2.Il solito ragazzo.✅

659 36 4
                                    

Mi lancio sul divano del salotto e prendo il mio cellulare.

Vado sul mio profilo Twitter e sulla prima 'pagina' c'è una specie di invito ad una festa che ha organizzato una ragazza del quarto anno,sempre della mia scuola.

Stasera non ho nulla da fare,quindi invio un messaggio a Beatrice tramite i Direct di Instagram,dato che non ci siamo ancora scambiati i numeri di telefono e le chiedo se vuole venire con me in quel locale,poco dopo mi arriva un suo messaggio,lo apro e leggo:

"Sì,certo!Allora ci vediamo stasera alle 21:20,passo io a casa tua,grazie per avermi dato il tuo indirizzo! ;)"

Spengo il cellulare,vado in camera mia,lo poso sul comò e apro l'armadio per scegliere il vestitino da indossare,vorrei essere non bella ma almeno decente,accettabile.

Scelgo un vestitino nero corto,con delle aperture medie giusto un po' piu' sopra dei fianchi,molto semplice.

[Ore:20:00.]

Faccio una doccia,lo shampoo,piastro i capelli e alle punte aggiungo dei boccoli.Mi vesto e trucco.

[Ore:21:20.]

Beatrice bussa alla porta,scendo le scale,la apro e insieme a lei mi avvicino al taxi che aveva prenotato poco prima.

Dopo circa 10 minuti,arriviamo alla 'festa',ci sono tutti i ragazzi/e della scuola,suppongo!Cioe' le feste di questa certa ragazza Ashley devono essere proprio straordinarie per esserci così tanta gente.

Ci sediamo su uno dei tavolini che ci sono e intanto Beatrice mi presenta un suo amico,Leonardo.

Io:"Piacere,io sono Eleonora Gaggero,ma credo ci conosciamo già,sono nella tua stessa classe."

Leonardo:"Sisi,sei arrivata oggi,lo so!"

Guardandomi intorno vedo il ragazzo dagli occhi color ghiaccio,finché non saprò il suo nome lo chiamerò così,sta parlando con alcune ragazze,saranno le ragazze che gli sbavano dietro,solite gallinelle che sono in cerca di ragazzi fighi,in questo caso il biondino,nonché mio compagno di banco.

Beatrice:"Eleonora,ci sei?"mi dice sventolandomi una mano davanti il viso per 'distrarmi dai pensieri e riportarmi alla realtà.'

Io:"Ehm..sì certo,ci sono!Allora,che aspettiamo?Andiamo a prendere un po' di cose da mangiare,ho fame."
ammetto.

Ci alziamo e ci avviciniamo al 'buffet',prendiamo un botto di cose e le portiamo al nostro tavolo.

Io:"Uhm,tutto davvero buono."affermo leccandomi le labbra e Leonardo e Beatrice scoppiano in risate.

Beatrice:"Hai ragione,poi d'altronde e'
una festa molto carina:musica,buffet, ragazzi super carini..cos'altro si può desiderare!"

Chiamo mia zia e le spiego che sono ad una festa.

I miei due amici continuano a parlare,il mio sguardo cade dinuovo su occhi di ghiaccio,non riesco a capire perché mi
interessi così tanto un ragazzo di cui non so nemmeno il nome e che conoscono da pochissimo tempo,da un giorno.

Lui se ne accorge e inizia a fissarmi da capo a piedi,subito distoglie lo sgaurdo e ritorna a parlare con quelle ragazze.

Beatrice:"Capito,Ti sei incantata!Che c'è Saul Nanni ti ha colpito come tutte le altre ragazze che ha ai suoi piedi?"mi sussurra all'orecchio.

Si chiama Saul,bel nome,proprio come lui.Cosa?Ma che dico!Ritorna te stessa,Eleonora.

Io:"No,sei impazzita per caso?!Lo conosco appena,prima che tu me lo dicessi non sapevo neanche il suo
nome ."la rassicuro,menten-.. sincera!

Beatrice:"Perché non e' come sembra,lui e' figo ma il suo carattere non e' molto bello,ci ho parlato con quello lì,classico ragazzo: stronzo,strafottente,freddo e acido."

A quelle parole il mio cuore si ferma per un istante,non pensavo fosse realmente così,o almeno speravo,
allora sara' il tipo di ragazzo da aggiungare alla mia cartella/lista:
"ragazzi da evitare."

Io:"Ci scambiamo i numeri?Così la prossima volta ci contattiamo tramite Whatsapp invece che su Instagram."le dico per cambiare discorso,lei
annuisce e anche Leonardo mi dà il suo numero.

Arrivano due notifiche,che fanno vibrare e illuminare lo schermo del mio Iphone:

[Leonardo;) ti ha aggiunto al gruppo 3^G.
Leonardo;) ha creato il gruppo:
"Friends🌟"]

Io:"Grazie,Leo!Gentilissimo!"

Guardo nel gruppo della mia classe e mi soffermo al numero di Saul,come foto profilo ha una sua foto attuale e come stato ha soltanto delle emoji :
"💣🔥⚡️".

Spengo il cellulare e parlo un po' insieme a Bea e Leo,voglio conoscerli meglio.

Io:"Voi siete fidanzati?Io no!"chiedo rivolgendomi a loro,curiosa.

"No,non sono fidanzata/o!"dicono all'uniso i due.

Continuiamo a parlare per quasi un'altra mezz'ora.

Parte la musica e decidiamo di ballare un po',visto che ervamo gli unici ancora seduti.

Mentre Leonardo va a prendere una Vodka alla Pesca e la beve tutta in un solo sorso.

Ci scateniamo un po',ad un certo punto un ragazzo si appoggia a me,mentre mi lascia dei baci sul collo,mi giro e vedo un Saul umbriaco, a malapena si mantiene in piedi,sta traballando.

Continua a baciarmi il collo senza motivo e io sono pervasa da brividi in tutto il corpo,lungo la schiena.Una sensazione così unica e piacevole
mai provata prima d'ora.

Mi allontano da lui,anche se non avrei mai voluto,subito si morde il labbro inferiore.

Io:"Ma che fai?Sei scemo?!"dico per poi ritornare al tavolo con la mia amica.

Beatrice:"Ele,tra po' vieni mio padre."mi avvisa terminando la chiamata che aveva ricevuto.

Io:"Vabbene,tanto sono anche molto stanca."

Da lontano vedo Saul baciare una ragazza bionda ed io che pensavo che forse le piacevo,che stupida sono!
Fa così con tutte,poi da quanto ha bevuto,domani neanche si ricorderà di ciò che ha fatto.

Beatrice mi dice che il padre e' arrivato,diamo un passaggio anche a Leonardo e torno a casa,finalmente.

Mia zia sta già dormendo nella sua camera,anche io infilo il pigiama,mi stendo sul mio caro letto e subito mi addormento,dato che domani dovrò svegliarmi nuovamente alle 7:30 per andare a scuola.

...

"Follow your heart."(#Wattys2016.) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora