13.

299 15 2
                                    

Caro diario,
oggi ho fatto una TAC.
Sono stata digiuna da mezzanotte, ho dovuto fare la anestesia (perché sono birichina e mi muovo durante la lastra).
Purtroppo la anestesia non mi ha fatto un buon effetto:
mi sono svegliata troppo tardi rispetto ai tempi stabiliti dalla dose (il che ha fatto preoccupare molto i medici e i miei genitori) e poi appena mi sono svegliata non ho fatto altro che vomitare, vomitare e vomitare ancora, dalle due del pomeriggio fino alle 6 e mezza di sera.
E tutto questo mi ha portato i valori sotto zero, non riesco neanche a parlare.
Ed ovviamente stavo così "sbattuta" che i medici hanno deciso di farmi una bella trasfusione di sangue e una bombardata di pasticche e di vitamine.
Tutto questo mi sta riducendo no male, di più.
L'esito della tac ovviamente non è stato dei migliori, ma ancora nulla è stato approfondito.
Mercoledì mamma e papà hanno la riunione con i medici, che li aggiorneranno su i miei andamenti "medici", sulle nuove pesantissime medicine che inizierò a prendere e delle cure interminabili che mi ridurranno come uno straccio per settimane.
Certo che caro mio diario, a volte penso che tutto questo sia assurdo.
Quello che mi chiedo è solo quanta altra forza ho per sopportare tutto questo.
Come se uno lo abbia fatto apposta.
Insomma, nessuno vorrebbe stare rinchiuso per mesi in un ospedale con un dannato tumore. No, proprio nessuno.
Non lo vuole un bambino come non lo vuole un adulto o un anziano.
Quello che io penso è che insomma, io ho da fare con la scuola, con la mamma, con i miei amichetti, con il cane a casa ...
Io non posso stare dietro ad un tumore! Ho altre cose più belle da fare!!
Ma la mamma mi dice sempre che il Signore ha voluto fare di me una grande guerriera, e che non andrò a uccidere persone, bensì cose.
La mamma ha detto inoltre che tutto questo avrà una fine. Io sono forte, forte come una guerriera, prima o poi lo dirò io a questo signorino chi è che comanda!
Per il resto la mamma è tutto okay, il pancione cresce forte e vigoroso, a breve deve andare a fare un'altra ecografia.
Appena avrò notizie ti aggiornerò!!
Adesso vado, è tardissimo! Buona notte.
    Sara

***
Spazio autrice.
Ciao a tutti, non mi faccio sentire spesso, ma volevo ringraziarvi per le grandi soddisfazioni che mi state dando in questi periodi.
Mi scuso se i capitoli non escono spesso, cercherò di fare il possibile per pubblicare almeno una volta a settimana!
Grazie mille a tutti😘
Michela

Diario di una bambina ChemioterapizzataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora