Capitolo 8- Dolcezza, piccole spie e caramelle gommose

136 9 2
                                    

Avevamo appena finito la pasta con vongole e cozze, prima per antipasto ci avevano servito un bel piatto di pesce abbondante. "Oddio ora scoppio!" Dissi finendo il mio piatto e risi "Ma come, manca ancora tanto! Siamo solo all'inizio" dice Ignazio per poi ridere "Era proprio buona!" Disse, invece, Piero pulendosi la bocca con il tovagliolo "Ari, ti va di andare a prendere una boccata d'aria?" "Si volentieri" dico alzandomi seguita da lui.

"Per me quei due non me la raccontano giusta!" Sentiamo sussurrare Ignazio "È vero! Pure per me!" Dice Mariagrazia raccontandogli ciò cheera successo in questi giorni "Ehm..guardate che noi siamo ancora qui!" "Ma noi non stavamo mica parlando di voi!" Dice Gianluca guardandoci sorridendo "Sai quanti Piero e Arianna esistono!?" Dice Ignazio che immancabilmente gli arriva una leggera gomitata da Francesco e una mollica in faccia da Nina, scoppiamo a ridere "Vabbe noi andiamo fuori" dice Piero finendo di ridere.

Usciamo fuori e Piero mi dice "Questa sera siamo proprio belle signorina Marinelli" mi prende per mano e mo fa fare un giro su me stesso "Anche lei signor Barone non è da meno questa sera" dico sorridendo e lo prendo per mano facendogli fare un giro anche a lui, indossava una camicia bianca con due bottoni aperti e giacca e pantaloni neri e portava gli occhiali blu questa volta, gli stavano molto bene, erano più eleganti, scoppiamo a ridere.

Ci sediamo su una panchina e dopo un pò sentiamo delle voci, irriconoscibile quella di Ignazio e soprattutto Gianluca che gli dice di stare zitto e li vediamo insieme a qualcun'altro e vedo che si nascondono dietro un cespuglio poco lontano da noi.
"Ci stanno spiando" dico a Piero ridendo "Si, si fanno pure scoprire" dice ridendo.
"Siccome mi hai raccontato che ti sei spostate tante volte...dove sei nata precisamente?" "A Roma" "Wow bellissima città" continuammo a parlare.

POV IGNAZIO
"Siccome non mi fido di quei due propongo di seguirli di nascosto!" Dico dopo che i due piccioncini sono usciti "Io ci sto!" Dice Mariagrazia alzandosi dal tavolo, quanto posso adorare questa ragazza? Troppo, mi appoggia sempre per gli scherzi da fare ai ragazzi è il mio braccio destro!! "In pratica vorresti spiarli" dice Gianluca "Uh sempre a precisare stai! Gianluco non vogliamo spiarli, solo capire alcune cosette...non è vero Mariagrazia!?" "È vero ha ragione Ignazio!" "Chi è con me?" Dico e si alzano Mariagrazia, Nina e Mini Ginoble "Bravo mini Ginoble!" "Ignazio cosa vuoi fare?" Dice subito mia madre "Tranquilla mamma andiamo solo in missione per scoprire cose!" "Ahhh come devo fare io con te?" "Non puoi fare niente quindi lasciami fare" dico ridendo "Andiamo! Gianluco tu non vieni?" "Ma si, vengo pure io così evito che fai qualche casino!" "Ma quale casino! Dai sei curioso anche tu" "Andiamo che è meglio" io ho sempre ragione, è curioso anche lui.

Usciamo fuori.

"Uh guarda che carini!" Dico guardandoli "Secondo me quei due finisco insieme" dice mini Ginoble "Shh zitti che ci sentono!" "Secondo me ci scappa pure il bacio!" Continuo a dire "Ignà shhh! Zitto!" Mi dice Gianluco e ci nascondiamo dietro ad un cespuglio e ascoltiamo un pò.

Saranno passati buoni venti minuti e non succede niente e a me è tornata la fame "Secondo me avranno già portato da mangiare" dico "Ignà pensi sempre a mangia! Shhh!" Mi dice Gianluco tutto interrssato a guardare la scena di quei due "Sono davvero teneri!" Dice Nina "Ignà però non succede ancora niente! Uffa!" Dice Mariagrazia e mi sa che non succederà niente almeno per questa sera...peccato

POV PIERO
Saranno buoni venti minuti che parliamo e quello lì dietro si spiano! Penso che tra poco serviranno il piatto successivo quindi penso che rientreremo a breve "Quando iniziano le vacanze natalizie?" Le chiesi" avevo messo il braccio intorno alle sue spalle e lei era appoggiata a me, è davvero bella e simpatica sono felicissimo di avela conosciuta "iniziamo il 20 Dicembre e l'8 Gennaio torniamo a scuola" mi dice. Perfetto! Avevo in mente una bella sorpresa per lei! Speriamo che la piaccia! "Che ne dici se rientriamo?" Dico alzando un pò il tono della voce per farmi sentire da loro nascosti e le feci l'occhiolino "Oh si andiamo!" Ci alziamo e rientriamo dentro.

Ci sediamo e pochi minuti li vediamo rientrare tutti e cinque che confabulano qualcosa tra di loro "Ehi ma dov'eravate?" "Chi noi?" Mi risponde Gianluca facendo finta di niente "Si mancavate solo voi a tavola" dico "Ma guarda Piero, siamo usciti per prendere una boccata d'aria" mo risponde Ernesto, non sono nemmeno capaci a dire le bugie, guardo Arianna e scoppiamo a ridere "Che c'è!? Abbiamo per caso gli orsetti gommosi in faccia?" Dice Ignazio "Uh non parliamo di orsetti gommosi in faccia va!" Dice Arianna guardando suo fratello Daniele che subito scoppia a ridere "Che cos'è successo?" Chiese Francesco "Se lo racconti peggio per te!" Dice Ary puntantodogli una forchetta contro, che carina, mi fa ridere con le sue faccie buffe "Dai su racconta vogliamo sapere!" Dice Ignazio "Allora..." "No!" Lo interruppe Ary "Si dai" dice Nina "Siccome vogliono sapere Ary, ora racconto" Dice Daniele e lei si sbatte il palmo sulla fronte "Allora...è successo qualche tempo fa stavamo ancora a Milano e rientrando a casa ho trovato mia sorella sdraiata sul divano addormentata con una busta di orsetti gommosi sulla pancia e la tv accesa...e glieli ho attaccati in faccia!" Dice scoppiando a ridere "Tutto qua?" Dice Ernesto "No tu devi sapere con che cosa me li ha attacati in faccia!" guardiamo Ary per farla continuare a parlare "Con la sua saliva...che schifo!" Oddio fa un pò schifo in effetti "Fa un pó schifo, ma come te ne sei accorta?" Chiede Nina "Mi sono svegliata e sono andata in bagno trovandomi tutti orsetti sul viso, per toglierli! Mi sono rimasti i segni a forma di orsetti per due giorni! Immagina che bello andare a scuola e sentirti chiedere 'che hai fatto in faccia?' E metterti a raccontare che era successo" ridevano tutti, anche io, che storia, sono pazzi questi due! "Ho ancora la foto!" Dice tirando fuori il cellulare facendoci vedere la foto, ridevano tutti la vidi e pensai subito a quanto fosse bella mentrw dormiva "Che carina che sei!" Dico "Si con quei cosi...sono bellissima!" Dice ridendo "Ammettilo che ora sei più dolce!" Le dice Daniele facendoci ridere "Tanto a casa ci ritorniamo e poi saranno fatti tuoi!" Dice seria e poi ride.

Ci sevono la cena e continuiaml a mangiare.

POV ARY
Questa cena è davvero infinita, siamo arrivati al dolce e sono le 23:30, voglio proprio sapere come andrò a scuola, perché solo io Mariagrazia ed Ernesto abbiamo scuola "Ari" mi chiama mio padre, oddio speriamo che siano quelle bellissime parole "Dimmi" "Siccome si fara tardi domani rimani a casa, di sicuro sarai felice!" Dice ridendo "Non puoi capire quanto!" Dopo questo Mariagrazia guarda Eleonora quasi ridendo quasi supplicandola "Ho capito...rimani anche tu a casa" "Oh che bello così studiamo Storia dell'arte insieme!" Dice facendomi l'occhiolino "Oh si certo" dico appoggiandola, diciamo che quando ci organizziamo per studiare va a finire che parliamo di tutto tranne che di quello che dobbiamo studiare.

Verso l'una dopo aver salutato tutti andiamo a casa insieme alla famiglia Barone.

"Buonanotte e buon riposo" ci dice Eleonora entrando in casa con Francesco e Mariagrazia augurandoci la buona notta.
Mio papà Daniele e Gaetano si salutano e li seguo entrando in casa ma Piero mi ferma e mi dice "Ci vediamo domani?" "Ovvio" dico sorridendo e sicuramente starò arrossendo "Sei ancora più carina quando arrossisci, buonanotte e sogni d'oro picciridda!" Dice per poi lasciarmi un dolce bacio sulla guancia, la stessa cosa faccio io "Buonanotte Barone" gli do un bacio sulla guancia si sente la barba che gli sta ricrescendo, vorrei coccolarlo tantissimo.

Ci salutiamo e andiamo a dormire.


CIAOOO
ECCO A VOI IL CAPITOLOOOO!!!

spero che vi piaccia questa storia.

☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

Ci vediamo al prossimo aggiornamento ciaoooo♥

ALL THE LOVE

ARY

L'amore si muove//Piero Barone//ILVOLODove le storie prendono vita. Scoprilo ora