Capitolo 5- Finalmente l'incontro

146 7 4
                                    

La sveglia suona apro gli occhi e sono le 6:30 del mattino, ma chi me lo ha fatto fare di mettere la sveglia così presto! Mi alzo da letto e vado a fare colazione.
Dopo aver finito mi preparo e indosso dei jeans scuri con un maglioncino bianco e gli stivaletti neri, preparo lo zaino e prendo la scatola con le varie cose fatte nell'altra scuola.

Oggi 1° Dicembre avrei ricominciato questa nuova scuola.

In compagnia e con l'aiuto di Mariagrazia a portare alcune cose, arriviamo nell'ufficio della preside.

La preside mi ha dato l'orario e la classe, fortunatamemte sono capitata con Mariagrazia e lw altre sue amiche che frequentano il 4°D.

È passata una settimana e devo dire che mi sono integrata nella classe.
Mariagrazia mi ha presentato molte persone...anche se ora ricordo appena il nome ma sono molto simpatici.

"Ary dai su sbrigati! Oggi ci hanno invitato a pranzo fuori" "Chi scusa?" "Ieri ho parlato con Gaetano, ci hanno invitato al loro pranzo domenicale e poi potrai anche conoscere l'altro figlio" caspita lo avevo veramente dimenticato! Caspita me ne ero dimenticata! Oggi sarebbe tornato il fratello di Francesco e Mariagrazia! Oddio mi sto agitando troppo e mi sta salendo l'ansia...questa e colpa di Giulia che è ansiosa!

"Papà a che ora dobbiamo essere pronti?" "Calcola che dobbiamo andare a casa dei loro nonni e ha detto che all'una si mangia" guardo l'ora...sono le undici, sono ancora in pigiama, ma ce la posso fare!
Apro l'armadio e prendo una gonna bordeaux e un maglioncino nero; mi spoglio e prendo delle calze nere velate e le indosso, poi la gonna e il maglioncino nero e corro in bagno per sistematmi i capelli, li porto di lato e lascio la frangia che mi copre un pó la fronte e poi mi trucco: matita, mascara e il rossetto color pesca. Sono pronta!
È mezzogiorno spaccayo infilo gli stivaletti e scendo giù e trovo tutti pronto. Prendiamo i cappotti e usciamo.

La famiglia Barone ci stava aspettando fuori "Buongiorno bellissimi vicini!" Dico io scherzando "lo so che sono bello, non serve che lo dici" dice Francesco venendomi a salutare co un bacio sulla guancia "Modesto il ragazzo!" Dico sorridendo "Ciao Mariagrazia!" La saluto "Ciao Ary, questa mi piace molto e ti sta molto bene" "Grazie, se vuoi te la presto volentieri!" "Magari...di sicuro farai morire gli amici di mio fratello!" "Se vabbe mo esageri!" E scoppiamo a ridere "Bene andiamo!" Dice Gaetano.
Saliamo nella nostra macchina e seguiamo quella della famiglia Barone.


Appena arrivati Francesco e Mariagrazia, portano me e Daniele a conoscere tutta la famiglia.

Che simpatici, li adoro! Mi sento benissimo come a casa!

Mentre finiamo di preparare la tavola chiedo a Mariagrazia "Ehi...ma tuo fratello, che mi dici che è il cantante de IL VOLO, quando arriva?" "Ehm..." non finì di parlare che sentì delle urla da parte dei familiari, capì che era arrivato.

"Ecco sono arrivati!" "Come 'sono'?" "Si, si uniscono anche Ignazio e Gianluca a pranzo, ora vieni che te li faccio conoscere! Così mi credi!"

Mi prende per mano e mi porta davanti ai tre sconosciuti per me, però erano molto famigliari! Sono gli stessi del mio Cd! Oddio Mariagrazia aveva ragione! Sono proprio loro! Non ci credo, loro in carne ed ossa!

"Ciao ragazzi!" li saluta Mariagrazia abbracciandoli e abbracciando ancora più forte suo fratello dicendogli un 'mi sei mancato tanto'.

"Ehi Mariagrazia non ci presenti a sta bella ragazza!?" dice quello con i baffetti e il pizzetto, oddio mi ispira tipo tante coccole, dovete sapere che io adoro i ragazzi con la barba o con il pizzetto o con i baffetti, mi ispirano tante coccole!

"Allora visto che non ti stavo prendendo in giro?" "Infatti..." dissi persa tra i miei pensieri e continuavo a fissarli "Perchè dici questo?" dice un altro con la barba e il ciuffo "Perchè dovete sapere che è una vostra fan e a mala pena sa i vostri nomi! Ed io le ho detto che Piero è il cantante de IL VOLO, è mio fratello e non mi credeva!" E scoppiarono a ridere "Che ci posso fare! A me piace la vostra musica, non mi interessa sapere vita morte e miracoli della vostra vita" dissi ridendo "Vabbè ma ce la presenti si o no?" richiede lo stesso ragazzo di prima "Si allora ragazzi lei è Arianna" "Lui è Ignazio" dice presentandomi al ragazzo co i baffi e pizzetto, ci presentiamo e mi stringe dandomi due baci sulle guance "Lui è Gianluca" e mi presenta il ragazzo con la barba e il ciuffo tutto in ordine, ci presentiamo e anche lui mi stringe la mando e mi lascia due baci sulle guance "Ed infine lui è mio fratello Piero!" "Ciao Arianna! Finalmente ti conosco!" dice stringendomi la mano e anche lui i lascin due baci sulle guancie...oddio ho brividi per tutta la schiena!

"Perchè dici questo?" "Perchè Mariagrazia e Francesco mi hanno parlato moltissimo di te, quidi sei la nostra nuova vicina!?" "Si!" risposi sorridendogli.

Ci sediamo a tavola ed io sono seduta vicino a Piero accanto a me Ignazio poi Gianluca, Mariagrazia e Francesco vicino a mio fratello.

Durante il pranzo parlammo moltissimo, mi trovavo veramente bene con loro! Ed Ignazio è davvero simpatico, già lo adoro!

In questo pranzo ho mangiato di tutto! Tra Piero e Ignazio che mi hanno fatto mangiare tutte le specialità a tavola e giuro che stavo per esplodere! Finito il pranzo prendiamo un caffè e Piero mi chiede "Ary quanto ti sei trasferita!?" "Sabato, nel pomeriggio sono arrivata." "Ti hanno fatto vedere il paese?" "Si sono andta con Francesco e mi ha fatto vedere il posto" "Ti piace!?" "Moltissimo, sono davvero contenta di aver conosciuto la tua famiglia, mi trovo molto bene" "E con me no!?" dopo questa domanda penso di essere diventata rossa perchè sento il cuore che sta per esplodere "Ovvio che anche con te mi trovo bene con te" faccio una risata per tranqullizzarmi "Vieni con me, voglio farti vedere qui."

Mi va prendere il cappotto e mi aiuta ad indossarlo è davvero molto galante e gentile, ed è davvero molto bello; indossa il cappotto anche lui ed usciamo fuori.


CIAOOOO!!! finalmente si incontrano! che belli AHAHAHAH

chissà che succederà nel prossimo capitolo!

EHEHEHEH ci vediamo al prossimo

CIAOO

all the love

ARY

L'amore si muove//Piero Barone//ILVOLODove le storie prendono vita. Scoprilo ora