Capitolo 7

3.8K 265 135
                                    

Mi sveglio lentamente, apro prima un occhio e poi l'altro.

Noto con stanchezza che non è la mia stanza.

Poi ricordo, e al ricordo mi spunta un sorriso improvviso.

Sbadiglio rumorosamente e sento delle voci fuori dalla stanza.

Che ci sia qualcuno?

E ora come faccio? Se fuori c'è qualcuno probabilmente anzi sicuramente ci sarà pure il sovrintendente Yagami, padre di Light e oddio! L'appuntamento è all'una e sono già le 11 ho due ore per prepararmi e andare in un posto dall'altra parte del mondo.

Mi faccio una veloce doccia evitando di bagnare i capelli.

Poi Mi rivesto delle mie cose e non avendo trucchi ricorro al solo lucidalabbra che porto sempre in borsa.

I capelli sono un disastro. Scommetto che Lawliet non si pettina i capelli anche se sono lunghi.

È strano. Non vedevo Lawliet da anni. Ma sembra che io e lui ci fossimo visti sempre.

Scuoto la testa per far uscire i miei drammi interiori e comincio a pettinare i capelli con le mani, per quanto non riesca.

"Accidenti" soffio incontrando un nodo che poco dopo viene spazzato via dalle mie dita.

Dopo altri dieci minuti sono davanti alla porta pronta ma titubante sul cosa mi aspetta fuori di qui.

O merda ma che cosa mi prende sono solo persone.

Apro di scatto la porta e davanti a me si presentano cinque persone dai volti sconosciuti. Tutti mi guardano e cala il slienzio.

"Finalmente ti sei alzata!" parla Lawliet giandosi e guardandomi.

"Lei è Hope. Oggi la seguiremo e vedremo cosa farà Light. Da quanto ho capito Light si fida molto di lei, potrebbe capitare che cerchi di spiegarle qualcosa a discapito di Kira." dice mordendosi il pollice.

"Riuzaky! Ancora sospetti di mio figlio?" quello a parlare sostengo sia il sovrintendente Yagami, che stranamente non ho mai visto.

Si vede che non conoscono Lawliet, se lui crede che Light sia Kira andrà fino in fondo torturandolo psicologicamente finchè non spunterà il colpevole reale, che sia Light stesso o qualcun' altro non ha importanza.

Altra cosa è che se Lawliet crede che Light sia Kira ci sono l'80 se non 90% di possibilità che sia vero.

Onestamente, ho i miei dubbi su Light, ma è meglio non escludere niente.

"Certo che lo faccio" risponde semplicemente "Hope sono le 12:30 ti consiglio di andare, ma prima tieni queste" dice dandomi una cimice e un auricolare.

"Hope ho salvato un numero al nome di Riuzaky sul tuo telefono se hai bisogno chiama."

Annuisco piano e lo saluto con un bacio sulla guancia, mentre con la mano saluto le altre persone.

Credo che fossero tutti un po' schioccati dal comportamento di Elle ma non importa.

****

Sono davanti al bar. Light è in ritardo, ma questo è un vantaggio perchè non ho ancora visto il mio cellulare, spero non mi abbia chiamato mia madre sennò perderò un'ora al telefono.

"Allora ne hai ancora molto con quel telefono?" ride Light sedendosi al mio stesso tavolo, ma davantia me.

"Nono tranquillo." sorrido.

" Bene" sorride

(N.a.allora quando parlerà Elle dall'auricolare le frasi saranno scritte così)

"Che ordini?" chiedo dando un'occhiata alla lista di dolciumi sotto al mio naso.

"Un thè" dice semplicemente lui.
"Un thè? In effetti è sempre stato una persona da thè"

Mi viene da ridere ma non lo devo fare. Spero che smetta di fare battute. O meglio per lui non sono battute ma per me si. Mi sento così complicata.

"Io prenderò una cioccolata e un cupcake, e sta volta ho intenzione di mangiarlo" alzo gli occhi al cielo

"Ti piacciono tanto i Cupcake? Dirò di farne preparare un po'" parla Elle al mio orecchio

"Non lo prenderò tranquilla" ride come se stesse pensando a qualcosa di triste. Come un rimpianto.

"Sai ti volevo vedere anche perchè ci tenevo a invitarti ad un appuntamento. Di sera, insomma...da amici. Mangiamo qualcosa e ....basta credo."
"Bastardo"sento sussurrare al mio orecchio.

Che cosa stava dicendo Lawliet?

Sta scherzando?

È....geloso?

"Ok per me va bene, ma che dici di fare qualcosa a casa mia? Magari ci mangiamo una pizza?" parlo con un sorriso sulle labbra.

"Per me va benissimo."

"Allora è deciso"

S.a.

Questo capitolo fa veramente cagare ma scusateee veramente scusate. Poi è corto e orribile....

Scusate e ancora grazie pe rle visualizzazioni!
Baci
Chia:*

Death NoteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora