See you again

645 36 0
                                    

Josh POV
Le riprese di Mockingjay erano appena iniziate quando decisi di recitare in un altro film: Paradise Lost. Io e Jennifer non stavamo passando un bel momento perché eravamo sempre distanti a causa del lavoro. Lei usciva sempre con Liam ed io continuavo a trascurarla. La amavo, ma qualcosa in lei non andava. Non mi amava più o forse fu solo uno sbaglio. Uno sbaglio che mi fece soffrire come non mai. Finito di registrare Paradise Lost tornai ad Atlanta, dove Jennifer stava girando Mockingjay e volendo farle una sorpresa decisi di non dirle nulla. Chiesi a Sam il numero della stanza di Jennifer e subito andai da lei. La porta della stanza era aperta e quello che vidi appena entrai fu sconvolgente. Il mio migliore amico Liam e la mia fidanzata Jennifer si stavano baciando. Appena mi vide mi corse incontro cercando di spiegare, ma per me non c'era nulla da spiegare. Con Liam le cose si sistemarono e in parte anche con Jennifer. Perdonai entrambi, ma persi l'amore di Jennifer. Rimanemmo tutti e tre amici certo, ma qualcosa tra me e lei si ruppe insieme al mio cuore.
L'ho persa, penso. Penso che sia stata colpa mia, penso che non avrei dovuto abbandonarla, ma io l'amavo veramente. Forse lei mi amava ancora. Mille domande mi balenano in testa. Jennifer non ebbe più relazioni serie per un anno fino a quando non accettò di fidanzarsi con Liam. Da quel momento con loro ho chiuso i rapporti. Mi faceva troppo male continuare a vederla sapendo che non sarebbe più stata mia, ma del mio migliore amico o colui che era il mio migliore amico. Forse però lei si è messa con lui perché anche io mi sono fidanzato.
La vedo bene, lei sta bene o almeno sembra. Sta troppo bene perché le manchi o perché stia fingendo.
È a Goodmornig America per presentare il suo nuovo film. Ormai è veramente una diva ad Hollywood e nonostante tutto io sono molto felice per lei e orgoglioso. Solo il mio cuore sa quanto è immenso lo spazio che lei occupa.
Vengo interrotto da Claudia che sta scendendo le scale. Non appena nota Jennifer in TV la sua espressione cambia:- Josh lei ti ha fatto soffrire- mi dice. -Non preoccuparti lo so. Non riuscivo a dormire e così sono sceso per vedere un po' di TV- affermo per tranquillizzarla.
-Va bene. Magari potresti uscire a fare una corsetta dato che è una bella giornata- propone lei e io penso a quanto sia buona, nonostante tutto e così accetto la sua proposta.
Los Angeles è immensa e decido di andare a correre in un parco che mi mostrò Francis, dove non ci sono paparazzi. L'unico inconveniente è che, proprio per questo motivo molte star vanno lì a correre o a passeggiare, ma a me non importa poi così tanto. Infondo fa sempre piacere una chiacchierata. Sceso dalla macchina mi dirigo verso l'entrata e comincio a correre velocissimo mentre nell' iPod scorre la playlist. Nelle cuffiette sento Chasing Cars degli Snow Patrol quando noto da dietro una ragazza bionda. Non può essere lei. Appena si gira vedo Jennifer; è proprio lei e come un idiota io vado a sbattere ad un palo della luce e perdo i sensi. Mi sveglio e vedo di fronte a me Liam e naturalmente Jennifer. Imbarazzato saluto entrambi. Jennifer mi chiede:-Stai bene?- ed io rispondo:- Sì tutto bene.
Liam mi alza e mi mette quasi di peso seduto su una panchina. -Sei sempre il solito!- dice Liam sarcastico ed io non posso fare a meno di dire:- Eh bé anche tra voi vedo che le cose non cambiano mai.
Liam si alza e dice a Jennifer:-Andiamo dai!
Li vedo allontanarsi e vedo anche Jennifer voltarsi e sorridermi. Penso a quanto quel gesto sia strano e rimango nuovamente imbambolato. Dev'essere stato buffo vedermi cadere come un carciofo, soprattutto per Liam. Non ho voglia di tornare a casa e così mi addormento sul prato fino a sera per tornare meno stanco a casa.
Jennifer POV (qualche ora prima)
Oggi è una giornata strana. Non so perché, ma sento che stia per succedere qualcosa.
Jennifer tocca a te!- urla un ragazzo dello Staff e io mi alzo ormai pronta per essere intervistata. Dopo l'intervista vado in camerino a struccarmi e a cambiarmi e come ogni giorno penso a quanto Josh mi manchi. So di avergli fatto del male e non me lo perdonerò mai, ma lui mi odia ed ha ragione. Si è rifatto una vita e io ho fatto lo stesso, ma non so fino a che punto questa mia vita sia vera. Quello che provo con Liam non può essere paragonabile a quello che ho vissuto con Josh. Ho rovinato tutto come faccio sempre. Continuo a far finta di sorridere come sempre ma dentro piango e nessuno se ne accorge. Nessuno sa leggere la mia anima come Josh sapeva fare. Voglio bene a Liam, ma darei tutto per rivedere un solo istante Josh.
