JOSEPHINE
Ok, sembra un po' strano ma stamattina mi sono dovuta alzare prestissimo. Alle 6:00am!
Il perchè? Perchè quegli scimmioni non mi hanno dato tregua da quando sono venuti ad abitare in casa mia, e la conseguenza è che non ho potuto continuare di studiare per il mio esame!
Così ho deciso di andare in biblioteca!6:00am
Questa mattina, diversamente dalle altre, mi sono svegliata da sola e per la prima volta nella mia vita, posso ringraziare il mio cervello!
Grazie!
Ho dovuto togliere la pesante testa di Saul dalla mia spalla che non sento più, lo giuro! E sono corsa in biblioteca.
Dopotutto ho studiato circa due ore e sono andata a scuola, diciamo che ho studiato anche se ho pensato tutto il tempo al concerto di stasera!
Sono emozionatissima!~
8:45am
Quando Slash si svegliò non trovò la ragazza al suo fianco, così ebbe paura. Tanta paura.
'Dove cazzo è?' pensò il riccio.
Si guardò intorno e notò che gli altri stavano ancora dormendo, così svegliò piano piano uno di loro: Duff.
All'inizio aveva pensato a Steven ma cambiò idea, era troppo stupido!
"Duff." sussurrò il riccio all'orecchio del biondo, che di risposta mugugnò rigirandosi dall'altra parte del materasso. "Duff, svegliati." insistettè.
"Mhmhmh...che c'è?" piagnucolò il biondo ancora ad occhi chiusi.
"Josephine non c'è."
"Hai cercato nel bagno?"
"No! Non c'è!" andò nel panico Slash. "Dove potrà essere?"
"Che ne so..." si alzò a sedere il biondo. "Sarà andata a fare una passeggiata." ipotizzò.
"A quest'ora?!" gli fece notare.
"Slash, sono le 8:45am!" guardò l'orologio "Esistono anche persone a cui piace svegliarsi presto!"
"Ma che dici?! A chi piacerebbe svegliarsi presto? No, è impossibile!"
Non era del tutto convinto il riccio.
"Fai come vuoi ma io ritorno a dormire." e così fece, lasciando il moro da solo a pensare. Non era stata una buona idea lasciarlo pensare!~
JOSEPHINE
La campanella della prima ora è suonata, ripongo il libro di letteratura nella borsa ed esco dalla classe per dirigermi in un'altra, prontissima per la seconda ora. I corridoi cominciano ad affollarsi di studenti ostinati a non far tardi; è tutto diverso rispetto al liceo. Un anno fa, quando cambiavo classe, tutti erano calmi per i corridoi e più tardi facevano meglio era. Qui no.
Dopo aver intravisto in lontananza la mia classe, entro e vado a sedermi in uno dei banchi aspettando il professore.
Dopo cinque minuti la porta della classe si apre, ma al posto del professore entra un ragazzo ricciolo con il fiatone che sembra preoccupato. Tutti i miei compagni si sono avvicinati così di conseguenza non riesco a vederlo, ma sento una voce pronunciare quel nome...
"È SLASH!" urla una ragazza tutta esaltata, dev'essere il suo idolo...
Mi alzo immediatamente in piedi, mi faccio largo tra la folla e lo vedo. È preoccupato e appena mi vede sembra sollevato e subito dopo mi salta addosso, abbracciandomi forte.
"Stai bene...menomale..." confessa sollevato. "Credevo ti avessero rapita." continua.
"Chi mi avrebbe rapito?" chiedo stranita.
"Gli alieni! Ero preoccupatissimo! Fiuuu!" dice passandosi una mano sulla fronte.
"Buongiorno ragazzi!" in quell'istante entra in classe il professore, tutti si mettono ai propri posti tranne io e Slash. "E lui chi è?" dice riferendosi a Slash.
"È un mio amico, ma ora se ne va. Vero Saul?" lo sprono.
"Si, si, ciao a tutti ragazzi! E non studiate troppo, fa male al cervello!" dice prima di sparire dietro la porta.
Rimango sbalordita per le sue parole mentre sono ancora immobile in piedi, quando il prof. mi richiama così me ne ritorno al mio posto.
