Erano tutti e cinque seduti a fianco della stanza di Jo, su delle sedie, come quelle delle sale d'aspetto, tutte attaccate l'una all'altra; quando il dottor Mayer, che si occupava della ragazza, li andò a chiamare per informarli che l'amica era in coma.
Subito si scatenò il panico.
"È grave?" è l'unica cosa che sapeva dire Saul.
"Guarirà?" chiedeva Steven tra le lacrime.
"È tutta colpa nostra." piangeva Izzy con la testa fra le mani, con affianco un triste Axl.
"Perchè a lei? È stata così buona con noi." ripeteva Duff, anche lui in lacrime.
"Calma, ragazzi!" li zittì il dottore. "Non è in uno stato vegetale, per fortuna. Ha solo un lieve trauma cranico e si riprenderà presto, prestissimo." li rassicurò. "L'infermiera Culligan." una donna robusta e abbastanza esperta si mise al fianco del dottore. "Si occuperà di lei, è la migliore. Ve lo assicuro!" concluse e se ne andò lasciandoli nelle mani della donna dai capelli color rosdo ramato tendente al castano. Guardò i ragazzi seriamente, si posizionò davanti a loro e cominciò a spiegare cosa dovessero fare.
"Ragazzi, ci penso io a lei." cominciò. "Voi dovete solo andare a casa, preparare un borsone con pigiama, spazzolino da denti e altre cose necessarie per quando si sveglierà." spiegò tranquillamente, tutti annuirono già pronti a fare tutto quelle che avrebbe chiesto. Quando gli diede il permesso di congedarsi, partirono in tromba verso casa a preparare tutto l'occorrente per la permanenza di Josephine in ospedale.
Dopo due ore tutto era pronto, ritornarono in ospedale e si rimisero a sedere sulle solite poltroncine di plastica rossa e aspettarono un aggiornamento dal dottore o dall'infermiera.
"Io non ce la faccio più a stare qui! Io voglio entrare!" si alzò in piedi il riccio. "Voglio vederla!"
"Non puoi vederla! Hai sentito la vecchia? Ci informerà lei di tutto!" gli fece notare Axl.
Slash ormai si arrese, sbuffò e se nè andò.
"Dove vai?" gli chiese Duff.
"Non lo so." concluse e se ne andò, uscì dall'enorme edificio e si confusè tra la folla di Los Angeles nei mille marciapiedi.6:30pm
Erano ancora a sedere, tranne Slash, l'infermiera ancora non di era fatta vedere. Erano stanchi morti ma non avrebbero lasciato sola l'amica, piuttosto si sarebbero messi a dormire nel corridoio. Tutti e quattro a sedere videro arrivare Slash con una busta in mano, il riccio si sedette accanto a Duff senza proferire parola.
"Cosa c'è nella busta?" chiese Steven.
"Un orsacchiotto. Per Jo." concluse con poche sillabe. Dal suo modo di parlare, era evidente che non volesse proseguire quel discorso. Voleva il silenzio.11:47pm
Dalla stanza di Josephine uscì, finalmente, l'infermiera Culligan. Appena la videro si alzarono in piedi e sfrecciarono verso la donna, che li fermò con una mano prima che sia avvicinassero troppo.
"Allora?" la spronò Axl, impaziente di sapere.
"È sempre in uno stato di coma ma se volete potete assisterla tutta la notte, accanto al suo letto ce nè un'altro e potete portare dentro delle sedie."
Della notizia erano tutti entusiasti! La signora Culligan aprì la porta ed entrarono, videro la ragazza distesa sul letto d'ospedale ed il lenzuolo bianco a coprirla fino a sotto il seno. Il suo viso candido, addormentato come in un lungo sonno. Sembrava tranquilla.
La circondarono tutti, alla su vista piansero. L'infermiera se n'era andata lasciandoli soli con la malata, si misero tutti a sedere. Chi sul letto, chi sulle poltrone (presenti nella stanza) ad aspettare che si svegliasse. Che ricominciasse a sorridere, come faceva un tempo.
Volevano trasformare quella stanza nella loro momentanea casa così, superando le infermiere di guardia, Izzy e Stevena andarono a prendere le chitarre al magazzino, degli oggetti di Jo e delle camdele profumate. Quando tornarono si strmarono tutto: le chitarre in mano di Slash, Duff ed Izzy; le candele accese sul comodino vicino alla ragazza e insieme dei peluches.
Suonarono qualche canzone lenta come Patience (a cui stavano lavorando da un po') e Don't cry come ballata e poi altri classici della musica, per esempio Forever Young dei Alphaville e I Can't Tell You Why degli Eagles.
Si addormentarono verso mezzanotte.Piaciuto questo nuovo capitolo? Non vi scordate di VOTARE⭐️ e COMMENATARE✒️.
Giulia❤️❤️❤️❤️❤️
STAI LEGGENDO
Coinquilini per un mese [IN REVISIONE]
FanficCOMPLETATA. IN REVISIONE. Vicini di casa da quasi un'anno ma quei ragazzi non si erano mai accorti della ragazza della porta accanto...