Ringraziamenti

575 55 27
                                    

Sono molto felice di avere intrapreso la sfida di questo libro: Ticci Toby era un personaggio molto strano, difficile da definire, ma che spero di aver saputo fare mio. Lo sapevo sostanzialmente pazzo, con forti sbalzi di umore e molto legato al sarcasmo. E' stato difficile farlo trasformare nello stesso ragazzo dell'ultimo capitolo, ma credo di avercela fatta. Credo, però, che lui non si sarebbe mai innamorato di Jennifer se non fosse stato costretto ad incontrarla più e più volte, e se non fosse riuscito a smascherarla, a scoprire cosa si nascondeva dietro quelle ciocche blu e aria da sempliciotta.

Questa improvvisa esplosione d'amore è dettata da un pericolo che li insegue, e da un nemico comune: mentre Jennifer cerca di non sottostare a quella che si potrebbe paragonare ed una mafia di periferia, Toby vuole invece combatterla, forse perché il suo cervello totalmente andato non gli fa rendere conto del reale pericolo. Ma nonostante questo, quello che sembra un amore frettoloso e fra persone troppo differenti fra loro, va avanti. Continua, e la Suburbia rinasce e si annulla quando il suo Gesù di Periferia torna a casa, e quello di Jennifer non si rivela solo un sogno.

Stavolta, la canzone che ho scelto come titolo del libro è "What lies Beneath" dei Breaking Benjamin, una band che mi ha fatto da colonna sonora mentre vivevo la dolcezza del mio primo, folle amore. E qui scatta il primo ringraziamento! Perché se non avessi amato alla follia una persona, quattro anni fa, state sicuri che non sarei nemmeno qui su wattpad, a descrivervi sensazioni che fanno vibrare il cuore. Ma siccome questo riguarda tutto sommato il passato, continuiamo a parlare della struttura di "What lies Beneath", che, se letta col giusto occhio, può sembrare un lungo album musicale.

Il secondo dei ringraziamenti va appunto alla musica: senza lei, i miei giorni sarebbero vuoti. Non avrei che cantare quando mi annoio, e non potrei strimpellare i Green Day sulla chitarra. Questo ringraziamento è molto rilevante, perché grazie a band come loro sono riuscita a sviluppare l'idea per tutto il libro. Ma non sono stati la mia unica ispirazione...

Questo è per Maria: la ragazzina che fino ad un anno fa impazziva per "Disenchanted", e che considerava il Fantasma del Niente un obiettivo irraggiungibile. Se solo avessi saputo che un giorno tu saresti stata la mia migliore confidente, e l'amica più leale che io conosca, avresti avuto la stessa considerazione di me? A te devo ogni mia speranza, e se ho ancora qualche obiettivo nella vita, è perché tu mi hai fatto capire che posso raggiungere qualsiasi sponda io voglia raggiungere.

Quest'altro è per il mio pulcino di fenice! Lui che c'è sempre per me, e che mi guarda le spalle. Lui che non ha mai tradito un segreto, e che su di me sa veramente tutto. Con lui ho condiviso questi ultimi due anni, e voglio passare con lui tutti i giorni che mi restano in questa città, fino a quando non me ne andrò. A lui che mi vede come un'immensa fenice, voglio ricordare che in verità sono soltanto una ghiandaia col becco carico di sogni e di speranze.

E... credo di doverglielo, alla fine di tutto. C'è un ringraziamento anche per Jennifer. Non è esattamente la stessa Jenny del libro, ma lei ha trovato il suo Toby, e a me va bene così. Non speravo altro per lei, anche se anche i fantasmi hanno gli artigli e possono essere cattivi, adesso si merita la sua felicità.

E l'ultimo ringraziamento va a te, lettore. A te che hai gli occhi più luminosi e l'animo più acceso dei graffiti della Bocca del Diavolo, a te che mi hai seguito fino adesso. Non vi sarebbe nessuna Fantôme du Rien senza di te, ed un autore, come un artista, non è niente senza il suo pubblico.

Grazie.
-Fantôme du Rien

What lies Beneath {Ticci Toby}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora