Capitolo 42

122 6 0
                                    

Mi siedo vicino ad Anna mentre Benedetta comincia a far vedere a tutti ,dottori e pazienti ,il suo peluche ,quasi come se avesse vinto un premio.
"Dove 'è Lucia?" domando
"Al telefono con un amica"
"Scusa se ti faccio questa domanda : cosa hai detto a Lucia riguardo la mia presenza ?"
"Gli ho detto che sei una sua alunna e che eri venuta in nome della classe e inoltre che quando si è sentito male tu eri con lui per una questione di scuola .  Anche se so che tu e lui in quale momento stavate facendo ben altro"
"Mi dispiace Anna...."
"Lascia stare ,non é il momento! Comunque grazie per quello che hai fatto per Benedetta!"
"So cosa significa aspettare in una sala d attesa mentre tuo padre è tra la vita e la morte . L anno scorso mio padre ha avuto un problema al fegato che ha rischiato di morire con un emorragia ,per fortuna poi è andato tutto bene"
" Mi dspiace"
"Come vi siete conosciuti tu e Giovanni?"
"Io e Giovanni ci siamo conosciuti in gita .Entrambi facevamo il liceo ,io il magistrale e lui lo scientifico, appena lo vidi me ne innamorati subito. Io ero molto timida ,volevo andargli a parlare ma avevo paura ,per fortuna dopo un po lo fece lui . Parlammo un po per poi darci il primo bacio .
Fu tutto cosi veloce e bello ,quella fu una gita indimenticabile . Dopo quella gita non ci vedemmo per un bel po .
Nel frattempo io finii il liceo e subito mi chiamarono per fare la maestra d asilo . Nonostante era passato tempo nel mio cuore c' era sempre lui ,era il mio pensiero fisso .Grazie ad un amico in comune ci rincontrammo ,anche Giovanni nel frattempo aveva finito il liceo e avava preso l università per ingegnere . Dal giorno in cui ci rincontrammo promettemmo di non separarci  piú" dice piangendo
"Che bella storia!"
"Si ,mi sono innamorata di lui non solo per la sua bellezza fisica ma soprattutto per il suo carattere gentile e calmo ,ma anche per la sua simpatia"
Le stesse caratteristiche che hanno fatto innamorare me.

Ore 20:30
Dopo un pomeriggio d attesa finalmente vediamo uscire il dottore.
Tutti ci avviciniamo a lui ,comprese anche Benedetta e Lucia.
"Come sta mio marito?"
"Lei é la moglie di Giovanni Rossi "
"Si sono io,allora come sta?"
"Suo marito ha avuto un altro infarto . Con il cuore nelle sue condizioni poteva morire ma un miracolo l ha salvato . Per ora sembra essersi ripreso ,comunque le prossime ore saranno critiche ,domani mattina le dirò di più"
"Grazie dottore,lo possiamo vedere?"
"Ora sta riposando ,meglio domani"
"Va bene"
Ci abbracciano ringraziando il cielo di questo miracolo.
"Francesca se vuoi tornare a casa puoi andare,sto io durante la notte"
""Sei sicura di non volere aiuto?"
"Si non ti preoccupare,poi ci sono anche le ragazze"
"Per qualunque cosa chiamami ,questo é il mio numero (Recapito telefonico)"
"Va bene,se so qualcosa ti chiamo subito"
"OK,ci vediamo domani mattina!"
" Ma tu non devi andare a scuola ?"
"Non mi interessa niente della scuola,ora mi interessa solo di lui"
La vedo fare un espressione arrabbiata ,ma io non ci posso fare niente ,io lo amo amo e se lo deve mettere in testa,anche se é sbagliato !
"Va bene a domani"
"Si ,ciao Benedetta!"
"Ciao Francesca e grazie"
Prendo la borsa e mi diriggo alla fermata dell autobus.

Arrivata a casa vedo i miei aspettarmi seduti sul divano a guardare la TV.
" Ciao "
" Ciao,come sta il nonno di Valeria ?"dice mia madre
" Meglio"
"Io e tuo padre abbiamo deciso di toglierti la punizione!"
"Davvero?"dico entusiasta mentre mio  padre mi fa cenno con la testa di si.
"Grazie"
"Vuoi mangiare qualcosa?" dice mia madre
" No non ho fame,sono stanca"
"Sicura che non hai fame?"
"No ,vado a dormire . Buonanotte!"
"Buonanotte"mi rispondono in coro .
Mi ritiro in camera mia ,metto il pigiama e mi sdraio sul letto stringendo la sua lettera che mi ha regalato ai 18 anni .

Un Amore ContrastatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora