INIZIO DEL 6º ANNO AD HOGWARTS
HERMIONE'S POV
Salii sul treno e, come ogni anno, mi sedetti in un vagone con Ron, Harry, Ginny, Luna e Neville. Mi sembrava un anno come gli altri, ma non era assolutamente così... l'avrei scoperto arrivata ad Hogwarts.
Quando arrivammo qualche ora più tardi, eravamo stremati perché avevamo passato tutto il tempo in treno correndo da un vagone all'altro. Dopo lo smistamento e la cena mi buttai a letto e finalmente potei riposare.
IL MATTINO DOPO
Mi svegliai, mi vestii e andai subito a fare colazione, poco dopo dovetti già essere in classe di Erbologia per la prima lezione dell'anno e indovinate un po'? I corsi erano con Serpeverde, perfetto! E per giunta dovevamo stare in coppia con qualcuno dell'altra casa! Indovinate chi mi è capitato? No, non Malfoy, ma la perfida Pansy. La odio più del primo... vi assicuro che se lo dico un motivo c'è...
Infatti appena seppe che ero in coppia con lei, sbuffò , alzando gli occhi al cielo. Che maleducata! Io almeno non facevo tutta questa scena!
Nonostante questo non protestai e mi sedetti vicino a lei, e, cercando di essere educata, la salutai.
Hermione :-Ciao Pansy.-
Pansy :-Non mi parlare mezzosangue.-
A quel punto Harry (seduto suo malgrado vicino Draco Malfoy) intervenne a mio sostegno.
Harry:-Ma la smetti di trattarla male? Che ti ha fatto?-
Pansy:-Non intervenire Potter, oppure la tua amichetta ha bisogno di aiuto?-In quel momento intervenne Draco.
Draco:-Basta litigare-
Il suo tono era piatto, quasi come se non gli interessasse più di tanto.
Pansy:- Draco, non te la prendere per questa mezzosangue-
Draco:-Sisi, okay ma basta litigare, lasciala stare che non ti ha fatto nulla-
Pansy:-Okay, tutto quello che vuoi-Pansy guardò Draco con gli occhi a cuoricino, questo mi faceva salire il vomito. Lui non ricambiò lo stesso sguardo, anzi, la osservò con disprezzo e si voltò. Ben le sta a quella strega. Dopo la lezione andai a parlargli.
Hermione:-Draco aspetta!-
Draco:-Non mi chiamare per nome mezzosangue, che vuoi?-
Hermione:-Scusa se cerco di essere gentile eh... comunque ti volevo ringraziare per avermi "difeso" ma vedo che sei tornato acido come prima, quindi tolgo il disturbo.-A quel punto mi girai e cercai di andarmene, ma Draco mi fermò prima di fare un passo.
Draco:-No aspetta. Scusami-
Hermione:-Scusami?!-
Draco:-Sì-
Hermione:-Okay...-
Draco:-Comunque quello che è successo prima non vuol dire nulla. Ero solo stanco di sentirvi. Capito?-
Hermione:-Si okay, ciao-Detto questo mi voltai e mi diressi nell'aula dove si sarebbe tenuta la lezione successiva.
Draco era un ragazzo strano, molto strano.Finite le lezioni mattutine, arrivò presto l'ora di pranzo, appena mi sedetti trovai sul piatto un bigliettino che diceva:"Vediamoci nella stanza delle necessità alle 19:30.
-D.M."Che ragazzo strano.
La fine delle lezioni arrivò molto lentamente, ma si fece l'ora dell'appuntamento e mi diressi nel posto scelto.Entrai nella stanza e non trovai nessuno, ma dopo poco sentii dei passi, mi girai e...
STAI LEGGENDO
Strange Love
Fanfic[COMPLETATA] Come potrà funzionare tra un biondo ossigenato Serpeverde ed una rossa Grifondoro? Draco continuerà ad odiare Hermione? Il loro sangue continuerà ad essere il motivo della loro separazione? Oppure si ribelleranno a questi stereotipi? Co...