Chapter 40

3K 112 5
                                    



Sunday

Continuai a sorseggiare la mia tazza di caffè,mentre ascoltavo Louis attentamente.

-"La faremo qui da te?!"-

-"Non se ne parla!"- ribattei, a proposito della festa per il compleanno di Claire.

-"Ma ormai è tardi,non abbiamo più tempoo!"-cantilenò e io feci finta di non sentirlo.

Claire questa sera avrebbe dovuto festeggiare il compleanno.Nessuna sorpresa o cose del genere; era una semplice festa. Ma non avevamo il locale e a Louis era venuta la brillante idea di farla a casa mia e di Liam.

-"Pulirò tutto io, lo giuro!"-mi supplicò e io ridacchiai all'immagine di Louis.

-"Sicuro,sicuro,sicuro???"-

Annuì,si alzò e mi stampò un bacio sulla guancia per poi iniziare a sistemare la casa.

Mi alzai dopo di lui e misi la tazza di caffè nel lavello,per essere lavata.

Presi il cellulare dal tavolo e notai un messaggio.

Allora ci vediamo stasera? :*
Zayn

Sorrisi e mi affrettai a rispondere.

Sì,da me. Mi manchi troppo!

Arrossì,quando la sua risposta "anche tu" non tardò ad arrivare.

Sbuffai,notando il casino che stesse facendo Louis e decisi di andarlo ad aiutare.Era pur sempre un mio amico.

⚫️

La maggior parte della scuola era rovesciata nel mio soggiorno ed io ero quasi vittima di una crisi isterica.

Come mi era passato per la mente di accettare la proposta di Louis ?!

Zayn mi distolse dai miei pensieri,stampandomi un bacio a fior di labbra, per poi passarmi un bicchiere con della birra,credo.

-"Ti stai divertendo?"-

Cercò di farsi sentire,mentre si sedeva accanto a me sul divanetto.

-"Sì,solo che..."-

Non conclusi la frase che scossi la testa. Volevo dirgli che tutto questo casino non mi piaceva,non mi andavano più giù le feste. Volevo solo stare con Zayn sotto le coperte a scambiarci parole dolci e coccole.

Notai una figura avvicinarsi per poi vedere il volto sorridente di Luke.

-"Chanel!"-
Urlò e si avvicinò per abbracciarmi,mentre Zayn era seduto con lo sguardo fisso su di noi.

Cercai immediatamente di allontanarmi,evitando di sembrare scortese.

-"Ciao Zayn!"-

-"Ehi."-

Lasciai perdere il tono di Zayn che rivolse all'amico e mi sedetti di nuovo accanto a Zayn.

-"Scusami..."-
Mormorai,cercando di fargli capire che mi sentissi veramente in colpa.

-"È...okay."-
Annuì e lui si avvicinò per stamparmi un bacio.

-"LA FESTEGGIATA STA TAGLIANDO LA TORTA!!"-
La voce dell'uomo rimbombò in tutta la casa e tutti gli invitati,compresi me e Zayn, si avvicinarono alla festeggiata.

Io e Zayn ci avvicinammo ancora di più,mentre lui teneva un braccio alla mia vita.

-"TANTI AUGURI A CLAIRE!"-

Sorrisi,quando lei infilò il coltello nella torta dei suoi diciotto anni.

🐻

La festa era finita e la casa era ormai vuota. Anche Claire e gli altri erano andati via pochi minuti fa.

Unforeseen|z.mDove le storie prendono vita. Scoprilo ora