Un nuovo psicologo, ha appena finito gli studi all'Università. Si è laureato in psicologia con il massimo dei voti.
Non ha avuto difficoltà a trovare lavoro negli ospedali più comuni a Busan o ad Incheon, ma lui non vuole essere lo psicologo di bambini o anziani o qualsiasi altro essere comune, dato che la maggior parte di loro non ha bisogno di psicologi, ma solo di medicine, calmanti.
Il motivo per cui la psicologia lo appassiona tanto, non è solo puro e semplice interesse verso la materia, bensì la voglia di entrare nel famosissimo ospedale di Seul: Psychiatric Hospital.
Un nome alquanto semplice direi; anche l'interno dell'ospedale è molto classico e dentro le narici si riempiono di un odore nauseante di disinfettanti e il classico odore di "ospedale".
Ma perché questo ospedale è talmente famoso al punto di suscitare anche l'interesse dei giovani?
Beh, non è poi così tanto difficile immaginare il perché un ospedale sia famoso. Di certo non per la bellezza dei medici... magari.
L'ospedale psichiatrico di Seul, è famoso per aver risolto numerosissimi casi rari e particolari, altri addirittura inquietanti.
Sehun, ha sempre immaginato la psicologia come la capacità di saper ascoltare e capire lo stato d'animo di qualcuno, anche se buio e profondo, difficile per chi non ci sa fare.
Una specie di empatia.
Per lui diventare un famoso psicologo è un sogno, ma il suo vero sogno è lavorare in quell'ospedale. Lontano da casa sua, e lontano dalle aspettative di chiunque.
Tuttavia, da un po' di tempo a questa parte, al telegiornale nessun caso è stato annunciato, nessuno è più stato risolto.
'Ma perché?' si domanda Sehun, anche se la risposta a quella domanda l'ha immaginata, e forse addirittura azzeccata.
La crisi economica ha spinto i più disperati a cercare lavoro, e l'ospedale, non avendo fondi a sufficienza per pagare il lavoro di medici e infermieri, prende quelli un po' più professionali, che tuttavia non sanno fare granché.
Un altro motivo per cui Sehun vuole a tutti i costi entrare in quel posto è proprio questo: tutti gli altri medici lo considerano un semplice ospedale dall'odore nauseabondo, abitato da pazzi incoscienti "curati" da dottori insufficientemente adatti a quel mestiere, che per calmare i pazienti li riempiono di droghe e antidepressivi che spesso hanno un effetto contrario.
Per Sehun non è stato poi così complicato diventare un medico (psicologo) in quell'ospedale.
Infatti, appena entrato, seppur così giovane e ancora 'inesperto' è diventato il preferito del direttore dell'ospedale. Egli crede fermamente in lui, tanto che stipula un accordo con Sehun: non gli sarebbe stato concesso di usare alcun tipo di medicinale con i pazienti, neanche con quelli più gravi.
"Solo la testa. Sarà la tua unica arma e la loro unica cura." gli dice.
Praticamente, per lui, è come mettersi nei panni di un pazzo, ma per Sehun (che è contro i medicinali) è abbastanza facile usare solo l'intelletto.
Fa un lungo e profondo respiro prima di abituarsi a quell'odore, che a lui in fondo piace, anche se piuttosto lo avrebbe definito "puzza"."Bene, cominciamo." Disse, incoraggiandosi da solo.
........................................................
Ciao a tutte!
Questa è la mia prima fan fiction e spero col cuore che vi piaccia.
Ps: questa parte sarebbe dovuta uscire il giorno in cui ho scritto il prologo ma il mio Wattpadd ritardato ha deciso di non pubblicare la mia parte.
Eh va bene wattpad! Ignorami pure!
*impreca contro wattpadd*Hahaha Okay, tralasciando le mie momentanee crisi d'identità,
Se la trama vi piace lasciate una stellina e/o un commento!Aggiornerò presto il primo capitolo.
Ps: il prologo ha i verbi al presente, i capitoli saranno al passato.
Ciau 🌸
STAI LEGGENDO
*PsYcHoPaTh* // HUNHAN~EXO
Fanfiction"Tutti pensano che i pazzi non capiscano niente. Io invece penso che siano diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto." E di colpo si udì un singhiozzo. Era lui che piangeva, con quegli occhi che di solito facevano paura. Non potetti r...