Capitolo 7- Cena e Famiglia

147 6 6
                                    

Suona la sveglia, era davvero molto tardi! Di sicuro avrei perso il pullman! Ieri mi sono addormentata molto tardi e non riuscivo a dormire per quanto fossi agitata. Meglio che mi sbrigo!
Scendo da letto e mi cambio molto velocemente, andai in bagno mi lavai e truccai, presi lo zaino e corsi via andando alla fermata del bus.

Fortunatamente il pullman quella mattina fece un pó di ritardo.

Salutai Mariagrazia e Tiziana che stavano alla fermata "Come mai così tardi?" Chiese Tiziana "Sono rientrata un pó tardi e sta mattina ho fatto un pó fatica ad alzarmi" Mariagrazia aveva un sorrisetto di chi la sapeva lunga "Mariagrazia parla, lo che vuoi dire qualcosa!" Dissi dandole una gomitata " Chi io? Non ho niente da dire!" " Se se...faccio finta di crederti".
Arrivò il pullman e andammo a scuola.

Verso le 9 mi arrivò un messaggio.

Da Piero♥
*Buongiorno!♥*

A Piero♥
*Buongiorno a te!♥*

Penso che avevo un gran sorriso perché Mariagrazia mi dice "Ariii a cosa dobbiamo questo sorrisone?" " Eh cosa?" "Perché sorridi come un'ebete?" "Ah niente mi sono ricordata di una cosa" "Vabbè, anche se non ci credo" scoppiamo a ridere.

Mi trovavo benissimo con lei, un pó stava colmando quel vuoto che avevo da quando sono andata via da Milano.
Finalmente ci è stato comunicato che il 20 Dicembre sarebbero iniziate le vacanze natalizie.
Meno male! Avrei potuto passare tantissimo tempo con Piero...Ma cosa dico! Oddio io sto male non devo pensare a queste cose!!

Suona l'ultima ora e torniamo a casa.

Dopo aver pranzato e studiato, vado in salotto a vedere la tv.
Verso le 5 torna mio padre da lavoro e mi dice "Ho parlato con Gaetano, preparati che questa sera andiamo a cenae ci saranno anche Gianluca e Ignazio con le loro famiglie" "Uh che bello, ne sono felice" mio padre mi sorrise. Uno di quelli belli e sinceri, si vedeva che era contento che io e Daniele ci trovavamo bene. Spensi la tv e andai in camera per scegliere qualcosa da mettere, sento il campanello suonare di sicuro avrà aperto Daniele o papà "Ari, c'è Mariagrazia!" Mi urla Daniele dal piano di sotto, scendo "Ciao come mai sei qui?" "Ti volevo chiedere cosa ti metti sta sera?" "Sinceramente non lo so, vieni a darmi qualche consiglio!" Andiamo in camera mia e apro l'armadio "Mamma mia quanti vestiti!" Disse ridendo "Si lo so sono troppi!"  "Avevi deciso cosa metterti gonna o pantalone?" "Pensavo a questo..." dissi prendendo un vestito nero con lo scollo a cuore e aveva un velo nero che copriva il collo e poi una gonna nera vaporosa "Bello bello! Metti questo!" "Ok aggiudicato metto questo! te cosa metti?" "Non lo so penso che indosserò una gonna con un maglioncino" "Aspetta ho qualcosa che fa per te!" dissi prendendo una gonna nera con una fantasia nera "Che bella!" "Prendila te la presto; poi guarda!" prendo una maglia a giro maniche con le maniche lunghe in velo "Ma è stupenda! Posso prenderla?" "Certo certo" "Grazie!" disse abbracciandomi.

Erano le 6, ci eravamo perse a chiacchierare, e Mariagrazia controlla il suo cellulare "Oddio è tardissimo e ancora ci dobbiamo preparare! Io vado ci vediamo dopo!" l'accompagno alla porto e la saluto "Ci vediamo dopo ciao!" rientro e mi vado a fare una bella doccia e lavo i capelli. Inizio a vestirmi, indosso le calze e il vestito, vado in bagno e asciugo i capelli e per la mia felicità o per qualche volontà di uno spirito i miei capelli sono venuti ricci senza essere gonfi che bello! Mi trucco e sono pronta, torno in camera e indosso gli stivaletti; i tacchi non li indosserò mai...anche se ci so camminare, ma io sono una ragazza che vuole stare comoda.

Sono pronta!

Scendo e vedo Daniele e papà vestiti molto eleganti: in completo uno blu e l'altro nero.

Andiamo in macchina e arriviamo al ristorante.

Devo dire che è molto elegante, molto bello "Buonasera" sento dire, mi giro e vedo Gianluca e la sua famiglia "Ciao Gian!" ci abbracciamo "Ary, ti presento la mia famiglia,lei è mia madre Leonora, mio padre Ercole e lui è mio fratello Ernesto" ci prensentiamo e anche io prento papà e Daniele  " Loro sono mio padre Tommaso e mio fratello Daniele" si presentano anche loro stringendosi la mano Leonora si avvicina a me dicendomi "Sono felice di conoscerti, Gianluca ci ha parlato di te" sono un pò imbarazzata, perchè dovrebbe parlare di me? "Si  le ho parlato di te, insomma le ho spiegato che ci saresti stata anche te questa sera e che sei la nuova vicina di Piero" gli sorrido e nel frattempo arriva la famiglia Barone al completo "Buonasera vi siete presentati?"  chiede Gaetano "Certo" gli risponde mio padre e iniziano a parlare tra di loro, saluto Eleonora che va a salutare Leonora e intanto parlano anche loro, saluto Francesco e Mariagrazia "Mamma mia come siamo belle questa sera!" dico a Mariagrazia e scoppiamo a ridere "Visto si! Sembra che casualmente ci siamo messe d'accordo" disse ridendo.

Sento delle braccia intorno alla mia vita e mi giro "Ciao Piero!" gli lascio un bacio sulla guancia.

Arriva Ignazio e mi prende al volo abbracciandomi forte "ti presento i miei genitori papà Vito e mamma Caterina" gli strigo la mano presentantodomi "Lei è mia sorella Nina" "Mi chiamo Antonina ma tutti  mi chiamano così" Disse stringendomi la mano, presento mio padre e Daniele anche alla famiglia Boschetto.

Arrivati tutti ci andiamo a sedere per la cena.

Eravamo seduti ad un tavolo tondo rispettivamente: Mariagrazia, io, vicino a me Piero, Gianluca, Ernesto, Ignazio, Francesco, Daniele, mio padre, Gaetano, Vito, Ercole, Leonora, Eleonora e Nina vicino a Mariagrazia.

Prevedo che sarà una lunga serata dove mangeremo tantissimo, m di sicuro mi divertirò tantissimo.



CIAAAAAAOOOOOO :)

ecco il capitolo, spero che vi piaccia..alla prossiama


CIAOO

AL THE LOVE

ARY

L'amore si muove//Piero Barone//ILVOLODove le storie prendono vita. Scoprilo ora