(pilots)
Non appena Michael arrivò, notò che Calum era in piedi vicino all'ingresso del cinema, appoggiato alla parete e oh Michael dovette distogliere lo sguardo.
Uscì dall'auto e lo raggiunse, e quando Calum lo vide, gli sorrise.
- Il silenzio che ci sarà durante il film sarà imbarazzante, vero? -
Michael rise e annuì. Ecco, non doveva preoccuparsi di Calum. Potevano essere due persone imbarazzanti insieme senza sentirsi troppo imbarazzanti.
Presero i biglietti per il primo film che capitò loro sotto gli occhi, perché a quanto pare Michael non era stato capace di sceglierne uno. Sembrava un film fantasy o qualcosa del genere. In ogni caso, non era né il genere di Michael, né il genere di Calum.
Per di più, erano i soli nella sala, solo per aumentare un po' il loro imbarazzo, e, verso metà, cominciarono a correre per la sala, scavalcando le poltrone e inseguendosi a vicenda ridendo.
Intanto la sala era buia e il film era diventato solo un sottofondo.
- Michael? - chiese Calum ad un certo punto.
- Mhh, sì? -
- Okay, questo sarà decisamente imbarazzante. -
- Dai, spara. -
- "Spara?" Sul serio? - rise Calum.
- Ehi senti, fai la tua domanda. -
- D'accordo... "Spara"... ma dove credi di essere, - borbottò fra sé il ragazzo.
- Calum! -
- Okay, okay... Questo, nel senso, ora, questa cosa, il cinema eccetera, tu come lo chiameresti? -
Michael capì dove volesse arrivare Calum, ma gli serviva del tempo per formulare una risposta.
- Lo chiamerei "ora, questa cosa, il cinema eccetera", che ne dici? -
Anche se la sala era buia, Michael sentì un'occhiataccia diretta a lui, e non poté dar torto a Calum. Ma che cosa avrebbe dovuto dirgli?
Quello che pensi, ecco cosa devi dirgli, idiota, si disse tra sé.
- Un'uscita? Un sono-stanco-di-essere-asociale-volevo-uscire? Un a-appuntamento? -
STAI LEGGENDO
Drive-thru; Malum
Fanfiction❝Buonasera. Che cosa volete ordinare?❞ ❝Un po' di amore, forse.❞ © to horan_shelley25 on Wattpad 19.10.2015//03.06.2016 #54 short stories