Dear Dì

397 16 3
                                    

Cara Dì,
Ti ricordi quando ti chiamai per la prima volta così? Eravamo in gita, al mare, con il college. Tu sorridevi ed io scattavo una foto a te e il mare. Eri così bella. Conservo ancora quello scatto, una piccola polaroid.
É un soprannome semplice, corto. Tutto il contrario di te. Sei complicata Diana, non ti basti mai. E sbagli, perché sei bellissima. I tuoi capelli, i tuoi occhi, il tuo corpo, la tua pelle di seta. E anche il tuo carattere. Un mix di caratteristiche così diverse ma che ti contraddistinguono.
Grazie per ogni cosa che hai fatto, ogni gesto d'amore che mi hai concesso, ogni parola che mi hai detto. Mi hai aiutato a crescere, mi hai insegnato a vivere.
E scusa, io non volevo farti male. Io non volevo rovinare tutto, non volevo, scusa. Ma l'ho fatto e ora non sono più in grado di amare qualcuno che non sia tu. Non so più come si fa.
Ho deciso di andarmene perché sento di non essere a casa qui. Ho bisogno di staccare, di sentire quella mancanza, quel bisogno di tornare nella tua città.
Mi spiace, mi dispiace per ogni singola cosa. Ti stupiresti se ti dicessi che ti scrivo a malincuore, con le lacrime agli occhi.
Sai bene che non piango mai.
Diana, ti chiedo solo di non provare rancore, di perdonami e di vivere in pace con te stessa.
Non pensare a me, al mio viaggio, ai chilometri che ci separano, perché le nostre anime sono vicine. Le anime gemelle si ritroveranno sempre, ricorda.
Pensa a te stessa, a stare bene, a sorridere.
Ti ho amato tanto Diana, tieni a mente anche questo.
Non stare in pensiero.
Non so esattamente dove tu sia ora, mi auguro ancora in quell'appartamento squallido ma per sicurezza questa lettera arriverà a mia madre e te la consegnerà. Voglio essere sicuro che ti arrivi.
Io qua ho trovato tanti amici, e una ragazza mi riempie di attenzioni. Si chiama Julie, è alta e mora. Niente a che vedere con te.
Domani glielo dico, che io penso solo a te.
Louis? Niall? Zayn? Liam? Come stanno? Spesso vi penso. Non avrei mai creduto di poter sentire la mancanza di casa in questo modo assurdo. Tornerò presto, Diana. Promesso. Tu che fine hai fatto? Ti sei sistemata? Ho scoperto che hai riallacciato con Luke da una foto su Instagram. É giusto così, lui saprà renderti felice.
Diana, cara Diana, mi sono fregata da solo andandomene. Ma è giusto cosi. Siamo stati bene insieme, è stato bello finché è durato.
Nel mio cuore sarai una porta sempre aperta.
Sii felice e non dimenticarmi mai.
Un bacio in fronte e una carezza,
Ti amo.
XX Harry.

PS: attenta che quando passo per Londra ti prendo e scappi via con me.

// Can we start it all over again? //Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora