Caro diario,
è mercoledì e Pasqua si sta avvicinando.
Come tutti gli anni verranno i parenti dalla Puglia, anche se quest'anno non festeggeremo tutti insieme.
O per lo meno, io, mamma e papà al 100% staremo qui.
Come è successo a Natale, adesso, anche a Pasqua, il reparto si risvuota piano piano.
Rimangono solo i meno fortunati, i peggio, che bene o male erano gli stessi di Natale.
Mi piacerebbe tanto festeggiare Pasqua con la famiglia e andare alla pineta al mare per Pasquetta.
E le escursioni nei parchi e gli zoo, tutti noi cuginetti che giochiamo in cortire.. Che corriamo, che corriamo.
Quanto tempo che non corro!
Saranno sei mesi, o forse di più!
Il pancione di mamma cresce forte e rigoroso e alla prossima ecografia si saprà anche il sesso e il numero.
Sono entusiasta! Spero di essere presente a tutte le sue ecografie!!
Comunque.. Stavo dicendo:
Siamo tornati Lunedì, ho iniziato a fare le nuove chemio e per la prima metà di aprile dovrei avere le visite di controllo.
Se tutto procede nel verso migliore sicuramente mi dimettono, il che è splendido, anche se non potrò andare a scuola perché rischierei di prendermi più facilmente le infezioni (che assolutamente non devo prendere) e dovrei stare in ospedale per due giorni ogni 21.
Mi sento molto tranquilla, ormai le chemio per me sono una passeggiata, le medicazioni alla gamba stanno andando bene.
Sono un po' "bruciose", però passa subito.
Intanto con la mamma stiamo leggendo dei libri sulla gravidanza e sul rapporto sorella maggiore- sorella minore e devo dire che ogni pagina di quel libro mi fa venire sempre più voglia di stringerti tra le braccia, o mia cara sorellina, o mio caro fratellino.
Non vedo l'ora di conoscerti, di conoscere i tuoi occhi, il tuo corpicino minuto e indifeso...
Adesso vado, è l'ora del cocktail di pasticche e poi il latte.. Poi ninna!
Adesso vado, stanno dando il cocktail a Chiara, la mia migliore amica, nonché compagna di stanza.
Buonanotte,
Michela
STAI LEGGENDO
Diario di una bambina Chemioterapizzata
De TodoSara è una bambina di cinque anni che vive a Roma. È molto brava a scuola, fa già la seconda elementare ed è già bravissima a leggere ed a scrivere. Adora giocare e non sta mai ferma! Purtroppo da una settima a questa parte non si sente tanto bene: ...