Capitolo 6-la cosa più cara

891 51 2
                                    

Murphy
"Cazzo, Bellamy!" gli corro incontro per abbracciarlo e sorprendentemente lui sorride e getta il fucile sul terreno per ricambiare l'abbraccio. "Come stai fratello?" "Potrei stare meglio,Jhon" la sua espressione cambia repentinamente. "Hei Lincoln" lo saluto con la mano e lui fa un cenno del capo per ricambiare, non è mai stato di molte parole. "Allora come vanno le cose?" mi chiede mentre camminiamo verso il nostro accampamento momentaneo. "Non bene direi.." "Fammi vedere cosa avete trovato" annuisco e prendo il pezzo della radio con incisa l'iniziale di Raven dalla tasca della mia giacca di pelle, non me ne separo mai da quando l'ho trovato in quella dannata tenda. "E' di Raven, sono sicuro al 100%" "Lo so" risponde con un mezzo sorriso. "Bene pare che abbiamo una pista" "Già, beh io..io ho disegnato una mappa o qualcosa del genere. Ora,ora..la faccio prendere. Mike?" Bellamy mi osserva senza parlare e Mike* entra nella tenda. "Si?" "Prendimi la mappa" "Subito" appena esce, il mio amico appena arrivato mi rivolge un'occhiata interrogativa. "Lui è Mike" "L'avevo capito" risponde Bell, tagliente e ironico come al solito. "E'..simpatico?! Mi ha aiutato comunque" faccio spallucce. Mike rientra nella tenda con la mappa tra le mani e la srotola sul tavolo di legno. "Ecco guardate." Comincia a parlare indicando vari punti della mappa; "Dopo una settimana di ricerca siamo arrivati ad una conclusione..beh io ci stavo già pensando da un po' ma Jhon non voleva darmi ascolto. Comunque sia, noi siamo stati qui, qui e..qui" dice, parla senza fermarsi mai. "Bene. Come potete vedere abbiamo sempre cercato lontano dal campo, ma proprio quando stavamo tornando indietro per ritornare da voi abbiamo trovato la grotta dove c'era questo pezzo. È stata lì solo ieri,sono sicuro perché ho analizzato le tracce! Comunque...cosa notate?" "Beh..che andare lontano non è stata una buona strategia?" risponde Bellamy con tono ironico, sta quasi per ridere per l'atteggiamento euforico di Mike ma viene fermato prima che accada da quest'ultimo che grida puntando il dito verso la sua faccia: "Esattamente!". Voglio ridere per l'espressione di Bellamy che rimane sconcertato e stupito. "Quindi Raven è sempre stata..qui?" Chiede Lincoln, non mi ero accorto della sua presenza prima. "Si è così" dico, vedo i suoi occhi nella mia mente. "Dobbiamo trovarla al più presto, se solo fosse davvero con quel Wallace chissà cosa potrebb.." "Ok,ok adesso puoi andare, Mike" lo interrompe Bellamy bruscamente, sa che quelle parole sono peggio di una pugnalata per me. Mike annuisce ed esce; "dovremmo controllare la grotta" dice Bellamy. "No sarebbe inutile,non ritornerebbe nello stesso posto" afferma sicuro Lincoln. Così per un'altra ora io, Bell e Lincoln discutiamo un piano per setacciare i confini di TonDc.

Sono passate due ore e alla fine decidiamo che nel tardo pomeriggio due squadre saranno inviate a controllare i confini. Bellamy sarà con Mike ed io con Lincoln. "Perchè io con Mike?" Bellamy sta..piagnucolando? "Perchè non ti piace è così..efficiente" "E' così fastidioso e parla continuamente!" "E' fatto così" scoppiamo entrambi in una risata, da quanto non mi sentivo così leggero? Mi sembra un vita..una vita con un perenne peso sullo stomaco. Per non pensare troppo a lei, decido di cambiare discorso. "La partenza per Polis era oggi non è vero?" "Già" vedo il sorriso di Bell tramutarsi in una smorfia..forse ho sbagliato argomento di cui discutere? Apro la bocca per parlare ma qualcosa mi blocca..qualcosa che trema contro la mia gamba, la radio. "Rispondi tu" la passo a Bell che con fare scocciato schiaccia il pulsante e risponde "Monty, cosa c'è?". Silenzio. "Monty?". Ancora silenzio. "Monty dannaz.." "Bellamy" il suo viso sbianca. "C-Clarke?" la voce incerta e un'espressione afflitta. "E' tutto apposto?" chiede dopo alcuni istanti di silenzio siccome Clarke non emette alcun suono "Si..lì da voi? Novità?" "Si abbiamo un piano, ma niente di certo. Siete in viaggio?" "Si, tra due ore saremo a Polis.." Entrambi sembrano freddi..per niente i Clarke e Bellamy che ho lasciato una settimana fa, quelli collegati dal filo invisibile. "Oh, bene..". "Perchè Bellamy?" Clarke sta trattenendo le lacrime posso giurarlo...e anche Bellamy lo sa dal momento che pare trafitto da mille lame. "Cosa?" "Perchè diavolo sei partito senza nemmeno una parola? Niente, neanche una cazzo di parola?" "Non è il momento,Clarke" risponde,gli occhi fissi sul terreno. "Non è mai il momento, Bellamy? Io..io..lascia stare" sembra furiosa, ma la sua voce è stranamente calma e piatta. "Clarke io..." "No. Fatemi sapere appena sapete qualcosa su Raven, è per questo che vi avevo contattati comunque.." "Clarke io..Clarke?...Clarke?" Chiede dopo il rumoroso "BIP" che indica la fine della trasmissione e di nuovo non conclude la frase, siccome il contatto è stato interrotto o anche perchè non sa come concluderla. "Dannazione" impreca gettando la radio per terra e andandosene via. Non lo seguo, è meglio che sfoghi la sua rabbia da solo.

"Siamo pronti?" chiedo a Lincoln che prontamente annuisce e raduna il nostro gruppo. "Dov'è Bellamy?" Chiedo a Mike che è appena arrivato "Lui.. beh non.." "Eccomi" dice apparendo dietro la figura asciutta ma muscolosa di Mike. "Andiamo" dice e si avvia nel verso opposto al mio, dopo avermi rivolto uno sguardo. Annuisco, adesso so che gli è passata...almeno per il momento pare essere così. Camminiamo lungo il confine est, ma quello che vediamo sono solo infinite distese di alberi, solo fottutissimi alberi. "Spero che Bellamy abbia trovato qualcosa" dico tra me e me "La troveremo" mi volto di scatto verso la voce e sono stupito che sia stato Lincoln a parlare. "Non lo so..la stiamo cercando da tempo.." "Non è mai abbastanza. La cercheremo all'infinito fino a quando non l'avremo trovata" "Grazie" mi limito a dire, cercando debolmente di sorridere al mio amico terrestre. "E' buio, ritorniamo all'accampamento" dico al mio gruppo che silenziosamente comincia a seguirmi. E' buio pesto e non si vede granchè..l'aria notturna comincia a riempirsi di strani rumori e Lincoln alza un dito per zittire il vocio dietro di noi. "Che diavolo era?" chiedo riferendomi a dei tonfi. "Non lo so" ci appiattiamo contro gli alberi e cominciamo a camminare il più piano possibile. Sto avanzando quando improvvisamente qualcosa,o meglio qualcuno, mi tira a sé e mi copre la bocca,puntandomi poi una pistola alla testa. "Chi sei?" sussurra al mio orecchio una voce familiare...troppo familiare. Mi dimeno e cerco di parlare, non può essere vero. Quando finalmente la presa sulla mia bocca allenta riesco a dire "Bellamy dannazione sono io! Murphy!" mi lascia immediatamente "Cazzo, mi dispiace. Pensavo fossi quel tizio.." "M-mmm" dico alzando gli occhi al cielo, peccato che nel buio non possa vedermi. Mentre ritorniamo con entrambi i gruppi ormai riuniti al campo, mi ritrovo a pensare a quanto avrei voluto che a minacciarmi fosse stato quel Wallace. Almeno avrei saputo che c'era Raven con lui. Non sappiamo per certo se lei sia sola o con lui...so solo che sto impazzendo e che se non la troviamo al più presto crollerò.

Finalmente sono solo e mi stendo nel prato per guardare le stelle, è una cosa che riesce stranamente a calmarmi. Nel mezzo del cielo scuro c'è una stella che spicca più delle altre, non posso fare altro che collegarla a lei; lei, la più bella, brillante e meravigliosa ragazza che abbia mai conosciuto. L'unica che abbia mai saputo amarmi...ora è in pericolo ed è tutta colpa mia..se solo non le avessi lasciato la mano quel giorno... "Ti troverò Raven, lo giuro su di te..che sei la cosa più cara che ho" sussurro e automaticamente le mie palpebre si abbassano e mi addormento. Io sono qui e lei è davanti a me che corre dandomi le spalle...la sto perdendo.

*Mike. Beh ovviamente l'ho inventato, perchè ho deciso che includerò altri personaggi da me ideati nella storia per rendere tutto ancora più intrigante e interessante. Per quanto riguarda questo strano ed eccentrico ragazzo vi assicuro che lo conoscerete meglio. Siete curiosi?

Spazio autrice

Ciao!

Che ne dite del capitolo su Murphy? Vi piace l'analisi psicologica che ho voluto dare al suo personaggio? Questa è la mia visione di lui e poi mi sono follemente innamorata dei miei Murven... Aspetto commenti e stelline,mi raccomando. Anna❤️

Ice heart || BELLARKEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora