Capitolo 31

1.5K 111 17
                                    

Lawliet's Pov

Non avevo alcuna voglia di lavorare, non riuscivo a concentrarmi.
Light continuava a lavorare, a ricercare dati, senza sosta.
Così determinato ad acciuffare Kira... Ma è lui Kira, o meglio lo era.
Che cosa ti è successo Yagami?

Oltre tutto questo, scoprire che Hope è incinta... È una situazione scomoda per me.
Sono stato così stupido.

Non posso diventare padre, non voglio.

Flashback
Era davanti a un cancello in ferro battuto, era inverno e nevicava. Il suo abbigliamento pesante ne era la prova.
Aveva le guance bagnate per le lacrime, e occasionalmente tossiva. Aveva tutti i capelli arrufati.
Teneva la mano ad un uomo, a lui.
Il cancello si apre, ed entrano.


Hope's Pov

Dopo essermi vestita, ho una terribile voglia di uscire fuori. Non ho intenzione di parlare con Lawliet non ora almeno.
Poi se gli chiedessi in questo momento di uscire, come minimo potrebbe urlarmi contro di rimanere dove sono.
Tuttavia, non voglio uscire da sola, suppongo mi accompagnerà Misa.
Purtroppo so, che Misa, essendo accusata di essere il secondo Kira, non potrà uscire senza una motivazione valida, e magari senza qualcuno che ci accompagni.
Ma sarò sempre presente io e me la caverò bene.
Decido di prendere le scale, perchè odio quell'ascensore, così da arrivare al piano di Misa.
Busso alla porta della stanza, e mi apre una Misa sorridente e ben truccata, come al solito.
"Hope! Come stai? Stavo giusto per scendere e passarti a salutare." la sua odiosa voce mi infastidisce, ma è bello sentire una voce femminile ogni tanto. Quindi mi accontenterò.

"Sto bene, grazie Misa. Volevo chiederti se ti va di fare un giro, e magari prendere un caffè" sorrido. Tenere il broncio, con lei sarebbe come proporsi volontariamente per un interrogatorio.

"Oh si certo, fammi prendere un ombrello, fuori diluvia" annuisco e le sorrido subito dopo.
"Io scendo, tu raggiungimi quando hai finito."
"Ricevuto Hope" mi piace il suo essere vivace dopotutto.

**

Quando scendo al piano terra, sono tutti li, come sempre, davanti ai computer fermi, a contemplare i dati archiviati e schedati.

"Ehi Hope" mi saluta Light.
"Uhm ciao Light" mi metto freneticamente il giubbotto, Lawliet non si gira, e mi da i nervi.

"Stai andando da qualche parte, dico bene?"
Gli concedo un sorriso nervoso, e annuisco.

"Sta diluviando fuori mia cara Hope" dice Lawliet sfacciatamente.

"Non mi dispiace la pioggia"

"Questo lo so bene" dice, e mangia un cubetto di zucchero, intero.

"Si percepisce tensione fra voi due eh?" Matsuda interviene grattandosi la testa e ridacchiando.

"Hai proprio ragione Matsuda" rido nervosamente.

"Ehi Hope eccomi!" urlacchia Misa. "Uhm si. Ritorneremo fra un po'. Misa è in buone mani" dico, così che Lawliet possa ascoltare. Lui però, non mi degna di una risposta e vado via velocemente, con Misa di fianco a me.

Lawliet's Pov

Hope è uscita, con Misa.
Non è un problema, dal momento che so, che Hope è come me, e Misa non avrebbe modo di fare passi falsi.

"Devo stare da solo." mi alzo e mi dirigo verso l'ascensore.
Vado al piano di Hope.

Una volta entrato nella sua camera, mi sento sperduto.
L'aria sa di lei, la camera urla il suo nome.
La amo, tantissimo, ma non so far a meno di odiarmi per quello che ho, o meglio non ho fatto.

Non so quello che sto cercando di fare qui, forse cerco un diario, un foglio, qualcosa che mi dia aiuto.
Forse cerco solo lei.

Ma lei non è qui, e lo so bene.
Apro un cassetto a caso del suo comodino.
C'è una scatola.

Mi seggo sul letto, e la apro. Dentro trovo un test di gravidanza. Il suo.
È positivo. Ed è come quando l'ho saputo. Terribile e bellissimo allo stesso tempo.

Flashback

"Ehi tu! Che cosa fai? Devi giocare come noi! Tu sei strano."

"Già, lui fa cose strane."

"La mamma mamma non mi vorrebbe come lui"

"Lui è solo"

"Poverino, mi fa pena."

"Dicono sia un genio, ma ho visto che è pazzo"

Fine flashback

S.a.

+41k.
Vi amo cià

Chià💘

Death NoteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora