Una strana Signora

87 7 0
                                    

Non mi accorgo che dietro di me c'era una Signora.
Era alta,capelli biondi come l'oro,occhi grigi e un fisico niente male. Era robusta ma aveva un corpo scolpito a regola d'arte. Rimanemmo a guardarci,non so ma qualcosa mi diceva che già l'avevo vista,ma dove?
I miei pensieri svanirono quando mi porse una collanina a forma di Stella.
Io: la mia collanina! Dove era?
x: l'ho trovata un po di tempo fa e volevo capire di chi era.
Io: ma come faceva a sapere che era mia?
X: eri l'unica che veniva su questa lapide.
Io: grazie mille.
X: prego. É una bellissima collanina,dove l'hai presa?
Io: grazie, c'e l'ho da quando sono nata.
Vidi sul suo volto un senso di tristezza e amarezza.
Io: ho detto qualcosa che non dovevo dire?
X: no scusi,adesso devo andare si é fatto molto tardi.
Io: ma almeno come si chiama?
Non feci in tempo a finire la frase che la vidi allontanarsi su una macchina sportiva a tutta velocità.
Chissà chi era? Ma la domanda più importate é dove lo già vista?
Guardo la tua lapide pensando che forse tu mi potevi dire qualcosa ma niente. Che stupida che sono,come posso chiedere aiuto a una persona che io ho ammazzato? Si proprio così,perché il suo incidente é solo colpa mia. Se solo trovassi il coraggio di parlare, di dire la verità,sarebbe molto più facile. Non credi? Ma no,non posso perché te l'ho promesso perché io mantengo le promesse anche se la tua é molto dura. Poi dicono che le promesse fatte sul punto di morte valgono di più; quindi ho troppi motivi per mentire,anche se la verità prima o poi avrà la meglio su di me. Certo si sapeva,tutti sapevano,che tra noi il più forte per sostenere le difficoltà ero io ma come faccio ad essere forte anche su questo? Perché il mondo,l'universo,il Destino c'e l'hanno con me? Che cosa avrò fatto per meritarmi tutto questo? Forse qualcuno lassù ha deciso che per me la felicità non doveva esistere. Troppi pensieri,troppi dubbi ma sopratutto troppe bugie per continuare ad andare avanti. Mi guardo riflessa sulla tua lapide di marmo gelido e vedo solo una ragazza troppo magra,troppo afflitta per continuare ad andare avanti.
All'improvviso sento un dolore allo stomaco e il cuore che batte sempre più lentamente,le gambe fanno fatica a reggere il mio corpo, mi sento debole,sento delle grida,qualcuno che urla aiuto. Non sento più niente,le voci si fanno sempre più incomprensibili e lontane...finché non cado a terra. Sarà arrivata la mia fine?....

Una Ragazza,un segreto, Una StoriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora