Capitolo 2

361 26 0
                                    

X: « scusami ... »
mi incantai ....ma la sua voce risvegliò la mia mente dallo stato di trance .
X: « tutto ok ? »
mi chiese
« si , si grazie »
risposi con voce tremante per poi raccogliere velocemente le cose che mi erano cadute e senza neanche guardarlo correre via .... Dopo qualche minuto lo vidi venire verso di me con qualcosa tra le mani .
X: « Hey , hai perso questo »
Disse porgendomi ... aspetta ! Quello è il mio diario !
Sento il suo sguardo bruciare su di me , presi coraggio e ricambiai ....notai che era leggermente cupo per quel'  " fatto " , nei suoi occhi si legge la tristezza , il dolore e la curiosità ...
E se ha letto delle parti ?
No no , non può essere ...!
Non può averlo fatto ! Non deve !il mio diario è il mio rifugio,
Il mio nascondiglio sicuro,
Il mio posto speciale.
Questo non è solo un ammasso di fogli di carta per me...
Questo è anche un po' casa mia...
Però se non si legge il contenuto non c'è niente di male giusto ?
Chi nella vita non ne ha mai avuto uno ?
In pochi possono sinceramente dirlo.
perché affermo questo ? Beh chiunque di noi ha uno scheletro nell'armadio, forse anche due, o tre o persino quattro ...E secondo me un diario segreto è una specie di armadio, dove all'interno vengono contenuti gli scheletri che non sì è riusciti a far sparire.
In quelle pagine di diario vengono tenuti nascosti segreti che nemmeno l'F.B.I ha al interno del sistema.
Ma perché nascondere qualcosa in un diario, in qualcosa di incosciente? Forse proprio perché esso non ha una coscienza.
lo si fa, perché non giudica, e non si ha paura di quel giudizio, perché quel segreto che è stato appena scritto non lo può rivelare.
vale la pena rischiare?
Forse si sai?
Perché dici così ?
(Si sto parlando a me stesso come simulazione di diario, ok sono pazza...uh guarda un coniglio bianco )
Dico così perché pensate se le persone citate in quel diario per caso ne venissero a conoscenza e lo leggessero, sicuri che non scoppierebbe un casino ?
Perché l'essere umano è nato bugiardo?
me lo sto chiedendo sempre più spesso.
perché per una volta non sì potrebbe essere sinceri? Per paura di perdere , per la solitudine, l'oblio, tutte cose che spaventano.
Ma volete sapere una cosa ?
Io non potrei mai confidare niente di tutto quello a qualcuno perché mi prenderebbero per pazza ! I segreti con la gente non sono al sicuro , ed è per questo che ci si affida a un corpo inanimato ... se si sapessero mi rinchiuderebbero in manicomio , in isolamento gettando la chiave chi sa dove ...
Chi sa cosa starà pensando in questo momento ....
Mi limito a fare un sorriso forzato , uno di quelli che riescono a nascondere tutto ...
Piano piano Mi sento sprofondare sempre di più , gli occhi cominciano a pizzicare , a riempirsi di lacrime
« io dovrei andare  »
X: « ci vediamo »
senza pensarci due volte corsi via piangendo ,andandomi a rifugiare nel bagno .
Mi sedetti a terra .
Presi il viso tra le mani e scoppiai come un mare in piena tempesta .
Iniziai a pensare ad una scusa plausibile per dare una spiegazione a quel ragazzo tanto carino che neanche conocevo .
Non riesco a pensare , sono troppo confusa , ho troppi pensieri che mi frullano in testa .
Ma perché dovrei dare una spiegazione a uno sconosciuto ? Non devo !
Iniziai a guardare il mio riflesso nello specchio : il trucco è colato tutto , lo sguardo è spento , troppo spento ....
l'unica cosa che vedo è una ragazza triste , distrutta .....
" MA COME HO FATTO A DIVENTARE QUESTO MOSTRO ? " ecco , questa è la frase che mi ripeto ogni giorno , ma oggi sottolineo ogni singola parola .
Mi sciacquo la faccia , aggiusto il trucco e come se niente fosse vado verso la porta ; la apro , e mi dirigo verso la direzione ...
C' è solo un piccolo problema : non so dove si trovi ...
Sto vagando a vuoto da circa dieci minuti .
Ma dove diamine si trova !
Mi girai a guardare in dietro e appena mi voltai di nuovo  andai nuovamente a sbattere contro qualcuno ...
« ma che cazzo ! Guarda dove cammini ! »
X: « scusa , non ti avevo vista . »
« sono invisibile per caso ? »
Maddy , nervosetta ?
X: « ti sei svegliata dalla parte sbagliata del letto vero ? »
Forse non è proprio così che mi dovrei comportare ...
Ma dai ?! Sai non lo avrei mai detto !
« no , cioè si , è solo che oggi sono un po' nervosa »
X: « è il tuo primo giorno qui eh ? »
« già »
Alzai lo sguardo e per la prima volta guardai di mia spontanea volontà il viso di qualcuno senza imbarazzo ...
I suoi occhi sono due pozzi marroni ...
O mio dio ...
cristo ! Un angelo caduto dal celooo ... attacca Madison ! Attacca !
X: « anche io ero nervoso il primo giorno , ma vedrai che poi andrà tutto bene »
Mi sorrise , ricambiai .
X: « comunque io mi chiamo Andrew »
Andrew che nome sexy ...
« Madison »
Mi sembra un ragazzo stupendo !
« senti , Sai mica dov'è la direzione ? Non riesco a trovarla »
A: « è al piano di sotto ... vieni , ti accompagno »
Mi prese la mano e mi trascinò al piano inferiore , bene , ero totalmente fuori strada ...!
Bella figura di merda ! Hahahah !
A: « ecco ! »
Mi indicò una porta .
« grazie »
Di rimando mi fece l'occhiolino ...
Cioè quanto può essere Wow ?!
Bussai e Aprii esitante la porta indicata ...
X: « bene , accomodati , tu devi essere Madison Collins , la nuova ... giusto ?  »
Ma dai ! Piacere , la sua vocina interiore !
Zitta tu !
« esatto , piacere di conoscerla »
X: « il piacere è tutto mio »
Sorrise , è una bella donna , sulla quarantina , capelli cenere e occhi marroni
X: « questi sono i tuoi corsi »
« grazie mille , arrivederci »
Uscii da quella stanza .
Due mani mi tapparono gli occhi facendomi spaventare a morte .
Non respiro ...
X: « chi sono ? »
Andrew , ovvio , chi se no ? Conosco solo lui !
Mi voltai guardandolo fisso negli occhi ...
Gli tirai un piccolo schiaffo sul petto .
« sei stupido ? Mi hai fatto prendere un infarto ! »
A: « ops ?! »
Alzai gli occhi al cielo
A: « che materia hai la seconda ora ? »
Gli porsi il foglio .
A: « bene , abbiamo quasi tutti i corsi in comune ...! Felice ? »
« tantissimo ! »
Scoppiammo a ridere ...
A: « andiamo vah ... »
« la prima ora cosa abbiamo ? »
A: « cappuccino e brioche »
« come ? »
Svegliaaaaa , vuole fare colazione con te !
« ma non posso fare ritardo il primo giorno ! Non è educato »
A: « e dai mis perfezione! »
« non lo so ... »
A: « hai seriamente voglia di fare matematica ? »
« mmmm... No »
A: « Hahahahah ... Appunto »

hell in paradiseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora