9.

338 15 0
                                    

Caro diario,
oggi ho passato una giornata un po' diversa.
Oggi la mamma ha avuto la sua prima ecografia,quindi è stata con me zia Claudia mentre la mamma( e insieme a lei anche papà) stava dalla dottoressa.
Era da un bel po' di tempo che non vedevo la zia,sai qui non possono entrare tutti.
Ad esempio i bambini sotto i quattordici anni non possono entrare e se entrano adulti non devono essere tanti.
Quindi la zia,tra il suo lavoro,la famiglia e gli impegni vari non ha mai avuto il tempo per venirmi a salutare.
Abbiamo chiacchierato,abbiamo dipinto,abbiamo giocato con le carte Uno e la zia ha fatto la conoscenza di Chiara!
Si,finalmente Chiara non ha più la febbre e quindi è rivenuta in stanza con me! Che bello,almeno qualcuno che mi tira su!
La zia,mi ha detto che a breve verranno tutti gli altri parenti e anche la nonna.
La mia nonna, alcune delle miei zie e zii e alcuni dei miei cugini non abitano qui a Roma.
Alcuni stanno in Puglia ed altri in Toscana,quindi ci incontriamo occasionalmente,solo quando ci sono le feste e ci ritroviamo tutti in Puglia da nonna Caterina.
Per questo Natale io e la mia famiglia purtroppo mancheremo; tra me che sono qui rinchiusa e la mamma con il piccino sarebbe troppo difficile.
Va be,andremo in Puglia in estate,con il caldo e il mare,con le serate in giro per la città e le cene con tutti i nostri parenti e amici.
Ahh,quanto adoro andare in vacanza in Puglia!
Di solito, per natale stiamo circa due settimane,mentre l'estate stiamo tre settimane o anche un mesetto.
Alla mamma manca molto nonna,certo è sua madre. Io senza mamma non ci saprei stare. Fortuna che almeno qui c'è zia Claudia,almeno ha comunque qualche parente vicino.
Verso le cinque la mamma e il papà sono tornati,la mamma ha fatto vedere a me e a zia l'ecografia e ci ha raccontato come si sono svolti i fatti.
Come vorrei andare con mamma a vedere una sua ecografia!
La zia è rimasta fino a verso le sette, appena dopo che è andata via ero così stanca che mi sono addormentata.
Adesso sono le undici di sera, mi sono svegliata con un gran mal di testa,mal di pancia e mi sento le gambe che mi fanno malissimo.
Speriamo bene.. Adesso vado.
Ciao ciao Diario.
                                                           Sara

Diario di una bambina ChemioterapizzataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora