15.

310 12 0
                                    

Caro diario,
oggi, dopo il carico di notiziacce, sono dovuta ripartire da capo.
Sta mattina, dopo essermi lavata, aver fatto colazione e la visita mattutina, io e la mamma siamo state una mezz'oretta buona a parlare con la caposala sul "calendario" delle mie operazioni e visite.
Oggi pomeriggio: visita dall'anestesista per l'operazione (alla gamba??) (non ho capito molto bene, ma deve essere sicuramente quella).
Domani: visita per vedere se potrò avere dei bambini da grande.
Dopodomani: (sperando che i miei valori non siano bassi) fine ciclo chemio.
Domenica: il papà sta tutto il giorno con noi e viene anche zia Emma.(!!)
Lunedì: visita oncologica.
Mercoledì: si torna a casa!
Domenica sera: si parte per Firenze.
Lunedì: ricovero all'ospedale di Firenze, visita oncologica.
Martedì: Visita con l'anestesista per l'operazione alla gamba.(La mamma ha detto che ne servono due, con una sola visita non sono sicuri)
Venerdì: operazione alla gamba.
Dopo due settimane: se tutto procede come dovuto si ritorna a casa!
Lunedì: ricovero a Roma.
Martedì: rinizio del ciclo di chemio per stomaco e reni.
Bel calendario insomma! :(
La mamma ha detto che dopo l'operazione alla gamba il peggio sarà passato.
La gamba non mi permette di camminare, ma appena avrò fatto terapia potrò riniziare a camminare!
Per il tumore "big", devo solo fare la brava guerriera e con i 12 cicli stenderli entrambi per poi successivamente fare l'operazione e l'impianto del rene nuovo.
Ci riuscirò. Sono forte. Mi sento ancora più forte di prima. Nulla mi distruggerà!
La mamma Giovedì ha la visita dal ginecologo, forse sapremo il sesso e il numero di ciccini dentro al pancione!
Io spero tanto che siano due gemelli, un maschio e una femmina.
Ovviamente andrò con lei!!
Forse Giovedì o Venerdì vado a trovare la mia classe.. Quanto mi mancano!
Va be.. Adesso vado.
La mamma ha detto che per fare la visita devo stare digiuna da mezzanotte, quindi vado a dormire sennò ho fame!
Buonanotte.
                                                           Sara

Diario di una bambina ChemioterapizzataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora