccupata.
<<Lui mi ha salvato la vita in più di un'occasione e io non ho mai avuto modo di ringraziarlo. Glielo devo.>> è un gesto molto dolce da parte sua e riesco a vedere lo stupore sulla faccia di Lydia.
<<Grazie>> gli dice lei.
Subito usciamo e ci dirigiamo verso le macchine.
<<È solo una mia impressione o nessuno di voi ha mai visto Derek dire una cosa dolce, tanto meno rivolta a Stiles?>> dice Isaac appena saliti in macchina.
<<Gia. È come se tutta questa situazione lo stesse cambiando. Secondo me tutto questo lo sta addolcendo un po', e il rimorso che ha per aver trattato male Stiles in tutti questi anni, lo sta rendendo più gentile.>> dice Lydia allacciandosi la cintura.
<<Dai basta con i pensieri dolci su Derek, andiamo a casa. Sono stanca.>> dice Lydia subito prima che Scott metta in moto la macchina.
********************************************
Ciao a tutti!💁🏻
Eccomi tornata con un nuovo capitolo che spero vi sia piaciuto
Se volete lasciate un commento e una stellina✌🏻️
Ora che gli esami sono quasi finiti sarò molto più attiva e spero di aumentare un po' con le visualizzazioni che sono gia moltissime!
Approfitto per ringraziare tutti coloro che mettono like e seguono la mia storia❤️ siete fantastici!
                                 Un abbraccio e un bacio
                                                                     Ale

My New Life ❁ Teen WolfDove le storie prendono vita. Scoprilo ora