Jennifer POV - Tre mesi dopo
Sono passati ormai cinque mesi dall'incidente e l'estate è arrivata. Vedo il sole tramontare lentamente e resto in veranda ad ammirarlo mentre una leggera brezza mi accarezza il viso. -La cena è pronta!- sento urlare Liam dalla cucina. Rientro in casa e mi dirigo verso la cucina. Do un bacio a Liam e mi siedo a tavola. -Complimenti! Stasera ti sei superato in cucina.- dico sorridendo. Mangiamo velocemente e ci mettiamo sul divano a vedere un film. Non presto molta attenzione, ma penso al fatto che sarebbe bello rivedere la mia famiglia e passare un po' di tempo con loro dato che ormai è estate e non sono molto impegnata con il lavoro. -Liam ti piacerebbe andare per qualche settimana dai miei in Kentucky?- gli chiedo sperando in una risposta positiva. -Certo, sarebbe divertente e poi non abbiamo altri piani per l'estate- mi risponde ed io mi accoccolo sul suo petto. Ormai abbiamo un bel rapporto; ci conosciamo bene e condividiamo tutto. È stato difficile, ma sembra che siamo riusciti a trovare un equilibrio. -Potremmo partire la prossima settimana, così mia madre avrà tempo per preparare tutto e noi per preparare le valigie. Che ne dici?- propongo e lui risponde:- Va bene.
Ho come la sensazione di essere serena, ma la felicità è un'altra cosa e il mio cuore lo sa bene. Scaccio subito via questo pensiero perché non voglio crearmi ulteriori dubbi e soprattutto non voglio spezzare questo equilibrio. Di Josh non si ha alcuna notizia. Sembra sia scomparso dalla faccia della terra, ma ormai ciò che fa non mi riguarda più. Ho smesso di occuparmi di lui da tempo ed ora devo pensare a ciò che ho e non a ciò che è stato. So che è impossibile dimenticare, ma so anche che nulla riparerà al danno che ha inflitto a me e a Liam.
La settimana passa velocemente tra preparativi per la partenza e telefonate ai miei che vogliono sapere l'ora precisa in cui partiremo e arriveremo. Liam finisce di caricare le ultime cose in macchina e dopo aver preso la borsa e messo gli occhiali da sole sono pronta a partire. Sono emozionata perché potrò passare delle giornate in campagna e rivedere tutta la mia famiglia compresi i miei fratelli e i miei nipotini.
Ricordo alla perfezione la campagna che circonda la casa dei miei genitori. Da piccola amavo andare a cavallo e mi inoltravo per campi che allora mi sembravano infiniti. Avevo costruito una casa sull'albero insieme ai miei fratelli e lì trascorrevamo intere giornate; mi chiedo se ci sia ancora o se l'abbiano tolta. Non incontriamo traffico e arriviamo verso sera. Dalla porta vedo uscire mia madre e mio padre. Liam parcheggia e appena scesi dalla macchina ci accolgono calorosamente. Papà ci aiuta a scaricare e ci porta nella nostra stanza. Ben e Blaine arriveranno domani con le loro famiglie. Io e Liam moriamo di fame e così mamma ci prepara qualcosa da mangiare. Dopo cena mi siedo in giardino con mio padre come facevamo prima. -Allora come va Jennifer?-
-Bene papà. Ci stiamo riprendendo-
-Sono contento. Avete fatto bene a venire qui. Avete bisogno di un po' di serenità dopo tutto quello che è successo e non c'è posto migliore di questo per trovarla.-
-Hai ragione.-
Verso le undici e mezza andiamo a dormire stanchi per il viaggio. Il giorno dopo alle dieci di mattina arrivano Ben e Blaine e passo tutta la giornata a giocare con i miei nipotini. Nei giorni seguenti io e Liam passiamo molto tempo in campagna a cavalcare oppure facciamo un giro in bicicletta. Sembra veramente come se avessimo ritrovato la pace di cui avevamo tanto bisogno.
Come tutte le mattine mi sveglio verso le nove e mi dirigo in cucina per fare colazione. Sul tavolo trovo la colazione già pronta e un giornale. Mentre addento un pezzo di cornetto decido di leggere il giornale anche perché ultimamente non mi sono molto occupata di cosa sta succedendo nel mondo. Sfoglio il giornale fino a vedere una foto di Josh. Non è possibile. Che cosa ci fa sul giornale? Leggo l'articolo "Il famoso attore Josh Hutcherson di cui si erano perse le tracce è stato finalmente avvistato in Kentucky dove si dice stia vivendo con la sua fidanzata Claudia. I due si sono riconciliati circa cinque mesi fa e sembra che lui abbia lasciato tutto per vivere in pace con lei."
Sono sconvolta, mentre io cercavo di riprendermi dall'incidente lui era qui in Kentucky a divertirsi con la sua ragazza. Non ci posso credere. Sono così delusa, arrabbiata e non riesco a capire come abbia potuto abbandonarmi senza dirmi neanche addio dopo tutto quello che abbiamo vissuto. Butto il giornale nel cestino, finisco di mangiare e decido di andare a cavalcare per non pensarci e distrarmi.
Torno a casa verso le 19:30 e appena arrivata saluto tutti, cercando di non mostrare l'arrabbiatura che non riesco a farmi passare, vado in cucina e aiuto mamma a preparare la cena.
-Jennifer ti vedo un po' scossa. C'è qualcosa che non va?- mi chiede mamma mentre taglia le patate.
-No non preoccuparti. Va tutto bene.-
-Sei sicura?-
-No- rispondo. Non riesco a mentirle.
-Si tratta di quell'articolo di Josh?-
-E tu come fai a saperlo?- chiedo sbalordita dalla sua perspicacia.
-Non è difficile capire che sia quella la causa dopo quello che è successo-
-Beh, ma non ti preoccupare è acqua passata. Non penso più a lui ormai.-
-Se lo dici tu. Ricordati però che prima o poi il destino mette sempre le cose nell'ordine in cui devono stare e non possiamo fare nulla per evitarlo. Possiamo far finta di sorridere, ma non possiamo fingere con i sentimenti o almeno non per sempre.- dice uscendo dalla cucina per portare le pietanze in sala da pranzo.
Quelle parole mi toccano in modo particolare. Ora però devo capire se sto fingendo o se sono veramente felice, ma non servirebbe a nulla. La mia vita e quella di Josh ormai sono diventate come le rotaie di un treno; sono sempre vicine ma non si incontrano mai, non diventato mai una rotaia sola.
SPAZIO AUTRICE
Salve a tutti lettori! Spero che questa fanfiction vi stia piacendo. La storia tra Josh e Jennifer si sta sviluppando e finalmente si hanno notizie di Josh, ma chissà cosa starà pensando? Lo scoprirete nel prossimo capitolo 👍😃
STAI LEGGENDO
Alone without you- Joshifer
FanfictionJosh e Jennifer: tante analogie che li uniranno e che faranno vivere emozioni incontrollabili. Due attori del Kentucky che scoprono di essere destinati e ad un amore molto più grande e intenso di quello che loro hanno sempre immaginato. Emozioni nas...