Incredibile! Quei ragazzi mi hanno cambiato completamente la vita!, penso prima di cominciare ad ascoltare il prof.8:15pm
Fra un quarto d'ora devo essere pronta per andare al concerto, di sicuro sarò la prima ad essere pronta perchè quei cinque ci mettono sempre un'eternità a prepararsi e per di più Axl ha detto: "Mi raccomando, voglio trovarvi tutti qui" eravamo in salotto. "alle 8:30pm in punto!"
Praticamente ci aveva minacciato ma parla proprio lui? Che l'altra mattina per uscire ci ha messo un'ora per prepararsi, e ripeto UN'ORA! Ma vi rendete conto? E sapete qual'era la scusa? Era indeciso tra la maglietta di topolino e quella di Gesù! Ma dai! Stiamo scherzando?
Per stasera ho optato per un paio di hot-pants neri con i bordi tutti rotti che sembrano passati sotto un'auto! E sopra un top, sempre nero, senza maniche. Scarpe da ginnastica, come sempre, ed una collanina con il filo in caucciù nero e come ciondolo un fiore di loto bianco che simboleggia la rinascita, nella cultura giapponese. Eh, già...mi posso definire come rinata dalla mia vita sempre più monotona e noiosa.
Per il trucco ho messo un filo di eyeliner, un abbondante quantità di mascara e un rossetto rosso mattone. Dentro una pochette infilo il rossetto, che ho indosso, per i ritocchi e un pacchetto di fazzoletti. Capelli lasciati morbidi sulle spalle e sono prontissima! Vado in salotto e come sospettavo, non c'è nessuno! Neanche Barney! Ma dov'è anche lui? Prima che arrivassero era un cane obbidiente, era un bravo cane e da quando sono arrivati quei ragazzi, Barney da sempre meno retta. Non lo riconosco più! È diventato un cattivo cane!
Ok, sto delirando!!!!
Mi siedo sul divano per aspettarli, non intendo stare in piedi finchè non arrivano! Guardo l'orologio al mio polso: 8:30am.
"Mi raccomando ragazzi..." imito la voce del rosso tra me e me.
Finalmente Duff è pronto, ma mancano ancora gli altri!
"Quanto gli manca?" chiedo esasperata.
"Slash e gli altri poco, ma Axl...è ancora in boxer." mi spiega, anche lui ha perso le speranze ma ora basta! Tutta agguerrita vado a passo deciso verso la loro stanza, busso alla porta e niente.
TOC TOC TOC
Ribusso.
Non ne posso più così spalanco la porta trovando Slash intento a mettersi i suoi stivali, Steven...si da il profumo (?), Izzy si abbottona la camicia ma è pronto invece Axl è quello messo peggio di tutti...è in boxer, prima di tutto, davanti l'armadio aperto.
"Siete pronti?" dico.
"Ti sembro pronto?" mi fa notare Axl sarcastico. "Mi aiuti?" poi cambia umore e mi prega.
Acconsento così mi dirigo verso di lui, mi faccio spazio accanto a lui per vedere cosa c'è nell'armadio. Tiro fuori una camicia bianca gliela metto e senza abbottonarla la lego infondo con un nodo, la abbino con un paio di jeans decorati da una cinta alta in pelle nera e i suoi soliti stivali. È perfetto! Ha anche cotonato i capelli!
"Ma non sembro un finocchio?" mi chiede guardandosi allo specchio.
"Tu sei un frocio!" scherza Slash ridendo, accompagnato dagli altri due.
Gli lancio un'occhiataccia facendolo zittire, poi parlo: "Stai benissimo, Axl." lo rassicuro mettendoli una mano sulla spalla. Muoviti! "Sono sicura che tutte le ragazze della sala ti tireranno le loro mutandine, ne sono certa!" mi sorride e finalmente siamo tutti pronti per uscire.
Finalmente...
Quando arriviamo al locale: il Troubadour, i ragazzi sono in ritardo, anzi ritardissimo! Ora siamo nel backstage, sembrano tutti agitati anche se in teoria sono famosi perchè da qui si sente il pubblico che è in delirio.
