Quel provino era durato più di quanto si era aspettato, e non pensava di arrivare a casa col buio.
"Sono a casa!" gridò, aprendo la porta.
Dal salotto la TV trasmetteva cartoni animati, mentre dalla cucina proveniva un'ottimo odore.
"Papi!"
Jade, di ormai 5 anni, gli corse incontro.
"Ehi Jade!" disse prendendola in braccio "com'è andata oggi a scuola? Cosa avete fatto di bello?"
"La maestra ci ha detto di disegnare il nostro cartone preferito, ma io avevo voglia di disegnare quell'attrice bellissima che si chiama come me" disse la bimba mordendosi un ditino
"So che è la tua attrice preferita papà, e volevo farti un piacere"
Gli occhioni marroni della bambina di rispecchiavano in quello del padre.
"Certo gioia. Hai fatto benissimo" disse, dandole un bacio sulla tempia.
La bambina allora contenta di avviò di nuovo a guardare i cartoni.
"Ehi Beck" disse una Tori indaffarata "com'è andata oggi?"
"Sai, penso che mi abbiano preso"disse soddisfatto mettendosi la mano nei capelli, come faceva spesso al liceo.
"Oh ma tesoro è fantastico!" disse la fidanzata attraversando l'angolo cucina e andando ad abbracciare il canadese.
"Quando cominci?" gli chiese
"Domani mattina, ma è solo una pubblicità" disse, col sorriso sulle labbra
"È una cosa bellissima" disse Tori dandogli un bacio a fior di labbra
"Bleah!" sentirono la bambina dire
"Ma perché voi grandi fate queste cose schifose?"
---
"Jade, tesoro, mangia la minestra" disse Tori, prendendo il cucchiaio e immergendolo fino all'orlo, per poi metterlo vicino alla bocca della bambina
"Ma mamma, non mi piace!" disse la bambina mettendo il broncio
"Se mangi almeno metà della minestra, ti darò una bella notizia" disse Beck
"Davvero papi?" disse la bambina con gli occhi che luccicavano
"Anche io" disse Tori
"Allora la finisco in fretta!" disse la bambina prendendo il cucchiaio e ingoiandola a mala voglia.
"Qual è la bella notizia?" sussurrò Beck nell'orecchio di Tori
"Aspetta e vedrai" disse l'altra con aria misteriosa
"Fono quafi a mefà!" esclamò Jade con la bocca piena
"Inizia tu" disse Tori con un sorriso
"Beh" disse Beck "sono stato preso per quella pubblicità"
"È bellissimo! Diventerai famosissimo!" disse la bambina al settimo cielo "E tu mami? Cosa devi raccontarci?"
"Ho prenotato un volo per New York" disse con un sorriso
"C-come mai?" chiese Beck sconvolto
"Sai, l'altro giorno mi ha chiamato Jade. Ha detto che aveva appena finito di girare il sequel del suo secondo film, e che voleva che passassimo una serata a casa sua, tutti insieme come ai vecchi tempi. Così le ho detto che per noi andava bene"
"E quando partiremmo?"
"Tra due settimane"
"Mami, ma Jade l'attrice?" disse la bambina, che per la gioia si era messa a saltellare
"Sì amore mio. Sai, era una nostra amica"
"Davvero?" chiese quasi urlando
"Già." disse Beck alzandosi dalla sedia.
"Dove vai?" chiese Tori, quando vide che aveva preso il giubbotto e lei chiavi della macchina.
"Esco un'ottimo"
Detto questo, chiuse la porta di casa sbattendola.
---
Guidò per molti isolati senza mai fermarsi. Un turbinio di pensieri gli vorticavano nella testa.
Cosa avrebbe fatto?
I suoi occhi color ghiaccio, i suoi capelli lunghi, neri, che cadono perfettamente sulle sue spalle.
Non era mai riuscito a dimenticare tutto quello.
L'aveva amata, e non sapeva se sarebbe riuscito a rivederla senza provare un forte, fortissimo sentimento.
Non l'aveva mai dimenticata, era sempre stata parte essenziale dei suoi sogni più belli.
Tutti i momenti passati assieme, tutte le litigate.."Sto per uscire da quella porta, ed inizio a contare fino a dieci. Se al mio dieci non sei fuori vado a casa, e finisce qui."
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Sei
Sette
Otto
Nove
DieciE dopo poco tempo, l'aveva baciata di nuovo.
Dopo quel maledetto conto alla rovescia, aveva potuto ancora una volta assaporare il sapore delle sue labbra.
Quanto era bella quella sera.
Quella canzone, che diceva tutto di lei.
I suoi occhi che gli imploravano di restare, di stringerla di nuovo a se, di sentire di nuovo il suo profumo.
E poi?
E poi se l'era fatta sfuggire un'altra volta ancora.
Non ci sarebbe stato più niente da fare.
Lui l'avrebbe rivista, e si sarebbero salutati come vecchi amici, niente di più.
Ormai le aveva fatto troppo male, perché lei potesse tornare da lui.
Lei aveva una carriera, lui una figlia.
Loro non erano più una coppia.Lo so, è davvero triste.
Ho aggiornato presto!!🦄🦄
In questi giorni quasi sicuramente non aggiornerò perché sono via, ma appena torno cercherò di scrivere!!
Grazie mille per i commenti e le stelle!! (Siamo a 1k!!)😍
Commentate in tanti!!😘
A presto!💕
STAI LEGGENDO
Lost || Victorious
FanfictionTutte le tue certezze vanno in frantumi davanti ai tuoi occhi.. Ti é mai capitato? Jade, fredda in apparenza, ha appena scoperto che Beck, il ragazzo che ha sempre amato...