Juliane' pov
"Mi piace di più quella!" esclamai in preda all'entusiasmo.
Io e Luke stavamo scegliendo la tela su cui disegnare il quadro per Sandra, io ero indecisa, forse troppo indecisa."Avanti Juliane, muoviti!" mi sussurrava Luke, spazientito.
Lo guardai storto.
"Okay allora prendo quella di media misura!" dissi al proprietario che da due ore non faceva altro che venirci dietro, esausto.
Comprammo la tela e ci dirigemmo a casa mia. Lavorammo al quadro per più di un'ora, poi le mie energie si esaurirono e mi buttai a peso morto sul divano. Luke scoppiò a ridere.
"Perché ridi?"
Non rispose. Continuava a ridere.
"Che ne dici se andiamo al cinema oggi?" mi chiese cambiando discorso e sedendosi sul divano accanto a me.
"Mmh,okay"
"Chiamo Jonas e Sandra e andiamo tutti insieme, oggi il biglietto costa la metà a coppia"
~
Luke mi stava aspettando sotto casa per più di un'ora. Purtroppo mi addormentai dopo che il mio migliore amico se ne andò e mi dimenticai dell' 'impegno', che sbadata. Sentivo le bestemmie di Luke dal balcone e sorridevo al pensiero di vederlo infastidito ahahah.Ero indecisa su cosa mettermi, poi, dopo varie prove, optai per un vestitino nero a maniche corte che, dopo lo scorso compleanno di Luke, non avevo più indossato (infatti mi andava un po' stretto).
Presi la borsa, le chiavi e scesi di casa. Ad aspettarmi c'era Luke col motorino.
"Juliane finalm-" si bloccò quando mi vide scendere le scale, era a dir poco sbalordito.
Cominciai a ridere quando lo vidi così sopreso."Sei...bellissima"
"Grazie" sussurrai. Arrossii,cavolo.
"Beh, potevi metterti semplicemente un paio di jeans, ora ti guarderanno tutti" disse abbassando lo sguardo.
Quanto poteva essere tenero?!
"Jonas e Sandra sono già al cinema che ci aspettano, per colpa tua ora arriveremo in ritardo" continuò,sorridendo.
Salii in moto mettendomi di lato per via del vestito, e in men che non si dica partimmo a tutta velocità.
"Vai piano!" urlavo nell'orecchio di Luke, però lui non mi sentiva, era occupato a sfrecciare velocissimo. I capelli erano spettinati, avevo nodi dappertutto, maledizione.Fuori dall'edificio c'erano Sandra e Jonas che parlavano ridendo. Mi dispiaceva interromperli,erano così presi l'uno dall'altra ahaha.
"Buonaseraa!" esclamai.
Si girarono subito e arrossirono entrambi appena videro me e Luke che li fissavamo.
"Allora, che film vediamo?" chiese Luke guardando Jonas con uno sguardo malizioso.
"Annabelle!" esclamai.
"Juliane, tu odi i film horror" rispose Luke ridendo.
"Beh magari questo mi piacerà!"
Sorrise.
"Voi che ne dite ragazzi?" si rivolse a Jonas e Sandra che continuavano a parlare fra loro.
"Ragazzi..?" esclamò Luke per attirare la loro attenzione.
"Oh,ehm,per me va bene Annabelle" rispose Jonas.
"Anche per me" sussurrò imbarazzata Sandra.
Quando eravamo in fila al bancone per prendere i biglietti, Luke mi afferrò per un braccio. Mi voltai e lui mi sussurrò qualcosa nell'orecchio.
STAI LEGGENDO
Domani arriverà lo stesso.
RomanceJuliane e Luke, due ragazzi migliori amici da 14 anni. Lei, una ragazza caratterialmente strana, difficile da comprendere, ma con una sensibilità e una dolcezza incredibili, ha la passione per la pittura e spera un giorno di poter andare a Los Angel...