"Hey..." chiedo la loro attenzione. "Ragazzi..." ci riprovo. "Mi ascoltate?" ora ho la loro attenzione. "Volevo solo dirvi di non preoccuparvi, sarete sicuramente bravissimi, non sentite la folla? Vi ama! Quindi salite su quel palco e spaccate!" li incoraggio con tutto il cuore.
"Grazie, Jo. Ma come sto? Sono bellissimo come sempre?" chiede Axl avvicinandosi...forse troppo. "Ce l'hai dietro il rossetto che hai ora?" annuisco e gli passo il cosmetico che meticolosamente applica sulle sottili labbra. Un signore li viene a chiamare, sono tutti pronti...o forse no...
"Aspettate!" li ferma Axl. "Devo controllarmi il rossetto!"
"Forza vieni!" lo trascina per un braccio Izzy, alla fine se ne vanno tutti ma Saul ritorna indietro. È fermo sulla porta.
"Vai in sala e trova il tavolo con su scritto 'riservato, Guns n' Roses' vai e siediti. Ah e ordinati da bere." spiega. "E non esagerare!" mi rimprovera, lo rassicuro e subito corre sul palco dopo che Axl gli ha urlato di venire o gli avrebbe spaccato il culo.
Mi controllo un attimo allo specchio, mi avvicino ad una porta con su scritto bar così la apro e mi addentro nel casino più assoluto: fumo, alcol e droga. In lontananza vedo dei tavoli un po' appartati con sopra dei cartellini dove ci saranno scritti i nomi (?), ci cammino intorno leggendo ognuno dei cartellini e quando arrivo al tavolo infondo alla fine lo trovo. Ce l'ho fatta finalmente! Appena mi accomodo sul divanetto i ragazzi entrano sul palco, mentre un ragazzo viene verso di me.
"Vuoi qualcosa da bere?" mi chiede.
"Si, grazie." Ma cosa? Mi guarda aspettando il mio ordine. "Non so cosa prendere, mi consigli tu?" dico imbarazzata, ma allo stesso tempo lo guardo maliziosamente.
"Ti consiglio un Jack Daniels Honey, è molto buono e leggero per essere un whisky."
"Aggiudicato!" e dopo all'incirca dieci minuti, arriva il mio ordine. È color miele ed è accompagnato da una foglia di menta in un bicchiere gigante, lo annusso e dall'odore sembra del normale whisky con qualche nota di miele così lo assaggio ed è buonissimo da scolarmi tutto il bicchiere in poco tempo. Ok, ora basta!
La musica dei ragazzi è bellissima, è incantevole e per di più sembrano concentrati e allo stesso tempo si divertono. A un certo punto Axl, nel bel mezzo di una canzone, sale sopra un amplificatore e salta. Quel ragazzo è incredibile e gli altri non sono da meno!
Steven si scatena muovendo la testa a ritmo della musica, Slash si dimena con quella chitarra che sembra ci faccia l'amore! A questo pensiero non posso non ridere! Duff con quel cappello da poliziotto è davvero sexy e muove continuamente la testa camminando avanti e indietro per il palco, invece Izzy è concentratissimo sulla sua chitarra. A concerto finito si riuniscono tutti intorno al tavolino, ridiamo e scherziamo e qualche volta alcune fan vengono a chiedere ai ragazzi degli autografi.
Amo quei drink! Ne avrò ordinati almeno cinque perciò sono ubriaca fradicia! Duff si è buttato sulla vodka, Izzy sul Nightrain che ho provato ed è fuoco allo stato puro! Mentre tutti gli altri non si scolano altro che bottiglie di Jack Daniels, quello classico. Non mi spiego come fanno a permettesserlo visto che una bottiglia costa $20 ma del resto loro sono Rockstar!
Magari fossi come loro...Rieccomi qua! Questo capitolo è un po' più corto rispetto agli altri ma spero vi piaccia lo stesso!😉 Non scordatevi di VOTARE ⭐️ e COMMENTARE ✒️.
A presto ragazzi!!!!!!
Giulia❤️❤️❤️❤️❤️
STAI LEGGENDO
Coinquilini per un mese [IN REVISIONE]
FanfictionCOMPLETATA. IN REVISIONE. Vicini di casa da quasi un'anno ma quei ragazzi non si erano mai accorti della ragazza della porta accanto...