Esco dagli studi televisivi e Liam è fuori ad aspettarmi per andare al parco dove andiamo ogni giorno. Scesi dalla macchina cominciamo a passeggiare e a parlare del più e del meno, ma quando mi giro non posso fare a meno di riconoscerlo. Josh è qui. Noto che mi ha vista, ma si dirige verso un palo e all'improvviso va a sbattergli contro cadendo. Subito gli corro incontro e Liam mi segue. Ha perso i sensi, ma dopo pochi minuti si sveglia. Liam infastidito lo mette su una panchina in modo non proprio delicato.
Provo una forte emozione. Era da tanto che non lo vedevo e lo trovo dimagrito. È cambiato così tanto che quasi non lo riconosco; ha le occhiaie, lo vedo debole e ha la barba più lunga. Sembra quasi trascurato. Mi fa soffrire vederlo così. Lui e Liam si scambiano parole colme di un sarcasmo simile alla rabbia e penso al fatto che tutto questo è colpa mia. Liam mi dice di andare e lo seguo, ma ad un certo punto mi giro e quasi come fosse un riflesso involontario sorrido a Josh ed è buffo il modo in cui lui rimane sbalordito. Mi sembra quasi di rivedere lo Josh che tutte le mattine mi svegliava con un bacio sulla fronte.
Liam tu come lo vedi?- chiedo.
Con gli occhi- risponde quasi sprezzante. -Liam smettila! Non puoi fare così ogni volta che parliamo di lui. Era tuo amico.- dico alzando la voce.
Hai detto bene era mio amico ora non lo è più- afferma alzando anche lui la voce.
Ricordati che siamo stati noi a tradirlo! Lui dovrebbe essere arrabbiato, non tu!- alle mie parole sembra mortificarsi.
Scusami Jennifer, hai ragione. Il problema è che sono troppo geloso perché so quanto vi siete amati e mi sento inferiore.- una lacrima gli solca il viso e io non posso far altro che abbracciarlo e dirgli:-Ora sono con te e non devi essere geloso di lui. È acqua passata ormai.
Vorrei essere più sicura delle mie parole, ma non ce la faccio. Rivedere Josh ha risvegliato in me mille emozioni e vederlo così mi ha fatto pensare che forse non sta così bene come pensavo.
Io e Liam andiamo a cena fuori e dopo cena ci dirigiamo a casa mia. Entrati in casa comincia a baciarmi e so cosa vorrebbe fare, ma non ce la faccio, così dico:-Scusa Liam, ma oggi sono stanca.
Lui rimane all'inizio interdetto, ma poi comincia a ridere e continua a baciarmi dicendo:-Oggi hai voglia di scherzare, eh.
Io lo blocco ed urlo:- Liam basta! Ti ho detto di no! Non ho voglia! Sono stanca e ho bisogno di riposare.
Liam esce di casa sbattendo la porta e io piango. Piango perché Liam non si era mai comportato così, piango perché Josh non avrebbe mai fatto una cosa del genere, piango perché mi manca e ho bisogno di lui. Ormai è l'una di notte, ma prendo il telefono e lo chiamo. So ancora il suo numero a memoria.
Josh POV
Ancora una volta non riesco a dormire. È ormai l'una di notte quando sento squillare il telefono. Leggo il nome sullo schermo e rimango paralizzato. "Jen" è ciò che leggo. Decido di rispondere e mi alzo prima di svegliare Claudia.
Pronto!-rispondo.
Pronto Josh, mi senti?- chiede Jennifer.
Sì ti sento, ma a cosa devo la tua chiamata?- chiedo freddo. Sento i suoi singhiozzi risuonare nelle mie orecchie e decido di addolcire il mio tono.
Jennifer stai bene?- chiedo preoccupato.
No! Non sto bene Josh! Io ho bisogno di te!- dice quasi implorando e così sapendo già che me ne pentirò dico:-Jennifer ti raggiungo subito.
In pochi minuti mi vesto cercando di non fare rumore, prendo la moto ed esco. Non riesco a pensare ad altro che a Jen in lacrime. Mi chiedo cosa sarà successo, ma sono troppo preoccupato per pensare ad una risposta. Parcheggio la moto e busso con una paura incredibile di quello che potrò vedere.
SPAZIO AUTRICE
Bene siamo al secondo capitolo e le cose tra Josh e Jennifer cominciano a cambiare. Le loro strade sono state diverse per molto tempo, ma sembra stiano tornando ad incrociarsi.
Commentate per farmi sapere le vostre impressioni. Spero vi piaccia e rimanete collegati per il prossimo capitolo. Un saluto a tutti e BUONA PASQUA!

Alone without you- JoshiferDove le storie prendono vita. Scoprilo ora